L'ho impostato al livello 3quando si OC la LLC gioca un ruolo fondamentale per combattere vdroop e stabilità del sistema
Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
L'ho impostato al livello 3quando si OC la LLC gioca un ruolo fondamentale per combattere vdroop e stabilità del sistema
Imposta livello 4, se si alza ancora il vcore allora imposta livello 2, non ricordo esattamente come asrock gestisce la LLC in quanto ogni mobo è differente ;)L'ho impostato al livello 3
Forse mi sono spiegato male. Il vcore non è alto in quanto sotto stress è a 1.184 ogni tanto sale a 1.216, in idle a 1.232 mentre l'ho impostato a 1.250.Imposta livello 4, se si alza ancora il vcore allora imposta livello 2, non ricordo esattamente come asrock gestisce la LLC in quanto ogni mobo è differente ;)
Ok allora parliamo di vdrop con una "o". Quando la cpu va sotto stress il vcore cala e calerà sempre da quello impostato da bios, si usa la LLC per riportarlo al valore più vicino a quello impostato da BIOSForse mi sono spiegato male. Il vcore non è alto in quanto sotto stress è a 1.184 ogni tanto sale a 1.216, in idle a 1.232 mentre l'ho impostato a 1.250.
In realtà so overcloccare solo che alcuni passaggi mi sfuggivano e mi serviva una delucidazione. Ho impostato direttamente a 1.250
Esattamente. Infatti se leggi l'ho scritto con una "o". Comunque tralasciando tutto il malinteso che si è creato.Ok allora parliamo di vdrop con una "o". Quando la cpu va sotto stress il vcore cala e calerà sempre da quello impostato da bios, si usa la LLC per riportarlo al valore più vicino a quello impostato da BIOS
Dopo un'ora le temperature sono ottimeEsattamente. Infatti se leggi l'ho scritto con una "o". Comunque tralasciando tutto il malinteso che si è creato.
I valori sono nella norma?Questo è dopo un'ora di gioco. Adesso faccio screen a bios così evitiamo problemi![]()
Queste sono tutte le modiche fatte da bios, con questi valori in gioco faccio sul core più caldo 66 dopo 1 ora di gioco, sotto stress a standard e 15 cicli sul core più caldo 82.![]()
Va bene secondo voi? Potrei aumentare? Conviene diminuire? Ditemi i vostri pareri. Grazie a tutti
Perfetto ora provo a 47 e che il bsod me la mandi buonaHai 3 gradi di margine, io proverei uno step sul core ratio se regge bene se crashi rimetti come sei ora :)
Perfetto ora provo a 47 e che il bsod me la mandi buona