Entry level da 300 o meno- Lenovo Essential o Samung Ativ Book?

Pubblicità

impedita

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Cambio il messaggio di sotto offrendovi queste alternative:

Samsung Atìv Book 2 Notebook Processore Celeron, 1,50 GHz, 1007U, 64 Bit, RAM 4 GB DDR3, 1 Banco RAM Libero: Amazon.it: Informatica

Lenovo Essential B590 37612ZG Notebook: Amazon.it: Informatica

Sapete dirmi quale è migliore, magari per giocarci un po' anche?
Inoltre sbaglio o solto il Lenovo ha il masterizzatore?

--------------

Lo vorrei espandere con pezzi migliori solo in seguito, quindi un pc resistente ma che adesso mi garantisca anche solo le opzioni base.

Non so poi cosa sia più importante che abbia di buono per un assemblaggio/ricambi successivo.

Ho escluso l'X5-etc. dell'ASUS che confermo essere ottima marca perchè ha la batteria interna pare non estraibile.

Dell'ACER ho paura per quel che si dice dei pezzi che fondono.

Forse andrei su Lenovo o Samung ma non so capirci molto delle caratteristiche.

Insomma alcuni mi possono sembrare buoni perchè hanno megahertz elevati, o scheda integrata, però poi leggendo scopri che ci può essere chessò un processore vecchio che toglie tutto il vantaggio o che nonostante ci sia molto di questo c'è quello che surriscalda troppo rallentando blablaaaaaa.

Insomma come il nick dice io non ne capisco N I E N T E

e vorrei una mano.

Ancora non so se fermarmi a 2 GB per il momento con 240 euro circa o andare sul 320 per un 4 GB. Questi sono i budget.

Ultima modifica:
ti consiglio di prendere notebook con un intel pentium 2020m o con un i3 3110m (migliore ma più costoso), su quella fascia sono i migliori.

In particolare ti segnalo:

LENOVO MBT3FIX

HP 250 H6Q56EA

Fujitsu A5120M73A5IT

I primi due praticamente identici. L'ultimo più costoso ma più potente.

tra i due ti consiglio il Samsung, fondamentalmente perchè si può aggiornare/aggiungere la Ram.
Se no c'è anche questo Toshiba che costa 377€ ma è migliore rispetto agli altri due

Grazie molte, ma anche l'altro supporta fino a 8 GB di memoria quindi volendo potrei sostituirla, penso.

Quindi se ho ben capito questo Lenovo: MBT3FIX è migliore di quello che ho postato per processore. E ha altre differenze?
Per un prezzo così relativamente basso forse ha dei pezzi vecchi.

---

Sto per andare sull'MBT3 ma mi chiedo perchè nell'amazon straniero non esiste proprio e in Italia pochi commenti,sembra essere quasi sconosciuto, nonostante il processore così potente.
Mi chiedo se non mi stia assumendo un bel rischio

Ultima modifica:
Grazie molte, ma anche l'altro supporta fino a 8 GB di memoria quindi volendo potrei sostituirla, penso.

Quindi se ho ben capito questo Lenovo: MBT3FIX è migliore di quello che ho postato per processore. E ha altre differenze?
Per un prezzo così relativamente basso forse ha dei pezzi vecchi.

---

Sto per andare sull'MBT3 ma mi chiedo perchè nell'amazon straniero non esiste proprio e in Italia pochi commenti,sembra essere quasi sconosciuto, nonostante il processore così potente.
Mi chiedo se non mi stia assumendo un bel rischio

A parte il processore, che non è così potente, è praticamente identico ai celeron nei modelli da te postati ma clockato a frequenza piú alta, per il resto è assolutamente identico al lenovo da te già preso in considerazione. Comunque per risparmiare non ti conviene prenderlo da amazon ma usare siti di e-commerce italiani affidabili.

EVedo se riesco a trovare un prezzo su amazon perchè mi fido di più per la eventuale restituzione, amazon è impeccabile, con altri spesso gli utenti hanno problemi in questo.

Puoi avere la gentilezza di chiarirmi quale intedevi che aveva il processore più potente e se intel pentium è appunto il processore?

O dicevi che ha megahertz elevati ma è meno potente?

Inoltre, se la scheda video non può essere modificata nei notebook mi interesserebbe quello con la scheda video migliore, tanto il processore anche se caro sarà almeno sostituibile.

Ultima modifica:
Nel 99% sei notebook il processore NON è sostituibile!

Le schede video di tutti questi notebook sono integrate, dovrebbero essere tutte uguali eccetto il Fujitsu che ce l'ha migliore.

Per quanto riguarda il processore, ora non me ne intendo tantissimo, ma il celeron 1000m, il celeron 1007u e il Pentium 2020m sono praticamente la stessa cosa, ma i due celeron, e in particolare il 1007u, sono clockati ad una frequenza più bassa, ovvero hanno la frequenza massima più bassa quindi rendeno meno sotto sforzo. Sul perché Intel tolga potenza a dei processori che potrebbero andare più veloce non saprei, penso sia una strategia per coprire più segmenti di mercato con un solo processore. Fatto sta che il 2020m è chiaramente meglio.

Se vuoi migliorare ulteriormente il processore (e anche la scheda grafica integrata) prendi il Fujitsu che ti ho linkato sopra con l'i3. Quello è già di fascia più alta e pare sia anche costruito bene, solido e accessibile.

- - - Updated - - -

Comunque hai detto che vuoi una scheda grafica discreta e magari anche giocarci un po'. Tutti i modelli citati hanno schede grafiche al minimo sindacale o poco sopra. Se vuoi un modello con una scheda dedicata discreta di segnalo questo:

Notebook HP 15-d003sl F5D45EA Portatile PC 15,6" Core i3 500Gb 4Gb GeForce | eBay

Il prezzo è buonissimo. Potrebbe, non ne sono sicuro, avere la tastiera in configurazione tedesca

Ultima modifica:
Ma a me non risulta questa sul processore.

Comunque di HP non mi fido tanto, Fujitsu poi è sconosciuta proprio.

Comunque con 360 sono molto fuori budget. Grazie della segnalazione, penso che dovrò accontentarmi.

---

Poi avevo letto che era importante usb3 che non so cosa sia :D e fujitsu sembra non averlo.

Poi non so se potrei prendere un ricondizionato.

Ultima modifica:
Il fujitsu non è ricondizionato e comunque come marca è piuttosto nota, sicuramente più di lenovo che è cinese ed esiste solo da qualche anno (ma fa ottimi portatili). La USB 3 è presa USB un po' più veloce della USB 2. Non so te ma io non so neanche quale presa sul mio laptop è USB 2 e quale USB 3 e non ho mai notato differenze.

Fidati che su questa fascia gli unici componenti di rilievo che possono essere sostituiti sono la batteria, la ram , l'hard disco e il lettore cd/dvd

- - - Updated - - -

Comunque la usb3 può essere aggiunta tramite un adattatore

Il fujitsu non è ricondizionato e comunque come marca è piuttosto nota, sicuramente più di lenovo che è cinese ed esiste solo da qualche anno (ma fa ottimi portatili). La USB 3 è presa USB un po' più veloce della USB 2. Non so te ma io non so neanche quale presa sul mio laptop è USB 2 e quale USB 3 e non ho mai notato differenze.

Fidati che su questa fascia gli unici componenti di rilievo che possono essere sostituiti sono la batteria, la ram , l'hard disco e il lettore cd/dvd

- - - Updated - - -

Comunque la usb3 può essere aggiunta tramite un adattatore

No intendevo che forse prendo un ricondizionato.
Quindi si può usare sia la usb2 che la 3 intercambiabilmente? Ma sai che io avevo capito che la scheda madre doveva avere qualcosa come un usb3.
Comunque ora sto facendo la mia ultima decisione...spero. Hai uno store fidato da consigliarmi? S espediscono il sabato meglio ancora.

Ultima modifica:
No intendevo che forse prendo un ricondizionato.
Quindi si può usare sia la usb2 che la 3 intercambiabilmente? Ma sai che io avevo capito che la scheda madre doveva avere qualcosa come un usb3.
Comunque ora sto facendo la mia ultima decisione...spero. Hai uno store fidato da consigliarmi? S espediscono il sabato meglio ancora.

Allora, forse non mi sono espresso chiaramente, nelle prese usb 2 puoi inserire tutte le usb che vuoi ma andranno alla velocità di una usb 2. Se tu hai assoluta necessità di una usb veloce (può essere utile con un hard disk esterno e cose del genere) puoi prendere un adattatore e trasformare la presa PCI Express in una usb 3.

Comunque non ho uno store di fiducia. Per i portatili spesso la cosa più comoda è cercare su trovaprezzi e prendere dal sito più economico con un buon numero di recensioni positive (magari facendo pure una ricerca su google per vedere se qualcuno ha avuto problemi da quello store).

Si si, ti sei espresso benissimo, chiedevo solo conferma

- - - Updated - - -

Oddio adesso ho trovato un Lenovo con 2 GB ma con scheda AMD Readon, la memoria forse la potrei sempre aumentare

- - - Updated - - -

No vabbeh c'era il rpcoessore scarsissimo, comunque la scelta mi rimbalza sempre tra il fujitsu e il lenovo che mi hai mostrato.

Ma se sono freedos li posso usare comunque prima di mettere il os o sono completamente neri?

Si si, ti sei espresso benissimo, chiedevo solo conferma

- - - Updated - - -

Oddio adesso ho trovato un Lenovo con 2 GB ma con scheda AMD Readon, la memoria forse la potrei sempre aumentare

- - - Updated - - -

No vabbeh c'era il rpcoessore scarsissimo, comunque la scelta mi rimbalza sempre tra il fujitsu e il lenovo che mi hai mostrato.

Ma se sono freedos li posso usare comunque prima di mettere il os o sono completamente neri?

Senza OS non ci fai niente :)

No il processore è appunto l'unica delle due cose con la ram che si possono cambiare su tutti i portatili tranne sui netbook, la video al 99% non si cambia , per le usb 3.0 le puoi aggiungere tramite scheda pcmcia

Bene, grazie davvero a tutti e in particolare a Attil.
Ho deciso per il mattone della Fujitsu e che Dio me la mandi buona.
Ho chiesto a tre venditori se possono farmi invio rapido con sovrapprezzo (mi serve per vedere dei video in lingua, per lo studio). Il primo che risponde domani lo pago. Anche se danno tutti garanzia europea cioè di un anno.

Immagino che altrimenti non avrebbero prezzi così vantaggiosi.

Spero abbia un buon processore video.

- - - Updated - - -

Cioè volevo dire il lettore dvd !!!! Come sono impedita ufff!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro