Buongiorno, a breve distanza dal problem per cui avevo richiesto aiuto, mi tocca scrivere di nuovo qui (anche se mi piacerebbe contattare direttamente la dell per mail, ma sul loro sito sembra quasi impossibile ricevere assistenza) nella speranza che AndreaDell possa aiutarmi.
Oggi mentre usavo normalmente il pc, per l'ennesima volta mi sono ritrovato con la scheda audio che senza alcuna ragione ha smesso di funzionare. Con le casse che restituivano tutti i suoni in modo distorto, dal suono riuscivo ad intuire che ciò che veniva riprodotto non era completamente senza senso, era la canzone che stavo ascoltando, ma con una specie di statico. E' difficile da spiegare.
Fatto sta che in genere quando il problema si presentava riavviavo il pc e via, tutto risolto. Anche questa volta è stato così. il problema è che il pc rilascia ora uno strano odore di bruciato proveniente dalla cassa sinistra. Per esattezza credo di poter attribuire l'odore a quello di un fusibile/circuiteria.
Il pc sembra funzionare comunque perfettamente.
Importante: Il computer non è ovviamente in garanzia (ordinato nell'estate 2012). Il problema si è presentato la prima volta 3-4 mesi dopo l'acquisto del portatile per la prima volta. Per poi ripresentarsi sempre a distanza di 2-3 mesi. Ho sempre pensato fosse una questione software, di driver insomma. Sia per come si verificava il problema, sia perchè comunque con un semplice riavvio tutto tornava a posto. All'epoca insospettito chiesi all'assistenza Dell che mi diede conferma riguardo quanto da me già pensato. Ora però nell'ultimo mese è già 3 volte che si verifica il problema e adesso c'è questa puzza di bruciato che non se ne va via, anzi, sembra aumentare. Quindi è molto probabile che non sia un problema software.
Sinceramente sono allibito e ssu tutte le furie. Dopo meno di 30 giorni dall'acquisto del portatile mi ritrovai costretto a farmi cambiare lo schermo per un guasto di fabbrica. A distanza di 2 anni e mezzo lo stesso schermo ha cominciato a smettere di riprodurre le sfumature in modo omogeneo. Ed ora addirittura si fonde la scheda audio (o almeno penso sia lei) quando la stessa Dell, fin quando il pc era in garanzia, mi aveva assicurato fosse solo un problema software? Stiamo scherzando? Ho pagato questo pc 1900€, mica 300.
E dire che avrei dovuto acquistare a breve proprio 3 portatili di fascia alta per lavoro e avevo pensato proprio a 3 Alienware. Come acquirente mi sento preso in giro ed esigo ricevere supporto in merito, almeno in questo caso della scheda audio in cui fin quando il pc era in garanzia avevo chiesto supporto in merito.
EDIT: Il pc non riesce più a riprodurre, o comunque lo fa malamente, gli alti (acuti) ed i bassi (profondi). Quando qualcuno logga su steam, prima sentivo "DLIN" in modo perfetto, ora invece si sente gracchiare.
Oggi mentre usavo normalmente il pc, per l'ennesima volta mi sono ritrovato con la scheda audio che senza alcuna ragione ha smesso di funzionare. Con le casse che restituivano tutti i suoni in modo distorto, dal suono riuscivo ad intuire che ciò che veniva riprodotto non era completamente senza senso, era la canzone che stavo ascoltando, ma con una specie di statico. E' difficile da spiegare.
Fatto sta che in genere quando il problema si presentava riavviavo il pc e via, tutto risolto. Anche questa volta è stato così. il problema è che il pc rilascia ora uno strano odore di bruciato proveniente dalla cassa sinistra. Per esattezza credo di poter attribuire l'odore a quello di un fusibile/circuiteria.
Il pc sembra funzionare comunque perfettamente.
Importante: Il computer non è ovviamente in garanzia (ordinato nell'estate 2012). Il problema si è presentato la prima volta 3-4 mesi dopo l'acquisto del portatile per la prima volta. Per poi ripresentarsi sempre a distanza di 2-3 mesi. Ho sempre pensato fosse una questione software, di driver insomma. Sia per come si verificava il problema, sia perchè comunque con un semplice riavvio tutto tornava a posto. All'epoca insospettito chiesi all'assistenza Dell che mi diede conferma riguardo quanto da me già pensato. Ora però nell'ultimo mese è già 3 volte che si verifica il problema e adesso c'è questa puzza di bruciato che non se ne va via, anzi, sembra aumentare. Quindi è molto probabile che non sia un problema software.
Sinceramente sono allibito e ssu tutte le furie. Dopo meno di 30 giorni dall'acquisto del portatile mi ritrovai costretto a farmi cambiare lo schermo per un guasto di fabbrica. A distanza di 2 anni e mezzo lo stesso schermo ha cominciato a smettere di riprodurre le sfumature in modo omogeneo. Ed ora addirittura si fonde la scheda audio (o almeno penso sia lei) quando la stessa Dell, fin quando il pc era in garanzia, mi aveva assicurato fosse solo un problema software? Stiamo scherzando? Ho pagato questo pc 1900€, mica 300.
E dire che avrei dovuto acquistare a breve proprio 3 portatili di fascia alta per lavoro e avevo pensato proprio a 3 Alienware. Come acquirente mi sento preso in giro ed esigo ricevere supporto in merito, almeno in questo caso della scheda audio in cui fin quando il pc era in garanzia avevo chiesto supporto in merito.
EDIT: Il pc non riesce più a riprodurre, o comunque lo fa malamente, gli alti (acuti) ed i bassi (profondi). Quando qualcuno logga su steam, prima sentivo "DLIN" in modo perfetto, ora invece si sente gracchiare.
Ultima modifica: