PROBLEMA Ennesimo post per problemi di ping, scusate.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trap1994

Nuovo Utente
6
0
Buonasera a tutti,

vengo subito al dunque, sono cliente fastweb da circa 3 anni e non ho mai avuto nessun problema. Alla mia rete mi collego io, mia madre e mia zia che vive nella casa sotto alla mia. Circa un mese fa mia zia ha comprato un nuovo computer, da quel momento ogni volta che lei è connessa i valori di ping della mia connessione scattano a 150/170 e talvolta 200/250. Ci tengo a precisare che questo succede esclusivamente quando il computer NUOVO di mia zia è collegato, con quello di prima la linea rimaneva stabilissima. Ovviamente ho già segnalato fastweb svariate volte e non ho mai ricevuto un aiuto che risolvesse il problema. Nonostante sia un problema "piccolo", per me è un grosso problema...perché utilizzo la connessione praticamente solo per eseguire applicazioni online dove un tempo di latenza almeno nella norma è necessario (videogiochi in sostanza).
Dunque, il problema è chiaramente il pc di mia zia...ma cos'è che può provocare un anomalia del genere? Ho controllato il computer e non ho trovato processi sospetti o altro...e mia zia non è il tipo di persona che si mette a scaricare. Mi affido a voi.

Questo è uno test effettuato quando mia zia non è connessa:


Questi sono due test effettuati quando mia zia è connessa:


Vi ringrazio molto in anticipo per la disponibilità.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sospetta incompatibilità tra modem e PC.
Ma è solo un'ipotesi.
Occorrerebbe verificare con un altro apparato se il problema continua a manifestarsi.
 

Trap1994

Nuovo Utente
6
0
Sospetta incompatibilità tra modem e PC.
Ma è solo un'ipotesi.
Occorrerebbe verificare con un altro apparato se il problema continua a manifestarsi.
Ma come faccio? Cioè se cambio il modem non funziona più nulla...ho provato a attaccare un vecchio modem sempre della fastweb e a resettarlo ma quando smette di configurarsi la luce "fastweb" che in teoria indica la connessione non si accende neanche...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ma come faccio? Cioè se cambio il modem non funziona più nulla...ho provato a attaccare un vecchio modem sempre della fastweb e a resettarlo ma quando smette di configurarsi la luce "fastweb" che in teoria indica la connessione non si accende neanche...
Evidentemente hai un HAG.
In questo caso non puoi effettuare prove con apparati alternativi, nemmeno dello stesso gestore.
 

Trap1994

Nuovo Utente
6
0
Ho risolto, ho spostato il modem più vicino al computer che dava problemi e magicamente il ping si è stabilizzato a 30.

Grazie comunque per il supporto luigidavino :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili