UFFICIALE Enshrouded

Pubblicità

Seven84

Utente Attivo
Reazioni
585
Punteggio
81
og-image-1200x628.webp

Gioco in "Accesso Anticipato"

Tu, figlia del fuoco, ultima speranza di una razza in estinzione. Risvegliati, sopravvivi alla nebbia e riporta la bellezza nel regno. Avventurati in un mondo vasto, sconfiggi nemici, costruisci edifici grandiosi e sii artefice del tuo destino in questo GdR di azione cooperativo per 16 giocatori.

Genere: Azione, Avventura, GDR
Sviluppatore: Keen Games GmbH
Editore: Keen Games GmbH
Data di rilascio: 24 gen 2024

Informazioni sul gioco​

Il regno di Valle Ardente è perduto. La brama di poteri magici dei tuoi antenati ha scatenato una pestilenza che ha consumato il mondo.

Enshrouded è un gioco di sopravvivenza, di costruzione e di combattimenti GdR, ambientato in un esteso universo in voxel. Attraversando montagne e deserti nel mondo aperto, potrai scegliere il tuo cammino e determinare il tuo destino.

Riaccendi l'antico potere della Fiamma e assembla i pezzi di una storia che si dipanerà sottotraccia.

SOPRAVVIVI ALLO SHROUD​

All'inizio non avrai che la tua forza di volontà per sopravvivere nella natura. Dovrai perlustrare le rovine di un regno perduto e difenderti dalle belve che vogliono divorarti.

Attraversa boschi, grotte ed edifici in rovina alla ricerca di conoscenze e di tesori. Acquisisci la forza necessaria per avventurarti nello Shroud e affrontare l'orrore che si cela nelle profondità.
1._SURVIVE_THE_LOST_KINGDOM.gif

COMBATTIMENTI EMOZIONANTI​

Lo Shroud contamina la terra e la consuma, e controlla tutte le forme di vita che incontra. Combatti per avanzare, sfidando fazioni violente e nemici formidabili, affrontando demoni nei boschi, Vukah nelle foreste e viverne nella nebbia.

Schiva, para e sorprendi i nemici con le tue imprevedibili abilità in combattimento e con potenti incantesimi. Sfrutta i punti deboli dei nemici e crea il tuo stile di combattimento grazie all'articolato sistema dell'albero delle abilità.
2._FIGHT_WILD_BEASTS___FELL_MONSTERS,_TWISTED_BY_THE_FOG.gif

COSTRUISCI EDIFICI MAGNIFICI​

Riporta la vita nella tua terra! Costruisci con i voxel e scatena la tua creatività erigendo splendide architetture su grande scala, personalizzandole con un'ampia gamma di materiali e arredi. Non costruirai solo per te, dal momento che anche i PNG abiteranno i tuoi edifici, sbloccando così laboratori di livello avanzato e la capacità di produrre armi e armature epiche.
3._BUILD_GRAND_HALLS.gif

CREA ATTREZZATURA LEGGENDARIA​

Crea e personalizza tantissime armi e armature leggendarie che ti renderanno sempre più potente. Dovrai imparare a usare scudo, spada, bastone e arco per arginare la temibile avanzata dello Shroud.
4._FORGE_YOUR_WARRIOR.gif

CHIEDI AIUTO AI TUOI ALLEATI​

Unisciti agli amici, giocando in modalità cooperativa fino a un massimo di 16 giocatori. Ritagliatevi ruoli diversi con abilità complementari per combattere fianco a fianco, raccogliere tesori e sconfiggere le orde che infestano la tua terra.
5._GATHER_YOUR_ALLIES.gif

SBLOCCA I SEGRETI DI UN REGNO CADUTO​

Attraversa i biomi di Valle Ardente e immergiti in culture vibranti ormai perdute e miti ancestrali, dal deserto mistico di Landa Bruciata ai tetti di chiome che ricoprono Boscoallegro.

Tra la nebbia e sotto le rovine di un regno perduto si cela una storia tutta da scoprire, in cui si intrecciano magia, speranza e redenzione.

ROADMAP

250128_EN_ROADMAP_FINAL_PRESSKIT_VERSION_2025_9x16.webp

Requisiti di sistema​

• Minimi:
    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    • Sistema operativo: Windows 10
    • Processore: Intel Core i5-6400 (2.7 GHz 4 Core) / AMD Ryzen 5 1500X (3.5 GHz 4 Core) or equivalent
    • Memoria: 16 GB di RAM
    • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060 (req. 6GB VRAM) / AMD Radeon RX 580 (req. 6GB VRAM) / Intel ARC A380
    • Rete: Connessione internet a banda larga
    • Memoria: 60 GB di spazio disponibile
    • Scheda audio: on board
  • Consigliati:
    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    • Sistema operativo: Windows 10
    • Processore: Intel i7-8700 (3.7 GHz 6 Core) / AMD Ryzen 7 2700X (3.7 GHz 8 Core) or equivalent
    • Memoria: 16 GB di RAM
    • Scheda video: NVIDIA RTX 2070 Super (req. 6GB VRAM) / AMD Radeon RX 6700 XT (req. 6GB VRAM) / Intel ARC A770
    • Rete: Connessione internet a banda larga
    • Memoria: 60 GB di spazio disponibile
    • Scheda audio: on board

Ultima modifica da un moderatore:
Premetto...io NON ho il gioco 🤣

Lo sto seguendo da un anno e devo dire che hanno aggiunto una marea di cose e ne parlano tutti un gran bene.

La mia paura? Che sia piu simil Ark che simil Skyrim, cioè che a lungo andare la parte di sopravvivenza sia maggiore a quella di esplorazione/avventura (parlo in fattore tempo e non divertimento).
Poi magari devi continuamente spostarti perché la mappa è fatta a zone (livelli) e quindi ogni 2x3 devi cambiare zona e di conseguenza spostare la base ecc...
Questi sono i motivi per la quale non l'ho ancora acquistato e provato.

Domanda per chi ci sta giocando...

Ho letto in giro che puoi creare un tuo villaggio e riempirlo di npc che interagiscono con esso (o qualcosa di simile)...è vero???

Premetto...io NON ho il gioco 🤣

Lo sto seguendo da un anno e devo dire che hanno aggiunto una marea di cose e ne parlano tutti un gran bene.

La mia paura? Che sia piu simil Ark che simil Skyrim, cioè che a lungo andare la parte di sopravvivenza sia maggiore a quella di esplorazione/avventura (parlo in fattore tempo e non divertimento).
Diciamo che il titolo che più gli si avvicina è Valheim, quindi sì, è un gioco di sopravvivenza. Rispetto a Valheim, però, è meno survival "hard core" (non muori se abbatti un albero e ti cade in testa), ha più componenti RPG (hai livelli e punti da selezionare per avanzare nella classe che vuoi intraprendere, se vuoi intraprenderne una, altrimenti puoi scegliere i perk che preferisci), una lore (cioè, anche Valheim ha una lore, in teoria, cioè la mitologia norrena, ma sto divagando...) oltre a qualche differenza qua e là.
Poi magari devi continuamente spostarti perché la mappa è fatta a zone (livelli) e quindi ogni 2x3 devi cambiare zona e di conseguenza spostare la base ecc...
Questi sono i motivi per la quale non l'ho ancora acquistato e provato.
Più avanzi nel gioco e più basi puoi costruirti. Considera poi che puoi teletrasportarti di base in base, una volta stabilita.

Domanda per chi ci sta giocando...

Ho letto in giro che puoi creare un tuo villaggio e riempirlo di npc che interagiscono con esso (o qualcosa di simile)...è vero???
Non sono arrivato ancora a questo punto, ma credo di sì, man mano che avanzi sblocchi nuovi NPC e addirittura animali da compagnia, i primi NPC sono indispensabili per costruire (il fabbro ti fa armi e armature, il contadino coltiva cibo e fibre per tessuti, l'alchimista prepara pozioni, e così via) poi se non ho capito male ci sono anche popolani normali, il che mi perplime perché secondo la lore i cattivi hanno vinto e non hanno lasciato sopravvissuti, se non le creature della fiamma (tipo il PC o gli NPC di cui sopra). Ma ripeto, sono ancora indietro nel gioco e ultimamente ci sto giocando davvero poco (dannato RimWorld!) oltre ad aver ricominciato da capo...

@lelevup grazie...quindi ho già capito...sembra che tu abbia descritto Lord of the Ring : Return to Moria...cioè un gioco che giocavo con mio fratello ma abbandonato dopo una 20ina di ore.

Descritto in poche parole?
Zona A, trovi materiale X che ti permette di creare 1...
1 ti permette di arrivare alla Zona B, dove trovi il materiale Y che ti permette di creare 2...
2 ti ecc

Spero vivamente di no, perché io e mio fratello stiamo cercando un gioco da "vivere" insieme e questo era uno dei candidati :)

OT :
io sono infognato su Mount and Blade 2...quindi ti capisco :)
RimWorld l'ho giocato molte ore ma alla fine è sempre la stessa cosa (so che capitano sempre cose diverse ma la mia gestione è sempre la stessa).

@lelevup grazie...quindi ho già capito...sembra che tu abbia descritto Lord of the Ring : Return to Moria...cioè un gioco che giocavo con mio fratello ma abbandonato dopo una 20ina di ore.

Descritto in poche parole?
Zona A, trovi materiale X che ti permette di creare 1...
1 ti permette di arrivare alla Zona B, dove trovi il materiale Y che ti permette di creare 2...
2 ti ecc

Spero vivamente di no, perché io e mio fratello stiamo cercando un gioco da "vivere" insieme e questo era uno dei candidati :)
Hm, sì, per "sbloccare" l'accesso ai successivi biomi dei prima trovare il materiale del bioma corrente e crearti l'equipaggiamento adatto. Va anche detto che tanta gente preferisce costruirsi magioni enormi o interi vilaggi più che proseguire con il gioco vero e proprio, credo faccia parte del divertimento anche questo. Io sono piuttosto scarso a costruire bene, la mia casupola è veramente scrausa, ma se guardi su Reddit o YouTube trovi roba che neanche Santiago Calatrava o Renzo Piano!

Così per chiedere: qual è il tuo gioco ideale, di questo tipo? Abbiamo già escluso Ark e Return to Moira, dico bene?

Comunque visto che è scontato su Steam del 20% (e di suo il prezzo non è alto) io proverei a dargli una chance.

OT :
io sono infognato su Mount and Blade 2...quindi ti capisco :)
RimWorld l'ho giocato molte ore ma alla fine è sempre la stessa cosa (so che capitano sempre cose diverse ma la mia gestione è sempre la stessa).
Io ho appena superato le 875 ore su Rimworld e posso dire di aver appena scalfito la superficie, sarà che a suon di provare mod (ne ho "solo" 128, comprese quelle di servizio tipo Harmony, ci mette quasi cinque minuti per caricarsi!) preferisco ricominciare ogni volta da capo... per dirti, non ho mai "vinto" una partita. Ma mi sta bene così. Non avrei comunque mai pensato di superare le ore giocate su Skyrim! /OT

Così per chiedere: qual è il tuo gioco ideale, di questo tipo? Abbiamo già escluso Ark e Return to Moira, dico bene?
Dipende se parliamo di singleplayer o gioco da giocare con mio fratello...

Io da solo adoro gestionali e rpg...e qui vario da ogni genere di gioco...Mount and Blade 2 se devo citartene uno...però a questo manca la parte "gestionale/costruzione". Se avesse la modalità coop io e mio fratello avremmo già il gioco definitivo, ma purtroppo non esiste coop (nemmeno con mod).

Con mio fratello (alla quale ho appena montato un pc nuovo ed è alla sua prima esperienza su pc) stiamo cercando un gioco da "vivere" insieme, il problema però in tanti giochi provati è il "loop" alla quale tanti giochi ti portano a DOVER fare (quello descritto sopra) che alla fine porta alla noia.

Visto che l'hai citato, uno Skyrim coop sarebbe fantastico, libertà totale e niente loop da seguire, pura libertà ed esplorazione :)

PS : ti consiglio vivamente di guardarti Mount and Blade 2 Bannerlord...altre 1000 ore di vita che perderesti :)

Visto che l'hai citato, uno Skyrim coop sarebbe fantastico, libertà totale e niente loop da seguire, pura libertà ed esplorazione :)
Con la stessa ambientazione ci sarebbe The Elder Scrolls Online, ambientato nella Seconda Era dove l'impero Septim non è ancora unito, ma è un MMORPG, non è co-op come Enshrouded (è pure scontato in questo momento). Ma siamo off topic. :)

Secondo me, il miglior gioco sul generis, Valehim bello, un viaggio interiore, ma con dei limiti che trovo stancanti alla lunga, su tutti mancanza di mordente nell'esplorazione al di là del reperire i materiali che servono in quel tratto di gioco e poi pure quelli diventano inutili, molto bello nei momenti di scoperta la prima cinquantina di ore, la prima volta che mi sono dato all'oceano e sono arrivato in un luogo lontanissimo ho trovato dei bauli con gli stessi oggetti reperibili a inizio gioco, in Valehim dico, ciò purtroppo è una grossa pecca che va a minare l'esplorazione e la voglia di scoperta, che in un open world tanto vasto è una cosa che ahimè conta. In Enshrouded tutto il contrario, un sacco di biomi con una marea di materiali da reperire che servono dall'inizio alla fine, quindi non diventano mai inutili e superflui, inoltre c'è il ben di Dio da scoprire in giro, oggetti unici, collezionabili da esporre, spartiti di nuovi brani da poter suonare con vari strumenti musicali, armi, scudi, armature uniche, si ha quindi sempre voglia di esplorare qualsiasi struttura o cava si trova. A 110 ore continuo a sbloccare l'ira di Dio e scoprire cose che sono un vero e proprio spacco rispetto alle ore precedenti, che mi dà nuovo mordente a esplorare.
Al di là del genere in cui si colloca è qualcosa che secondo me dovrebbe fare scuola a tante software houses che se ne escono con giochi, anche AAA a volte, che fanno la solita longevità farlocca trita di cose da fare sempre uguali giusto per allungare il brodo, qui è il paese dei balocchi della longevità nei giochi, a 100 ore è uno scoprire come alla terza ora, non cambia niente. Poi anche la componente RPG, è ben pensata, è bello farsi la build con il pg, dà frutti non da poco farlo.
E' clamoroso questo gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro