enigma

Pubblicità

ridoseposso

Utente Attivo
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
26
ho acquistato una scheda madre asus a8v de luxe sulla quale ho installato due banchi di mem corsair xms 512 400mhz pro... l'enigma è questo aprendo il progr cpu z mi da la frequenza di lavoro a 100.1 invece di 200.1, mentre se tolgo un banco la frequenza me la da esatta cioè a 200.1 rimetto il secondo ritorna a 100.1. ho aperto anche pc mark 2005 e sui dettagli mi da 200mhz a banco invece di 400mhz. queste ram le avevo prima nella a7n8x-e-de luxe e mi questi progr mi davano la frequenza esatta. ho sostituito la madre il giorno dopo l'acquisto credendo dipendesse da lei ma a anche con questa è la solita storia. un altro fatto ho un amico il quale ha la solita madre e ram ma a lui le frequenze gliele danno esatte. ora a parte questo le memorie nn danno errori e le ho anche clok a latenza 2 di default 2.5 e vanno da dio... l'unica prova che non ho fatto è provare altri banchi cosa che farò oggi. secondo voi da cosa dipenderà questo. grazie
 
Le due ram sono perfettamente identiche ? Il problema dipende da loro ...
Hai verificato se sono compatibili con la nuova mobo e quante se ne possono montare ?
 
Domanda:
I due banchi sono Double Side?
Se si prova spostare le RAM in banchi differenti.
Se non vado errato quella Scheda madre utilizza il Chipset VIA, che ha dei problemi con le RAM Double Side.
Altrimenti dimentica quello che ti ho detto.
 
fai riferimento sempre al manuale... a volte devi spostarle in slot... o come già suggerito da Noidi non puoi usarle ti tutti i tipi e neppur "miscelarne".
 
svelato il mistero le ram sono di versione diversa una è 1.1 l'altra 4.1 e le corsair devono essere uguali in tutto. ho già provveduto per le sostituzione del banco v1.1 in v4.1.......

buon natale a tutti...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top