Ennesimo topic per consiglio alimentatore

Pubblicità

TheSoulforged

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Buona sera,
apro l'ennesimo topic per chiedere consiglio per l'acquisto di un alimentatore.
La configurazione sarebbe la seguente:

Motherboard : Gigabyte MA770T-UD3P
Cpu : AMD Phenom II X2 550
Ram : Corsair 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 DHX CL9
Vga : Sapphire ATI HD4850 Vapor-X 512Mb

come alimentatore avevo preventivato un Corsair CMPSU 400CXEU da 400W.
La cpu (e probabilmente anche la scheda video) saranno sottoposti ad un leggero overclock.
Tutti i psu calculator che ho provato, mi danno valori sotto i 400W con cpu al 100% e qualche periferica addizionale inventata. Ho paura che però il sistema possa diventare instabile in caso di utilizzo a pieno regime. Meglio forse un 450W? In alternativa posso spostarmi da una marca affidabile come la corsair ad una low cost (lc power) e comprare qualche watt in piu allo stesso prezzo del corsair....ma ne vale la pena? :)

ps. tra l'altro non sono neanche sicuro dei 4Gb di ram, secondo la mia modesta opinione 2 bastano e avanzano.
Grazie,
Enea

Buona sera,
apro l'ennesimo topic per chiedere consiglio per l'acquisto di un alimentatore.
La configurazione sarebbe la seguente:

Motherboard : Gigabyte MA770T-UD3P
Cpu : AMD Phenom II X2 550
Ram : Corsair 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 DHX CL9
Vga : Sapphire ATI HD4850 Vapor-X 512Mb

come alimentatore avevo preventivato un Corsair CMPSU 400CXEU da 400W.
La cpu (e probabilmente anche la scheda video) saranno sottoposti ad un leggero overclock.
Tutti i psu calculator che ho provato, mi danno valori sotto i 400W con cpu al 100% e qualche periferica addizionale inventata. Ho paura che però il sistema possa diventare instabile in caso di utilizzo a pieno regime. Meglio forse un 450W? In alternativa posso spostarmi da una marca affidabile come la corsair ad una low cost (lc power) e comprare qualche watt in piu allo stesso prezzo del corsair....ma ne vale la pena? :)

ps. tra l'altro non sono neanche sicuro dei 4Gb di ram, secondo la mia modesta opinione 2 bastano e avanzano.
Grazie,
Enea

Il minimo minimo per il tuo utilizzo è il corsair wx450w........ (ma perché non controlli semplicemente sul sito corsair??? Inserisci i dati e ti dicono quali alimentatori vanno bene per il tuo pc!!)

Non ti conviene assolutamente prendere un alimentatore scarso...... anche perché ad esempio il wx450w ha un'efficienza dell'87%!! Prendilo buono e non ci pensi più.....

corsair vx450 è ok
corsair vx550 se fai overclock,poi magari metti che cambi video in futuro,insomma tanto per stare larghi

se li vuoi modulari c'è hx450 e l hx520:ok:

Ops, non avevo visto sul sito corsair. Direi che allora vado con un hx450. Sul sito dove voglio ordinare non c'e l'hx 520. effetticamente modulare sarebbe una bella comodità, senza tutti quei cavi in giro, e costa "solo" 10 €in piu del 400cx.

Questi alimentatori corsair mi ispirano fiducia. Come le ram e come tutto ciò che è corsair o.o

Pubblicità
Pubblicità
Indietro