DOMANDA Enermax TB Apollish

Pubblicità

DOMES300

Utente Èlite
Reazioni
1,878
Punteggio
138
Salve, ho installato nel mio case una ventola Enermax come da titolo e mi piacerebbe avere un chiarimento
questa ventola è quasi inudibile, o almeno fin quando non apro qualche gioco, da li inizia a fare più rumore (ho accertato che fosse quella avvicinando l'orecchio) eppure questa ventola ha una rpm fissa, quindi mantenendo sempre la stessa rotazione non dovrebbe avere cambiamenti di rumore, o sbaglio?
P.s.: è collegata all'alimentatore se serve saperlo

Saluti, DOMES

Se è collegata all'ali dovrebbe essere 12V fisso quindi mi suona strano che aumenti gli RPM e di conseguenza il rumore..

Appunto... quindi non mi spiego l'incremento di rumore..
cosa posso fare?

- - - Updated - - -

Se qualcuno possiede la ventola in questione mi delucidi per piacere, intanto io faccio qualche altro test

Chiedo venia per l'attesa... è tempo di uppare:
il rumore post-gioco non l'ho più rivelato seppur non ho connesso la ventola alla scheda madre
qualche possessore della suddetta ventola potrebbe delucidarmi sul funzionamento di essa durante le fasi di stress del pc?
ho letto dal sito ufficiale enermax che le rpm di questa ventola sono "900 (+o- 10%)", possibile che appunto in fasi di alto carico questa aumenti la velocità di rotazione del 10%? :grat: non mi convince ma boh, ci dedicherò più attenzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro