PROBLEMA Enorme sbalzo di Ping

Pubblicità

DRickraft

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Salve, ho comprato da poco un PC per il gaming (già assemblato) con WiFi incluso... Da quando l'ho provato ha sempre dato problemi di WiFi.
Il PC è distante dal modem un 8 metri, però il ping e la velocità di download non mi deludono, il problema si vede nel gioco (qualsiasi) che la connessione si blocca per poco meno di un secondo ripetutamente anche non avvertendo una variazione di ping.

Questo è quello che ho ottenuto con PingPlotter:

350197

Il mio adattatore wifi

leggi le recensioni,molti si lamentano di lag spikes e di instabilità assurda...non hai proprio modo di usare il lan? Altrimenti dovrai comprare una scheda di rete migliore
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ps a quanto pare sembra che tu sia stato anche fortunato in quanto scrivono anche che i driver non vengono presi dalla scheda...

Non puoi pretendere di avere prestazioni buone da una scheda così... Col cavo avresti una differenza abissale...

Non puoi pretendere di avere prestazioni buone da una scheda così... Col cavo avresti una differenza abissale...

Se compra una buona scheda di rete però potrebbe comunque giocare bene,io col wifi ci gioco e il ping è sempre stabile,mai sopra i 70ms e di solito 40ms...purtroppo è proprio QUELLA scheda di rete che è penosa

Potresti mettere questa che è su un altro livello:
Oppure se il tuo impianto elettrico è recente e decente delle powerline

oh grazie, il pc deve avere dei requisiti specifici per poter usare questa scheda?
leggi le recensioni,molti si lamentano di lag spikes e di instabilità assurda...non hai proprio modo di usare il lan? Altrimenti dovrai comprare una scheda di rete migliore
ps a quanto pare sembra che tu sia stato anche fortunato in quanto scrivono anche che i driver non vengono presi dalla scheda...

cpt, ma c'è differenza se utilizzo un cavo da 30 metri e uno da 20?

oh grazie, il pc deve avere dei requisiti specifici per poter usare questa scheda?

cpt, ma c'è differenza se utilizzo un cavo da 30 metri e uno da 20?
Alla prima domanda la risposta è no.
Alla seconda la risposta è dipende dalla qualità del cavo dalle sue caratteristiche. Un buon UTP Cat 6 è certificato per oltre 100 metri a collegamento a 10 Gb con banda di 250 MHz. Metti quello e non avrai nessun problema.

Perfetto grazie mille. Oggi ho appena comprato un cavo da 20 metri dai cinesi (rip Gigabit) adesso devo solo trapanare mezza casa :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro