Entrata aux si sente malissimo

Pubblicità

sangkavr

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao raga, un amico mi ha portato delle vecchie cassette (di cui non ricorda nemmeno il nome dei gruppi etc),
quindi ho pensato di portarmele in digitale ma non avevo fatto i conti con un suono proveniente dall'aux davvero di pessima qualità, molto distorto rispetto a quello che esce dal piccolo mangianastri trovato in soffitta.
La procedura eseguita è questa:
- collego il jack al computer sfruttando l'ingresso mic.
- il computer mi chiede se voglio sfruttare l'ingresso mic o è un mixaggio stereo, nel primo caso ottengo un suono indecente all'ascolto, nel secondo il silenzio.

C'è qualcosa che sbaglio o l'entrata mic è davvero pessima?

Ciao raga, un amico mi ha portato delle vecchie cassette (di cui non ricorda nemmeno il nome dei gruppi etc),
quindi ho pensato di portarmele in digitale ma non avevo fatto i conti con un suono proveniente dall'aux davvero di pessima qualità, molto distorto rispetto a quello che esce dal piccolo mangianastri trovato in soffitta.
- il computer mi chiede se voglio sfruttare l'ingresso mic o è un mixaggio stereo, nel primo caso ottengo un suono indecente all'ascolto, nel secondo il silenzio.

L'ingresso del microfono forse ha una resistenza più alta, non hai un altro ingresso sulla scheda audio del pc.

ciao
per far questo devi avere un'ingresso per acquisizione audio - usando l'ingresso del micorfono non potrai avere un suono pulito.

oppure hai degli adattatori USB per acquisizione audio -- con qualche decina di euro li trovi in internet, e forse in qualche negozio di informatica.

Andrea

- - - Updated - - -

inoltre devi poi trovare qualche software per la conversione MP3 - o altro altrimenti ti crea file enormi - ma penso che se compri un kit dovresti avere anche i software dedicati.

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro