ennesimo Gateway predefinito non valido

Pubblicità

cmat93

Nuovo Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera e buon Natale :) vi scrivo per chiedere se riuscite a aiutarmi a risolvere questo problema che tra l' altro sembra molto diffuso in rete, anche se non sono riuscito a trovare soluzione.
È un PC fisso con w10 collegato in wifi con una chiavetta (Asus n10 ). La connessione va bene per circa 1-2 minuti dopodiché cessa completamente. A questo punto per ripristinarla ho due "metodi":
1) staccare e riattaccare fisicamente la chiavetta
2) eseguire "risoluzione dei problemi" che risolve restituendomi l errore "gateway predefinito non disponibile", spunta verde e "risolto".
In ogni caso sia con modo 1 che 2 dopo quei 1-2 minuti di navigazione la connessione cade e torno quindi al punto di partenza....dovendo rifare tutto.
Ho già aggiornato i driver....cosa posso provare? Grazie.
 
Prova da gestione dispositivi a chiavetta inserita a selezionarla e cliccare col tasto destro e cliccare su proprietà-> Risparmio energia e togli la spunta dalla voce Consenti al pc di spegnere il dispositivo per risparmiare energia e vedi come va.
 
Che versione della chiavetta è? Ce ne sono varie versioni. Postami l'ID hardware
 
Ultima modifica:
Hai provato a connettere alle porte posteriori ? Quelle anteriori,che hanno il cavetto di prolunga interno, potrebbero dare problemi.

.
 
Con questo driver SEMBRA vada bene! Grazie, quindi il problema è che gli ultimi driver causano malfunzionamenti?
 
Con questo driver SEMBRA vada bene! Grazie, quindi il problema è che gli ultimi driver causano malfunzionamenti?
No il problema è che nell'archivio di windows update non vi sono driver aggiornati alle ultime versioni del sistema operativo ed i driver installati in automatico o quelli dal sito del produttore non funzionano bene. Quindi l'unica è andare a cercare i driver aggiornati in base al chip wifi presente sulla chiavetta.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top