entrare vista privilegi amministratore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flegias

Utente Attivo
889
0
CPU
E8400@3.7ghz 1.235v cooled by TERMALRIGHT ULTIMA 90
Scheda Madre
P5K PREMIUM WI-FI
HDD
2X250 WESTERN DIGITAL CAVIAR SE raid0
RAM
KIT 2X1GB DDR2 TEAM GROUP XTREEM 4-4-4-12
GPU
ASUS HD3870
Audio
integrata SOUNDMAX collegata a hifi da 150watt :P
Monitor
SAMSUNG 2232BW (2 ms)
PSU
COOLER MASTER REAL POWER 620W
Case
AEROCOOL AEROENGINE II + mouse ocz desktop equalizer
OS
xp sp3 + vista sp1 + seven
ma come si fa a entrare in vista con privilegi da amministratore per evitare la scocciatura di aprire alcuni programmi col tasto destro "esegui come amministratore"?
 

Faramir

Utente Attivo
81
0
CPU
Intel Core i7 720QM
RAM
8Gb DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT330M
OS
Windows 7 Enterprise x64
ma come si fa a entrare in vista con privilegi da amministratore per evitare la scocciatura di aprire alcuni programmi col tasto destro "esegui come amministratore"?

Start > Pannello di controllo > Account Utente > Attiva o disattiva controllo account utente > togliere il flag all'opzione "Per proteggere il computer, utilizzare il controllo dell'account utente" > riavviare > fatto :D
 

flegias

Utente Attivo
889
0
CPU
E8400@3.7ghz 1.235v cooled by TERMALRIGHT ULTIMA 90
Scheda Madre
P5K PREMIUM WI-FI
HDD
2X250 WESTERN DIGITAL CAVIAR SE raid0
RAM
KIT 2X1GB DDR2 TEAM GROUP XTREEM 4-4-4-12
GPU
ASUS HD3870
Audio
integrata SOUNDMAX collegata a hifi da 150watt :P
Monitor
SAMSUNG 2232BW (2 ms)
PSU
COOLER MASTER REAL POWER 620W
Case
AEROCOOL AEROENGINE II + mouse ocz desktop equalizer
OS
xp sp3 + vista sp1 + seven
Start > Pannello di controllo > Account Utente > Attiva o disattiva controllo account utente > togliere il flag all'opzione "Per proteggere il computer, utilizzare il controllo dell'account utente" > riavviare > fatto :D
ma questo procedimento non serve per disattivare l'UAC?
 

Faramir

Utente Attivo
81
0
CPU
Intel Core i7 720QM
RAM
8Gb DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT330M
OS
Windows 7 Enterprise x64
ma questo procedimento non serve per disattivare l'UAC?

esatto, è proprio l'UAC che anche con utente amministratore della macchina ti obbliga per alcuni programmi ad utilizzare il tasto dx > esegui come amministratore....
 

BootOverride

Utente Attivo
1,078
6
CPU
Intel i5-3350P@3.10-3.30Ghz
Dissipatore
ASUS Silent Knight II Modificato
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Military Class
HDD
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8GB DDR3-1600
GPU
Zotac GTX 1050 Mini
Audio
Creative X-FI ExtremeGamer
Monitor
LG M2752D 27"
PSU
Corsair CX550M 80Plus Semimodulare
Case
AEREOCOOL AEROENGINE 2
OS
Windows 10 Professional
Start > Pannello di controllo > Account Utente > Attiva o disattiva controllo account utente > togliere il flag all'opzione "Per proteggere il computer, utilizzare il controllo dell'account utente" > riavviare > fatto :D


Scusami ma che c'entra disattiare l'UAC con il problema di FLEGIAS...ma perchè non vi informate prima di demolire la sicurezza dei PC vostri e altrui come in questo caso...

In Windows Vista alcuni programmi hanno bisogno di essere lanciati da SUPERAMMINISTRATORE (quindi click destro sul programma e "ESEGUI COME AMMINISTRATORE) SUPER AMMINISTRATORE quindi cioè anche se sei già amministratore Vista ti chiede i privilegi più alti (ESEGUI COME AMMINISTRATORE) e non puoi toglierlo...

Io ho lo UAC disattivato per mia comodità e anche io ho alcuni programmi che richiedono di essere lanciati in quella modalità,quindi disattivando lo UAC non risolvi il "problema" sempre se problema fosse...!:ok:
 

flegias

Utente Attivo
889
0
CPU
E8400@3.7ghz 1.235v cooled by TERMALRIGHT ULTIMA 90
Scheda Madre
P5K PREMIUM WI-FI
HDD
2X250 WESTERN DIGITAL CAVIAR SE raid0
RAM
KIT 2X1GB DDR2 TEAM GROUP XTREEM 4-4-4-12
GPU
ASUS HD3870
Audio
integrata SOUNDMAX collegata a hifi da 150watt :P
Monitor
SAMSUNG 2232BW (2 ms)
PSU
COOLER MASTER REAL POWER 620W
Case
AEROCOOL AEROENGINE II + mouse ocz desktop equalizer
OS
xp sp3 + vista sp1 + seven
Scusami ma che c'entra disattiare l'UAC con il problema di FLEGIAS...ma perchè non vi informate prima di demolire la sicurezza dei PC vostri e altrui come in questo caso...

In Windows Vista alcuni programmi hanno bisogno di essere lanciati da SUPERAMMINISTRATORE (quindi click destro sul programma e "ESEGUI COME AMMINISTRATORE) SUPER AMMINISTRATORE quindi cioè anche se sei già amministratore Vista ti chiede i privilegi più alti (ESEGUI COME AMMINISTRATORE) e non puoi toglierlo...

Io ho lo UAC disattivato per mia comodità e anche io ho alcuni programmi che richiedono di essere lanciati in quella modalità,quindi disattivando lo UAC non risolvi il "problema" sempre se problema fosse...!:ok:
ma io avevo letto da qualche parte, che pero' non riesco a trovare piu' (per questo ho chiesto) che si scrive una stringa dal prompt dei comandi in modo da accedere a vista da super amministratore
P:S: l'UAC non c'entra niente, mi interessava solo evitare di fare a qualche programma "tasto destro , esegui come amministratore"
 

BootOverride

Utente Attivo
1,078
6
CPU
Intel i5-3350P@3.10-3.30Ghz
Dissipatore
ASUS Silent Knight II Modificato
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Military Class
HDD
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8GB DDR3-1600
GPU
Zotac GTX 1050 Mini
Audio
Creative X-FI ExtremeGamer
Monitor
LG M2752D 27"
PSU
Corsair CX550M 80Plus Semimodulare
Case
AEREOCOOL AEROENGINE 2
OS
Windows 10 Professional
Avvia il prompt dei comandi in modalita SUPER ADMIN e poi lancia la stringa:

Net user administrator /active:yes

Ciao.
 

flegias

Utente Attivo
889
0
CPU
E8400@3.7ghz 1.235v cooled by TERMALRIGHT ULTIMA 90
Scheda Madre
P5K PREMIUM WI-FI
HDD
2X250 WESTERN DIGITAL CAVIAR SE raid0
RAM
KIT 2X1GB DDR2 TEAM GROUP XTREEM 4-4-4-12
GPU
ASUS HD3870
Audio
integrata SOUNDMAX collegata a hifi da 150watt :P
Monitor
SAMSUNG 2232BW (2 ms)
PSU
COOLER MASTER REAL POWER 620W
Case
AEROCOOL AEROENGINE II + mouse ocz desktop equalizer
OS
xp sp3 + vista sp1 + seven

Faramir

Utente Attivo
81
0
CPU
Intel Core i7 720QM
RAM
8Gb DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT330M
OS
Windows 7 Enterprise x64
Scusami ma che c'entra disattiare l'UAC con il problema di FLEGIAS...ma perchè non vi informate prima di demolire la sicurezza dei PC vostri e altrui come in questo caso...

direi che sono piuttosto informato e che la stringa net user administrator /active:yes non fa altro che abilitare un utente (l'administratorin questo caso) ad essere superamministratore, cioè NON soggetto al controllo dell'UAC, quindi seguire questa procedura o disattivare l'UAC è praticamente la stessa cosa...

e questa cosa non sono io ad inventarla ma la kb microsoft:

"This may be useful if you want to enable the build-in administrator to do some automation works without UAC elevation prompt"

ben lungi da me minare la sicurezza dei computer altrui comunque...
 

BootOverride

Utente Attivo
1,078
6
CPU
Intel i5-3350P@3.10-3.30Ghz
Dissipatore
ASUS Silent Knight II Modificato
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Military Class
HDD
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8GB DDR3-1600
GPU
Zotac GTX 1050 Mini
Audio
Creative X-FI ExtremeGamer
Monitor
LG M2752D 27"
PSU
Corsair CX550M 80Plus Semimodulare
Case
AEREOCOOL AEROENGINE 2
OS
Windows 10 Professional
direi che sono piuttosto informato e che la stringa net user administrator /active:yes non fa altro che abilitare un utente (l'administratorin questo caso) ad essere superamministratore, cioè NON soggetto al controllo dell'UAC, quindi seguire questa procedura o disattivare l'UAC è praticamente la stessa cosa...

e questa cosa non sono io ad inventarla ma la kb microsoft:

"This may be useful if you want to enable the build-in administrator to do some automation works without UAC elevation prompt"

ben lungi da me minare la sicurezza dei computer altrui comunque...


No non per niente la stessa cosa...Come ho scritto sopra io HO L'UAC DISATTIVATO eppure su alcuni programmi devo cliccare su ESEGUI COME AMMINISTRATORE...:ok:
 

Faramir

Utente Attivo
81
0
CPU
Intel Core i7 720QM
RAM
8Gb DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT330M
OS
Windows 7 Enterprise x64
No non per niente la stessa cosa...Come ho scritto sopra io HO L'UAC DISATTIVATO eppure su alcuni programmi devo cliccare su ESEGUI COME AMMINISTRATORE...:ok:

ho l'UAC disattivato da quando ho installato vista (due anni o più) e non ho mai avuto un programma che richieda di cliccare su "esegui come amministratore" (l'opzione rimane visibile sugli eseguibili ma non provoca nessun cambiamento)...

su technet ci sono tutte le informazioni a riguardo e non è proprio contemplato un livello di permesso superiore all'UAC disattivato...
 

BootOverride

Utente Attivo
1,078
6
CPU
Intel i5-3350P@3.10-3.30Ghz
Dissipatore
ASUS Silent Knight II Modificato
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Military Class
HDD
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8GB DDR3-1600
GPU
Zotac GTX 1050 Mini
Audio
Creative X-FI ExtremeGamer
Monitor
LG M2752D 27"
PSU
Corsair CX550M 80Plus Semimodulare
Case
AEREOCOOL AEROENGINE 2
OS
Windows 10 Professional
ho l'UAC disattivato da quando ho installato vista (due anni o più) e non ho mai avuto un programma che richieda di cliccare su "esegui come amministratore" (l'opzione rimane visibile sugli eseguibili ma non provoca nessun cambiamento)...

su technet ci sono tutte le informazioni a riguardo e non è proprio contemplato un livello di permesso superiore all'UAC disattivato...

Significa che non hai programmi che richiedono il SuperAdmin...io con lo UAC disattivato ho per esempio il programma dello scanner che devo lanciare con ESEGUI COME AMMINISTRATORE.
Se non lo eseguo cosi non mi funziona.
 
A

attackment

Ospite
ho l'UAC disattivato da quando ho installato vista (due anni o più) e non ho mai avuto un programma che richieda di cliccare su "esegui come amministratore" (l'opzione rimane visibile sugli eseguibili ma non provoca nessun cambiamento)...

su technet ci sono tutte le informazioni a riguardo e non è proprio contemplato un livello di permesso superiore all'UAC disattivato...

Quoto in toto, ho da sempre lo UAC disattivato ed equivale ad eseguire tutte le applcazioni con privilegi di amministratore (=il comando del menu non apporta alcun cambiamento).
Ciò significa, per flegias, che ciascuna delle due strade qui descritte vanno bene. ;)

cia.
attackment.
 

Faramir

Utente Attivo
81
0
CPU
Intel Core i7 720QM
RAM
8Gb DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT330M
OS
Windows 7 Enterprise x64
Significa che non hai programmi che richiedono il SuperAdmin...io con lo UAC disattivato ho per esempio il programma dello scanner che devo lanciare con ESEGUI COME AMMINISTRATORE.
Se non lo eseguo cosi non mi funziona.

Sarà un bug del software del tuo scanner ma ripeto che non esiste una modalità superiore a quella dell'UAC disattivato...
 

flegias

Utente Attivo
889
0
CPU
E8400@3.7ghz 1.235v cooled by TERMALRIGHT ULTIMA 90
Scheda Madre
P5K PREMIUM WI-FI
HDD
2X250 WESTERN DIGITAL CAVIAR SE raid0
RAM
KIT 2X1GB DDR2 TEAM GROUP XTREEM 4-4-4-12
GPU
ASUS HD3870
Audio
integrata SOUNDMAX collegata a hifi da 150watt :P
Monitor
SAMSUNG 2232BW (2 ms)
PSU
COOLER MASTER REAL POWER 620W
Case
AEROCOOL AEROENGINE II + mouse ocz desktop equalizer
OS
xp sp3 + vista sp1 + seven
dubbio chiarito allora ho si scrive dal prompt net user administrator /active:yes o si disabilita l'UAC, è la stessa cosa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili