TheSoulforged
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 25
Buona sera,
apro l'ennesimo topic per chiedere consiglio per l'acquisto di un alimentatore.
La configurazione sarebbe la seguente:
Motherboard : Gigabyte MA770T-UD3P
Cpu : AMD Phenom II X2 550
Ram : Corsair 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 DHX CL9
Vga : Sapphire ATI HD4850 Vapor-X 512Mb
come alimentatore avevo preventivato un Corsair CMPSU 400CXEU da 400W.
La cpu (e probabilmente anche la scheda video) saranno sottoposti ad un leggero overclock.
Tutti i psu calculator che ho provato, mi danno valori sotto i 400W con cpu al 100% e qualche periferica addizionale inventata. Ho paura che però il sistema possa diventare instabile in caso di utilizzo a pieno regime. Meglio forse un 450W? In alternativa posso spostarmi da una marca affidabile come la corsair ad una low cost (lc power) e comprare qualche watt in piu allo stesso prezzo del corsair....ma ne vale la pena? :)
ps. tra l'altro non sono neanche sicuro dei 4Gb di ram, secondo la mia modesta opinione 2 bastano e avanzano.
Grazie,
Enea
apro l'ennesimo topic per chiedere consiglio per l'acquisto di un alimentatore.
La configurazione sarebbe la seguente:
Motherboard : Gigabyte MA770T-UD3P
Cpu : AMD Phenom II X2 550
Ram : Corsair 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 DHX CL9
Vga : Sapphire ATI HD4850 Vapor-X 512Mb
come alimentatore avevo preventivato un Corsair CMPSU 400CXEU da 400W.
La cpu (e probabilmente anche la scheda video) saranno sottoposti ad un leggero overclock.
Tutti i psu calculator che ho provato, mi danno valori sotto i 400W con cpu al 100% e qualche periferica addizionale inventata. Ho paura che però il sistema possa diventare instabile in caso di utilizzo a pieno regime. Meglio forse un 450W? In alternativa posso spostarmi da una marca affidabile come la corsair ad una low cost (lc power) e comprare qualche watt in piu allo stesso prezzo del corsair....ma ne vale la pena? :)
ps. tra l'altro non sono neanche sicuro dei 4Gb di ram, secondo la mia modesta opinione 2 bastano e avanzano.
Grazie,
Enea