Ennesimo problema con il mio M17X R4 (puzza di bruciato)

michele46

Nuovo Utente
23
0
Buongiorno, a breve distanza dal problem per cui avevo richiesto aiuto, mi tocca scrivere di nuovo qui (anche se mi piacerebbe contattare direttamente la dell per mail, ma sul loro sito sembra quasi impossibile ricevere assistenza) nella speranza che AndreaDell possa aiutarmi.

Oggi mentre usavo normalmente il pc, per l'ennesima volta mi sono ritrovato con la scheda audio che senza alcuna ragione ha smesso di funzionare. Con le casse che restituivano tutti i suoni in modo distorto, dal suono riuscivo ad intuire che ciò che veniva riprodotto non era completamente senza senso, era la canzone che stavo ascoltando, ma con una specie di statico. E' difficile da spiegare.

Fatto sta che in genere quando il problema si presentava riavviavo il pc e via, tutto risolto. Anche questa volta è stato così. il problema è che il pc rilascia ora uno strano odore di bruciato proveniente dalla cassa sinistra. Per esattezza credo di poter attribuire l'odore a quello di un fusibile/circuiteria.

Il pc sembra funzionare comunque perfettamente.

Importante: Il computer non è ovviamente in garanzia (ordinato nell'estate 2012). Il problema si è presentato la prima volta 3-4 mesi dopo l'acquisto del portatile per la prima volta. Per poi ripresentarsi sempre a distanza di 2-3 mesi. Ho sempre pensato fosse una questione software, di driver insomma. Sia per come si verificava il problema, sia perchè comunque con un semplice riavvio tutto tornava a posto. All'epoca insospettito chiesi all'assistenza Dell che mi diede conferma riguardo quanto da me già pensato. Ora però nell'ultimo mese è già 3 volte che si verifica il problema e adesso c'è questa puzza di bruciato che non se ne va via, anzi, sembra aumentare. Quindi è molto probabile che non sia un problema software.

Sinceramente sono allibito e ssu tutte le furie. Dopo meno di 30 giorni dall'acquisto del portatile mi ritrovai costretto a farmi cambiare lo schermo per un guasto di fabbrica. A distanza di 2 anni e mezzo lo stesso schermo ha cominciato a smettere di riprodurre le sfumature in modo omogeneo. Ed ora addirittura si fonde la scheda audio (o almeno penso sia lei) quando la stessa Dell, fin quando il pc era in garanzia, mi aveva assicurato fosse solo un problema software? Stiamo scherzando? Ho pagato questo pc 1900€, mica 300.

E dire che avrei dovuto acquistare a breve proprio 3 portatili di fascia alta per lavoro e avevo pensato proprio a 3 Alienware. Come acquirente mi sento preso in giro ed esigo ricevere supporto in merito, almeno in questo caso della scheda audio in cui fin quando il pc era in garanzia avevo chiesto supporto in merito.

EDIT: Il pc non riesce più a riprodurre, o comunque lo fa malamente, gli alti (acuti) ed i bassi (profondi). Quando qualcuno logga su steam, prima sentivo "DLIN" in modo perfetto, ora invece si sente gracchiare.
 
Ultima modifica:

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Buongiorno, a breve distanza dal problem per cui avevo richiesto aiuto, mi tocca scrivere di nuovo qui (anche se mi piacerebbe contattare direttamente la dell per mail, ma sul loro sito sembra quasi impossibile ricevere assistenza) nella speranza che AndreaDell possa aiutarmi.

Oggi mentre usavo normalmente il pc, per l'ennesima volta mi sono ritrovato con la scheda audio che senza alcuna ragione ha smesso di funzionare. Con le casse che restituivano tutti i suoni in modo distorto, dal suono riuscivo ad intuire che ciò che veniva riprodotto non era completamente senza senso, era la canzone che stavo ascoltando, ma con una specie di statico. E' difficile da spiegare.

Fatto sta che in genere quando il problema si presentava riavviavo il pc e via, tutto risolto. Anche questa volta è stato così. il problema è che il pc rilascia ora uno strano odore di bruciato proveniente dalla cassa sinistra. Per esattezza credo di poter attribuire l'odore a quello di un fusibile/circuiteria.

Il pc sembra funzionare comunque perfettamente.

Importante: Il computer non è ovviamente in garanzia (ordinato nell'estate 2012). Il problema si è presentato la prima volta 3-4 mesi dopo l'acquisto del portatile per la prima volta. Per poi ripresentarsi sempre a distanza di 2-3 mesi. Ho sempre pensato fosse una questione software, di driver insomma. Sia per come si verificava il problema, sia perchè comunque con un semplice riavvio tutto tornava a posto. All'epoca insospettito chiesi all'assistenza Dell che mi diede conferma riguardo quanto da me già pensato. Ora però nell'ultimo mese è già 3 volte che si verifica il problema e adesso c'è questa puzza di bruciato che non se ne va via, anzi, sembra aumentare. Quindi è molto probabile che non sia un problema software.

Sinceramente sono allibito e ssu tutte le furie. Dopo meno di 30 giorni dall'acquisto del portatile mi ritrovai costretto a farmi cambiare lo schermo per un guasto di fabbrica. A distanza di 2 anni e mezzo lo stesso schermo ha cominciato a smettere di riprodurre le sfumature in modo omogeneo. Ed ora addirittura si fonde la scheda audio (o almeno penso sia lei) quando la stessa Dell, fin quando il pc era in garanzia, mi aveva assicurato fosse solo un problema software? Stiamo scherzando? Ho pagato questo pc 1900€, mica 300.

E dire che avrei dovuto acquistare a breve proprio 3 portatili di fascia alta per lavoro e avevo pensato proprio a 3 Alienware. Come acquirente mi sento preso in giro ed esigo ricevere supporto in merito, almeno in questo caso della scheda audio in cui fin quando il pc era in garanzia avevo chiesto supporto in merito.

EDIT: Il pc non riesce più a riprodurre, o comunque lo fa malamente, gli alti (acuti) ed i bassi (profondi). Quando qualcuno logga su steam, prima sentivo "DLIN" in modo perfetto, ora invece si sente gracchiare.

ciao

scusa il ritardo nella risposta, ma non ho molto da dire e da fare su un caso del genere.

QUello che puoi fare è basarti sul fatto che se ti hanno cambiato delle parti meno di 1 anno fa son ancora in garanzia.

Il fatto che sia fuori dalla garanzia legale non ti da molte soluzioni possibili.

Se pensavi che avevi grossi problemi potevi eventualmente fare un'estensione di garanzia e far passare gli interventi in garanzia.
oppure nei 24 mesi applicare la garanzia legale di conformità come da Codice del Consumo da Art. 128 e 130.


Ad oggi non posso fare molto - puoi sentire il supporto fuori garanzia, ma gli interventi costano non poco.

prova a mandarmi il Sevice Tag su Messaggio privato che vedo lo storico, ma non credo io abbiamo molte possibilità.
Andrea
 

michele46

Nuovo Utente
23
0
Messaggio inviato.

Ti chiedo scusa per la non-celerità, ma ho avuto dei problemi personali.

Gioia delle gioie, nell'ultima settimana il wear level è passato da 6% a 84%. La batteria tutto d'un tratto dal farsi due ore è passata a durare pochi secondi.

Io mi chiedo solo se stiamo scherzando o cosa.

1) Schermo andato a meno di un mese dall'acquisto, sostituito (con delle peripezie che non dico, all'epoca). Cambiato e a distanza di due anni non riproduce le sfumature.
2) Scheda audio che sta partendo. Problema che la Dell non volle risolvere quando glie lo segnalai! e che venne segnato come un problema di driver.
3) Batteria magicamente in una settimana da buttare. Con quello che costa dovrebbe fare almeno 4-5 anni di vita!!

Ma la Dell cosa pensa che la gente possa tirare fuori 500€ (perchè è questa la cifra che dovrei sborsare per riparare probabilmente tutto, se non di più) per un computer che ho pagato poco più di due anni fa 1900€? Dov'è la qualità dei prodotti?

Dimmi in qualità di acquirente come dovrei sentirmi. Non sono guasti questi, ma scarsa qualità dei prodotti. Il pc lo uso per di più collegato ad un gruppo di continuità! Con cicli di carica fatti tutti i mesi alla perfezione.

E' a dir poco vergognoso come un acquirente non possa ricevere la ben che minima assistenza in merito a problemi simili.

Non è minacciare, ma davvero, se non dovessi ricevere il ben che minimo supporto, personalmente Alienware e Dell mai più.

Qui non si parla di Garanzia, ma di una ditta, si spera seria, che deve analizzare un prodotto e dire: ok, questo prodotto è uscito di fabbrica difettoso/di scarsa qualità. Questa persona merita di ricevere assistenza.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!