Entrare nel mondo del PC GAME.. con che cosa comincio ?

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
sono due anni che sta fermo la ;)

domani lo porto in negozio e lo pulisco bene ;)

consigli quindi una 7770 o una gt 640 ? (ce l'ho quà in negozio)
cos'hai in negozio? la geforce 640?
nel senso che la hai già comprata?

bhè, se i trovi una 640 sulla scrivania montala pure. va parecchio meglio dell'integrata che usi attualmente.
se invece devi acquistare, vai diretto sulla 7770 dato che costa pochissimo in più e va moooolto di più.
 

milos_revolution

Nuovo Utente
75
7
CPU
AMD FM1 A6
Scheda Madre
Asus FM1
HDD
7 TB
RAM
8 GB DDR3
OS
Windows7 / Linux
allora io ho un negozio di informatica e quindi posso prendere quello che voglio senza problemi ;)

quì ho una 640 in vetrina che tengo per chi non ha esigenze "serie"

ma posso ordinare una

MSI ATI R7770 PMD 1GB D5 1024 DDR5 1000-4500 € 110

oppure una

SAPPHIRE ATI HD 7770 VAPOR X 1 GB DDR 5 € 130
 

StigHelmer

Utente Èlite
3,633
503
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 850 500GB - SanDisk 240GB - 2x Seagate Barracuda LP 2TB
RAM
Kingston Fury HyperX 4x8GB DDR3 1866MHz CL10
GPU
Gygabyte GTX 780 Windforce 3GB
Monitor
SAMSUNG P2470H
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10 64Bit
allora io ho un negozio di informatica e quindi posso prendere quello che voglio senza problemi ;)

Scusa la domanda indiscreta... ma se hai un negozio di informatica come fai ad essere così "disinformato" o "disinformalizzato" sull'argomento?
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

milos_revolution

Nuovo Utente
75
7
CPU
AMD FM1 A6
Scheda Madre
Asus FM1
HDD
7 TB
RAM
8 GB DDR3
OS
Windows7 / Linux
perchè delle schede video non me ne è mai importato nulla....

ne vendo una ogni due tre mesi ;)

diciamo che occupo più di installazioni pc e assemblaggio pc standard, recupero dati, reinstallazioni windows e via dicendo... ma di gaming è sempre meglio chiedere ad esperti che provare a comprare tutte le schede del mondo non credi ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

StigHelmer

Utente Èlite
3,633
503
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 850 500GB - SanDisk 240GB - 2x Seagate Barracuda LP 2TB
RAM
Kingston Fury HyperX 4x8GB DDR3 1866MHz CL10
GPU
Gygabyte GTX 780 Windforce 3GB
Monitor
SAMSUNG P2470H
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10 64Bit
perchè delle schede video non me ne è mai importato nulla....

ne vendo una ogni due tre mesi ;)

diciamo che occupo più di installazioni pc e assemblaggio pc standard, recupero dati, reinstallazioni windows e via dicendo... ma di gaming è sempre meglio chiedere ad esperti che provare a comprare tutte le schede del mondo non credi ?

Solo curiosità
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
1 hai pensato al software + adattatore x giocare con il pad ps3 su pc? se ti interessa ovviamente.
Visto che non hai problemi a reperire i pezzi ti consiglierei un super pc il budget con te è un po' ininfluente se becchi pezzi scontati, ma sicuramente devi deciderti dove spingere, ad esempio se ti piace il 3d e vuoi fare crossover di schede video.
Il pezzo più importante per un gamer è la scheda video che ti fa capire a cosa vuoi giocare e come XD tifo per te lol
 

milos_revolution

Nuovo Utente
75
7
CPU
AMD FM1 A6
Scheda Madre
Asus FM1
HDD
7 TB
RAM
8 GB DDR3
OS
Windows7 / Linux
beh intanto ringrazio tutti per i consigli siete stati tutti molto utili e gentili...

diciamo che passare dalla ps3 al pc non è semplice... maledetta tastiera... e l'utilizzo del gamepad potrebbe essere una soluzione ma non essenziale...

diciamo che preferisco rimanere sullo spartano e abituarmi piano piano...

L'idea del super pc non mi ha mai appassionato... anche perhcè io non ci sto mai a casa, sto sempre a lavoro e poi come sanno tutti il figlio del calzolaio ha le scarpe rotte ;)

mi limito ad un classico utilizzo del pc. (io sono un tracker di film quindi per me serve lo spazio e poi tutto il resto)

per il video credo che prenderò una delle due radeon hd 7770 anche la standard tanto per quello che devo farci io dovrebbe bastare... diciamo che non voglio che il gioco vada a scatti e che abbia almeno una dignitosa riuscita ;)
 

StigHelmer

Utente Èlite
3,633
503
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 850 500GB - SanDisk 240GB - 2x Seagate Barracuda LP 2TB
RAM
Kingston Fury HyperX 4x8GB DDR3 1866MHz CL10
GPU
Gygabyte GTX 780 Windforce 3GB
Monitor
SAMSUNG P2470H
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10 64Bit
1 hai pensato al software + adattatore x giocare con il pad ps3 su pc? se ti interessa ovviamente.
Visto che non hai problemi a reperire i pezzi ti consiglierei un super pc il budget con te è un po' ininfluente se becchi pezzi scontati, ma sicuramente devi deciderti dove spingere, ad esempio se ti piace il 3d e vuoi fare crossover di schede video.
Il pezzo più importante per un gamer è la scheda video che ti fa capire a cosa vuoi giocare e come XD tifo per te lol

Ma a questo punto meglio il controller xbox che ha la piena compatibilità ed è autoconfigurante per tutti i Games for Windows, oltretutto lo dice chiaramente che non vuole spendere molto perchè non sa se effettivamente è un tipo di approccio che possa piacergli.. secondo me inizia con una HD7770 senza troppe pretese e vedi come va, poi si vedrà!
Oltretutto ti consiglio di investire su un buon mouse che dia il feeling giusto.. giocare con un trust non sarebbe la cosa migliore
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
ci sono grosse differenze secondo voi tra la 7770 e la 7770 vapor ?

sono entrambe sovraprezzate.
online trovi la powercolor reference* a 67 +ss.

*a dire il vero non sono sicuro che sia reference... a occhio sembra decisamente di si, ma non ho visto la scheda "scarenata". per quello che so, le 7770 reference vanno benone.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!