• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Ennesimo noioso post su configurazione gaming

Pubblicità
grandi :)

ultime 2 domande stupide
con il processore non esce già il suo dissipatore nel box? non basta?
del case Silencio con ali integrato 550 che ne dite?
Gli ali integrati sono penosi e molto scarsi qualitativamente.L'alimentatore è la parte piu importante del pc,se non hai un alimentatore ottimo,ci possono essere molti problemi per i componenti all'interno del PC.
Si il processore esce con un dissipatore dal box,ma è rumoroso e alla lunga puo causare problemi di surriscaldamento.Per stare sicuri,prendi l'hyper 212 evo,costa solo 26€ e stai sicuro che quell'i7 sarà sempre fresco e silenzioso.

Va bene la stessa scheda madre con wifi integrato? È valido? Scheda Madre Gigabyte GA-H87N-WiFi Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 WiFi Bluetooth v4.0 MiniITX

K: fai OC, non K: non fai OC.
Direi GTX 770, un case sobrio? quindi niente hafX :(.. un fractal design?

allora:
PROCESSORE: i7 4770k 323 euro
Dissipatore: 212 evo(35 euro entry level) oppure NH D14 (high level 70 euro)
SCHEDA MADRE: Asrock z87 extreme 4 123 euro
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CML16GX3M2A1600C10B LowProfile 16GB (2x8GB) PC3-12800 1600MHz CL10 110 euro
VGA: GTX 770 asus directcu sui 350 euro
HDD: uno in base alle tue esigenze da 1 o 2 tb (50 o 90 euro) consiglio caviar green
SSD: Samsung 840 pro da 256 gb 200 euro
CASE: Fractal Design Define xl r2 130 euro
Alimentatore: XFX da 650 watt (basterebbe anche 550 a te la scelta)

Se non fai video editing professionale ti consiglio di ripiegare su un i5 4670k risparmiando 100 euro, per giocare va benissimo.
Monitor consiglio: Monitor Led IPS 27" Asus MX279H FullHd 250cd/m² 5ms Speaker VGA HDMI Nero/Argento

Mouse e tastiera che preferisci, casse o cuffie a tuo piacimento.
Evita secondo me i 21:9 anni fa era uscito il 24:9 della philips ed è stato soppiantato. touch li fanno se vuoi ma secondo me è uno spreco di soldi

perché consigli di evitarli i 21:9 ?

perché consigli di evitarli i 21:9 ?

l'ho spiegato: fuori dallo standard, il 24:9 di qualche anno fa ha fatto un flop assurdo, alcuni nemmeno sanno che è esistito. i 21:9 servono poi solo per i film, tra i giochi in pochi supportano quelle proporzioni e quei pochi lo fanno male, star distanti dallo standard vuol dire: problemi. Basta vedere con l'uscita dei 16:9, prima che uno comprasse un monitor con quei rapporti e fosse tranquillo ne è passato di tempo, però siccome lo usavan tutti ed era innovazione rispetto i classici 4:3 ha preso bene piede. L'utilità di un 21:9 mi sembra abbastanza dubbia

l'ho spiegato: fuori dallo standard, il 24:9 di qualche anno fa ha fatto un flop assurdo, alcuni nemmeno sanno che è esistito. i 21:9 servono poi solo per i film, tra i giochi in pochi supportano quelle proporzioni e quei pochi lo fanno male, star distanti dallo standard vuol dire: problemi. Basta vedere con l'uscita dei 16:9, prima che uno comprasse un monitor con quei rapporti e fosse tranquillo ne è passato di tempo, però siccome lo usavan tutti ed era innovazione rispetto i classici 4:3 ha preso bene piede. L'utilità di un 21:9 mi sembra abbastanza dubbia

I nuovi giochi supportano tranquillamente quella risoluzione. mi puoi mandare il link dove hai letto che sono mal proporzionati i game? è molto più bella come visuale rispetto ai 16:9.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro