Entry level da 300 o meno- Lenovo Essential o Samung Ativ Book?

Pubblicità
Oh so già che rimpiangerò sempre quel Fujitsu, sicuro ci avrei potuto giocare dei giochi più che discreti.
Comunque devo proprio ringraziarti al massimo, mi sei stato di grandissimo aiuto.
Giacchè mi è uscita un'altra spesa imprevista ho risparmiato quei 50 euro e ho preso il LENOVO che avevi proposto.
Mi rassicura che sia anche più leggero, se devo fare qualche viaggio.

No non devo più ripensarci. E' la scelta giusta. Non devo mettermi nei casini.
Magari tra qualche mese lo rivendo a poco meno di quel che ho pagato e compro il fujitsu.

Per 2000 intendevo la scheda, che fosse almeno Intel 2000.

Che poi i ricondizionati costano lo stesso prezzo dei sottocosto, quindi non conviene.

- - - Updated - - -

Certo che rinunciare a un i3 con scheda grafica buona per 45 euro vuol dire che il mondo è proprio cattivo.

Ultima modifica:
Oh so già che rimpiangerò sempre quel Fujitsu, sicuro ci avrei potuto giocare dei giochi più che discreti.
Comunque devo proprio ringraziarti al massimo, mi sei stato di grandissimo aiuto.
Giacchè mi è uscita un'altra spesa imprevista ho risparmiato quei 50 euro e ho preso il LENOVO che avevi proposto.
Mi rassicura che sia anche più leggero, se devo fare qualche viaggio.

No non devo più ripensarci. E' la scelta giusta. Non devo mettermi nei casini.
Magari tra qualche mese lo rivendo a poco meno di quel che ho pagato e compro il fujitsu.

Per 2000 intendevo la scheda, che fosse almeno Intel 2000.

Che poi i ricondizionati costano lo stesso prezzo dei sottocosto, quindi non conviene.

- - - Updated - - -

Certo che rinunciare a un i3 con scheda grafica buona per 45 euro vuol dire che il mondo è proprio cattivo.

Veramente sono 45 euro "con il trucco" perché il Fujitsu non ha il sistema operativo che aumenta tanto il costo. Comunque il lenovo non dovrebbe essere male. Non è potentissimo ma ha tutto quello che ti serve, eccetto forse per i giochi, a quel prezzo non trovi molto altro. Vedi di disinstallare i programmi preinstallati inutili e di tenerlo pulito e libero da virus, vedrai che sarà sufficientemente fluido! Se un giorno avrai dei soldi da spenderco poi potrai benissimo metterci un SSD e lo rendersi una scheggia!

Scrivici le tue impressioni quando arriva!

Certo.

Però il Sistema Operativo (in una recensione ho letto c'era il CD dentro) me l'avrebbe installato mio padre.

Ma dimmi, la scheda grafica fa la differenza solo per quantità di memoria che contiene o anche per altri elementi?

Ma dimmi, la scheda grafica fa la differenza solo per quantità di memoria che contiene o anche per altri elementi?

Ci sono molti fattori che determinano la prestazione e non ne so neanche lontanamente abbastanza per descriverti come funziona una scheda grafica (frequenza di clock, processo di fabbricazione, dimensione del bus dati, unità di shader, TMUs, ROPs, tipo e frequenza della memoria dedicata). Di solito la quantità di memoria non viene neache presa in considerazione perchè i produttori tendono ad abbondare (per scriverlo nelle specifiche) e si suppone sempre che sia abbastanza per non saturare.

Di solito per scegliere le schede ci si basa sui risultati dei beachmark, sul modello e sull'esperienza. In pratica a seconda del modello (non ci sono tantissimi modelli di schede per portatili in circolazione) si sa che questa scheda è migliore di questa, peggiore di quest'altra ed equivalente a quell'altra ancora. Comunque fossi in te non mi preoccuperei troppo della scheda grafica a meno che non ti metti a lavorare o giocare con programmi dotati di ambienti 3d (e forse alcuni cad 2d).

Se vuoi maggiori informazioni qui trovi l'elenco di tutte le schede grafiche mobile esistenti:
Intel HD Graphics 2500 - Notebookcheck.it

Ultima modifica:
Grazie ancora. La mia non è 2500. E' una scheda base, c'è scritto solo Intel.

Io ho letto che la scheda è fondamentale, probabile non mi passa nessun gioco. Io ero molto interessata a quello del Governo Americano.

Ultima modifica:
Vi parlerò al più presto del computer, se riesco a risolvere questo problema che sembra perseguitarmi dall'altro computer, eppure non ho fatto passaggi.
Non capisco come me lo ritrovo anche qui. Forse dalla mia posta? Anche se apro solo mail sicure. Oppure un hacker che ce l'ha con me.

Vi parlerò al più presto del computer, se riesco a risolvere questo problema che sembra perseguitarmi dall'altro computer, eppure non ho fatto passaggi.
Non capisco come me lo ritrovo anche qui. Forse dalla mia posta? Anche se apro solo mail sicure. Oppure un hacker che ce l'ha con me.

Di che problema parli?

Se vai in Sicurezza ho appena descritto la situazione, ma dovrei anche riconfigurare il modem perchè con un software vedo che si connette un'altra persona, inoltre se provo a inserire la password del modem non viene accettata perchè probabilmente è stata cambiata, forse dal tecnico a suo tempo o forse da terzi.

Insomma dovrei vedermela con queste cose ma prioritariamente c'è questo malware o virus ben identificato, ora non mi viene il nome. Vai a leggere : )

Ho visto. Probabilmente qualcuno sta minando bitcoin a raffica con il tuo pc, cercando di rubarti i tuoi account e dati personali e sfruttando il tuo pc come server per fare fare attacchi dos e ogni altro genere di attivitá illecita... Ti consiglio di riformattare il PC e tutti i dispositivi di archiviazione (pen-drive, hard disk esterni...). Se vuoi salvare dei file mettili in cloud, ma ti consiglio di farlo solo con l'indispensabile. Se vuoi fare un ultimo tentativo con software free prova JRT e Dark comet Rat remover (in modalità protetta e scollegata da internet). Ovviamente dovresti anche resettare il router e se non hai la password ci sarà bisogno di un tecnico, immagino.

o caxxo senti ma se io reinstallo con lo stesso sistema, sai che ora non danno più il cd no? se uso lo stesso windows che dovrebbe stare proprio dentro il pc non avrò lo stesso problema?

ma soprattutto a me questo è cominciato da subito appena usato il pc, i soliti problemi di connessione poi forse al secondo giorno la schermata di ngix

come cavolo è possibile? sarò sicura reinstallando lo stesso sistema che mi hanno messo loro?
Il router è il modem vero?

peraltro da quello che ho capito l'ip di quello che si mette sulla mia linea sarebbe di un proxy ma il punto è che con i pc degli altri sulla mia linea non fa queste cose, anche se li uso per un bel po', lo fa solo col mio questo o col mio il notebook!

cmq non ho niente su questo pc tranne qualche immagine che posso cestinare quando voglio

Ultima modifica:
Magari può essere in una chiavetta usb, magari in un programma che scarichi da internet su tutti i tuoi pc. Tipicamente queste cose succedono quando si scaricano freeware da siti terzi e non dai creatori originari. Tipo ad esempio se scarichi ccleaner da softonic... Oppure anche navigando senza adblock a volte mi è successo di trovarmi poi spazzatura installata sul pc (mai così grave però)

Comunque no la copia di windows è conservata in una recovery protetta il virus non dovrebbe essere in grado di intaccarla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro