Ennesimo dilemma sata

Pubblicità

nekosan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ho comperato un masterizzatore sata1, ma il mio hd è sata2, se il masterizzatore lo monto sull controler jmicron, l'hd che sta sull'ich8 continuerà ad andare come sata2? :boh:

Non saprei (quindi non fidarti)...ma in teoria sì..non credo che centri che il masterizzatore è sataI...ma puoi star sicuro che le prestazioni tra sataI e II non cambiano molto..quindi sei :ok: cmq

medroa ha detto:
Non saprei (quindi non fidarti)...ma in teoria sì..non credo che centri che il masterizzatore è sataI...ma puoi star sicuro che le prestazioni tra sataI e II non cambiano molto..quindi sei :ok: cmq
Sarà... ma il sata1 sno 1.50gbs mentre il sata2 3.0gbs, solo il doppio, io credo che cambi ecco perche mi preoccupo.

nekosan ha detto:
Sarà... ma il sata1 sno 1.50gbs mentre il sata2 3.0gbs, solo il doppio, io credo che cambi ecco perche mi preoccupo.

Il fatto è che la differenza sta 'solo' nel data trasferr...ciò significa che velocità di scrittura/lettura proprie dell'HD sono sempre le stesse.
Probabilmente ti accorgeresti della vera differenza spostando grandi quantità di dati tra due dischi sata2 rispetto a 2 dischi sata1. Ma se parliamo di caricamento OS o applicazioni varie (anche giochi) o swap del disco non te ne accorgi nemmeno...o cmq non vedresti miglioramenti significativi.

vero..però quel dato è teorico(la banda teorica di trasmissione)...infatti basta che guardi le prestazioni dei diversi drive nelle comparazioni e noterai delle differenze piccole..cmq prova a sentire anche qualcun'altro che è senz'altro più esperto di me! :)

nekosan ha detto:

tranquillo non cambia di una virgola, infatti i migliori sata, cioè i raptor sono sata 1...

se non hanno limiti quegli hdisk con gli altri ci vai addirittura largo

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità