Entry level da 300 o meno- Lenovo Essential o Samung Ativ Book?

Pubblicità
No perchè mi era venuto il sospetto che me l'avessero dato con tutto il problema già nel sistema operativo.

Allora dovrei farlo formattare anche se speravo di risolvere manualmente.

No perchè mi era venuto il sospetto che me l'avessero dato con tutto il problema già nel sistema operativo.

Allora dovrei farlo formattare anche se speravo di risolvere manualmente.

No se il virus era anche nel tuo vecchio portatile allora è qualche file che hai portato da un parta all'altra, una chiavetta usb o qualcosa che hai scaricato

Non proprio identico però sempre che mi faceva cadere la connessione, ora in più mi impedisce diversi siti.
Stano io scarico da siti abbastanza sicuri e non ho messo chiavette

Non proprio identico però sempre che mi faceva cadere la connessione, ora in più mi impedisce diversi siti.
Stano io scarico da siti abbastanza sicuri e non ho messo chiavette

Come hai fatto a trasferirvi i file che ti interessano dal vvecchio pc
Tu adesso prova a riformattare e vedi che succede, poi scarica sempre dai link forniti dal sito del produttore del software e usa adblock per la navigazione. E sta attenta quando navighi, ad esempio se stai guardando un film in streaming non cliccare mai su installa plugin o cose simili... La situazione in cuinsei adesso è abbastanza pericolosa perché tutti i tuoi dati personali, i tuoi account, i tuoi conti online sono esposti. Non effettuare assolutamente pagamenti online finché hai questo schifo nel PC, e quando l'hai tolto cambia le password degli account che più usi.

Oddio di nuovo? Perchè io già non usavo più i miei pc per i pagamenti perchè mi furono soffiati dei soldi rimborsati poi da paypal e avevo quindi cambiato tutte le password.
Ho una discreta esperienza di uso di pc quindi conosco le precauzioni che mi dici, anche se scarico da siti abbastanza affidabili ma non necessariamente quelli di origine, perchè tante volte per avere la versione free o perchè non si trova etc.

Comunque semplicemente ho lasciato i pochi file che ho nell'altro pc lì e non li ho trasportati qui.

Se non mi arrivano altri suggerimenti di come liberarmi di quel coso formatterò :(

Certo che non devi pagare su internet, uno dei principali scopi di questi virus è rubare ogni possibile tua informazione che possa valere dei soldi (oltre che conto bancario/paypal possono cercare di rubarti degli account a pagamento, profilo facebook, account ebay se hai dei feedback... Insomma tutto quello che si può rivendere anche per pochi euro) inoltre cercano di guadagnare soldi indirizzandoti su pubblicità online e cercando di indulti a pagamenti per servizi che non riceverai. Last but not least usano la tua potenza di calcolo per i loro scopi (tipo minare bitcoin), rallentandoti il pc e usano la loro rete di computer infettati per attaccare siti e come terminale per svolgere attività illegali.

Visto che hai due computer entrambi esposti a virus potresti pensare di installare linux (esente da virus) su quello più obsoleto e usare quello per le questioni più delicate in cui un furto di dati sarebbe pericoloso. Ti suggerirei peppermint OS, è una distro linux molto leggera e fluida anche su pc obsoleti che cerca di emulare windows xp per certi versi, quindi è anche abbastanza intuitivo per chi è abituato a windows.

Cristo iddio santo. Mi hai messo davvero paura. Tra poco finisco in qualche processo di crimini internazionali, dati i miei interessi sul web. Poi c'ho uno psicopatico alle calcagna, forse ha preso la mia linea da un sito, è difficilino ma mica impossibile.
Perciò una volta che formatto come proteggermi perchè non riaccada?

Infatti mi insospettisce che appena preso il pc... Invece coi pc non miei no. Non so se questo coso può monitorare le mie azioni e cartelle e capire da questo di chi è il dato computer.

Inoltre cosa sono i bitcoin?

Grazie, sei una perla qui dentro.

Cristo iddio santo. Mi hai messo davvero paura. Tra poco finisco in qualche processo di crimini internazionali, dati i miei interessi sul web. Poi c'ho uno psicopatico alle calcagna, forse ha preso la mia linea da un sito, è difficilino ma mica impossibile.
Perciò una volta che formatto come proteggermi perchè non riaccada?

Infatti mi insospettisce che appena preso il pc... Invece coi pc non miei no. Non so se questo coso può monitorare le mie azioni e cartelle e capire da questo di chi è il dato computer.

Inoltre cosa sono i bitcoin?

Grazie, sei una perla qui dentro.

Allora, prima di tutto un virus in genere non fa tutte quelle cose allo stesso tempo, ma l'infezione tende ad allargarsi nel momento in cui il tuo pc diventa più vulnerabile a causa del virus. Non volevo spaventarti ma farti capire che non puoi rimanere così per troppo tempo, è rischioso. Poi non penso proprio tu abbia uno psicopatico alle calcagna, quelle sono operazioni effettuate in automatico. Tu per il "proprietario" del virus sei semplicemente un indirizzo ip in un database in mezzo a molti e diventi interessante solo nel momento in cui il virus in automatico capisce che stai dei dati di accesso e glieli manda. Per quanto riguarda il fatto che la cosa si è ripetuta la spiegazione più probabile è che la causa del virus, derivante da una tua azione, si sia ripetuta o che tu abbia in qualche modo passato il virus da un computer all'altro. La cosa meno probabile è che il virus sia riuscito a modificare le impostazioni della tua connessione che ora è meno protetta e più facilmente attaccabile. La cosa praticamente impossibile è che uno psicopatico ti stia perseguitando e la cosa assolutamente impossibile è che ti abbiano venduto il pc già infettato.
Ultima cosa non ti preoccupare degli aspetti legali del problema, sei una goccia in un oceano (e tra l'altro non hai responsabilità).

Riguardo alla tua domanda: i bitcoin sono una moneta virtuale utilizzabile per pagamenti anonimi, che si genera appunto utilizzando potenza di calcolo (in questo modo la moneta acquista valore a causa del costa della quantità di corrente consumata). Ovviamente il modo più remunerativo di generare bitcoin è utilizzare l'energia elettrica altrui :asd:.

Riguardo alla tua altra domanda: prima di tutto fai controllare la connessione e formatta anche gli altri dispositivi che entrano in contatto con il tuo pc. Pulisci anche l'altro pc o usalo sempre offline. Poi installa del software che ti può aiutare. Ti ricito adblock perchè non solo aiuta a bloccare il malware ma ti rimuove anche tutti quei banner pubblicitari che si rischia sempre di cliccare per errore (ad esempio con scritto "download" su una pagina di download...). Altra estensione utile è secondo me ghostery. Poi ti consiglio di tenere aggiornato windows e di eseguire periodicamente software di manutenzione come JRT, malwarebytes, adwcleaner... Come ti ho detto inoltre, scarica software free solo ed esclusivamente dai link indicati dal produttore e non cliccare mai sui link o menù "missing plugin". Puoi provare a mettere un antivirus o un firewall ma quelli preinstallati WINDOWS (non macafee etc...) funzionano già discretamente. Se scarichi da torrent assicurati di scaricare solo file con un certo feedback. Probabilmente molte di queste cose le facevi già prima, la verità è che il miglior antivirus è il buonsenso di riconoscere siti e programmi affidabili prima di fruirne e molto dipende anche dalla fortuna. Una ricerca su internet circa l'affidabilità di un dato sito/pragramma etc aiuta sempre.

Si, infatti, faccio sempre tutto questo, solo il fatto dei missing plugin e ghostery non conoscevo. Adblock ce l'ho mi facilita su youtube. Poi ho di tutto kaspersky antimalwarebyt spybot virit adaware cclenaer etc :D
Però che ho uno psicopatico alle calcagna è vero, non so se poi anche con questi sotterfugi, ma mi chiedo se uno con una certa competenza di pc non ha interesse a tutte ste cosette illegali ma solo verso una persona, può usare comunque quel gnix per infilarsi nelle sue cose: email, foto, docu etc.? Secondo me si.
Comunque un software mi dà connesso sulla mia linea un ip che dovrebbe essere di una rete vpn o una roba del genere.
Se il software mi dice bene e io ho capito bene. Mannaggia a San Crispino! Magari mi fa trovare davvero nei casini.

Mammamia che mondo parallelo, questi bitcoin!
Ma quando ti fanno moderatore?

Ultima modifica:
Ma cos'è che ti fa pensare di avere uno stalker? Il fatto che ci sia un ip esterno collegato al tuo pc non vuol dire che una persona sia materialmente connessa, il tutto può essere fatto da un codice in automatico.

Io non conosco quel virus specifico, ma quando uno riesce a violare il tuo pc in quel modo in genere l'infezione tende ad allargarsi man mano che il virus guadagna permessi ed il computer è più esposto. Fossi in te eviterei di caricare sul computer foto osè o altro in questo momento :D

Aaaaah! Su questo puoi star tranquillo, ho disattivato pure la cam nel caso mi metta un po' libera davanti il pc e qualcuno la faccia funzionare di nascosto. No comunque lo psicopatico mi tormenta in altri modi su quel sito, poi non so quanto altro sia riuscito a fare. Poi ho disattivato le connessioni da remoto. Stranamente da ieri non si fa vivo il problema.
Peraltro io uso zamzom per scoprire se qualcuno sfrutta la linea, e mi dà alcune connessioni non mie appunto. Ma un'altra cosa è che ci sono varie voci dove dice o true o false, e ad es. a un ragazzo che usava la chiavetta usciva line false ma solo perchè appunto da chiavetta, e il resto true, a me invece esce modoem false. Chissà perchè esce modem false!

Ultima modifica:
Ma ti ripeto, è una persona fisica che mi perseguita su un sito con messaggi e si informa ossessivamente su di me non so se sia lui che si è intromesso nel pc.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro