EOLO problemi ping

Pubblicità

alfchi31

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Buonasera a tutti.
Data l'uscita di Call of Duty Modern Warfare e la nostra costretta reclusione, mi sono riavvicinato al mondo videoludico, facendo però una spiacevole scoperta: il mio ping. Fino a qualche mese fa, giocando a Black ops 2 non ho mai avuto questi problemi: sempre stabile sotto i 40, mentre ora mi ritrovo ad avere un ping che passa dai 50 ai 100 con picchi fin sopra ai mille. La mia connessione è Eolo Super 30/3, da speedtest i risultati in termini di velocità rispecchiano i valori già citati. Utilizzo una connessione Wi-Fi poichè il router è al piano soprastante della mia abitazione, e dato che in questa casa precedentemente vivevano due famiglie ho anche un contatore della luce separato da quello del router (questo esclude la possibilità di powerline). So che queste condizioni non rispecchiano un ambiente ottimo in termini di connettività per il gaming ma non ho mai riscontrato questi problemi prima quindi chiedo il vostro aiuto.
Vi ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica:
Connessione radio, giusto?
Verifica il ping verso il router così vediamo dove finiscono i problemi del wifi e dove iniziano quelli della connettività ad internet.

Esatto. Fallo per un periodo prolungato per verificare la costanza di quei risultati, aggiungi -t dopo l' ip.

Sembra anche a me. A questo punto non c' è altro da fare, sarà uno dei tanti effetti della saturazione delle linee in questo periodo in cui tutti sono a casa.

Stesso identico problema, anche io con COD. Quando mi metto a giocare il ping schizza alle stelle, è vergognoso. Oltre al fatto che ovviamente con EOLO si gioca con il NAT ristretto perchè se lo vuoi aperto devi pagare la maggiorazione mensile del servizio con IP pubblico..

Un esempio: linea che funziona, speedtest okla da17 ms di ping, 26mb download e 3 mb upload. Sembra tutto ok. Lancio un "ping -t www.google.it" sul terminale per monitorare lo stato della linea e oscilla tra 13 e 22, quindi abbastanza bene, nessun pacchetto perso. Lancio COD e ciao, ping fisso sopra i 100, oscilla tra 100 e 500, spessissimo supera i 1000 e spesso perde pacchetti.

Non so che fare

Stesso identico problema, anche io con COD. Quando mi metto a giocare il ping schizza alle stelle, è vergognoso. Oltre al fatto che ovviamente con EOLO si gioca con il NAT ristretto perchè se lo vuoi aperto devi pagare la maggiorazione mensile del servizio con IP pubblico..

Un esempio: linea che funziona, speedtest okla da17 ms di ping, 26mb download e 3 mb upload. Sembra tutto ok. Lancio un "ping -t www.google.it" sul terminale per monitorare lo stato della linea e oscilla tra 13 e 22, quindi abbastanza bene, nessun pacchetto perso. Lancio COD e ciao, ping fisso sopra i 100, oscilla tra 100 e 500, spessissimo supera i 1000 e spesso perde pacchetti.

Non so che fare
mi unisco al post anch'io. ho il tuo stesso problema da un pò di tempo, faccio il test dal cmd e ho valori tra 29 e 36, lancio bf4 e a momenti arriva a 140, boh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro