PROBLEMA Enermax Liqmax ii 240 temperature alti

Pubblicità
Airflow non credo due davanti immissione una rear e l'altra top in estrazione. Cable management non credo sia perfetto ma sicuramente è molto buono anche perché con questo case e difficile sbagliare. Di temp ne ho guadagnate circa 7-8 gradi rispetto all'altro e ho guadagnato anche le temp sulla vga che prima con le ventole sparate al massimo faceva senza vsync sui 77 mentre ora con le ventole standard nvidia va sui 72. C'è una nota però, Kurosaki hai presente la scritta Enermax a led? Quel pezzo a me si muove, fa un po' di gioco ma sembra fisso , però non credo che vada a gravare sulle temp.

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

[SPILER]
994e2a230dc182ec3653d4bd6925d7c6.jpg
[/SPOILER]
Credo sia abbastanza pulito come cable

Airflow non credo due davanti immissione una rear e l'altra top in estrazione. Cable management non credo sia perfetto ma sicuramente è molto buono anche perché con questo case e difficile sbagliare. Di temp ne ho guadagnate circa 7-8 gradi rispetto all'altro e ho guadagnato anche le temp sulla vga che prima con le ventole sparate al massimo faceva senza vsync sui 77 mentre ora con le ventole standard nvidia va sui 72. C'è una nota però, Kurosaki hai presente la scritta Enermax a led? Quel pezzo a me si muove, fa un po' di gioco ma sembra fisso , però non credo che vada a gravare sulle temp.

Allora non mi sembra così male, conta che gli aio anche se a liquido non hanno nulla a che vedere con un impianto a liquido vero.

hai guadagnato 7 8 gradi rispetto al mugen 4?
Ho guadagnato, prendendo adesso come orario di riferimento con 1 oretta e mezza di gioco fatta, di cui 40m PUBG una 10ina di gradi di media. Ora ho 63 a due core e 67 agli altri due mentre prima attivavo il vsync per stare vicino ai 75 altrimenti arrivavo a 81-82. Mentre la vga con vsync e ventole fisse a 80% stavo sui 74 mentre quando giocavo a pubg arrivava tranquillamente a 78, ora invece faccio con ventole stock a 73.

hai messo troppa pasta ;)
Non esiste troppa pasta. A meno che non sia conduttiva ovviamente. L'unico problema è che fai un macello attorno al socket se ne metti tanta ma le temperature non scendono o salgono. Se capisci l'inglese, guarda qua:

Per l'utente che ha bisogno di aiuto, hai provato a girare il case e a muoverlo per far uscire le bolle d'aria dalla pompa? Ho avuto lo stesso identico problema col Corsair h100i gtx V2. Alcuni escono con un po' troppa aria dentro dalla fabbrica e capita molto spesso che qualche bolla rimanga nella pompa rovinando completamente le temperature.
Figurati che a me faceva 100 gradi la cpu.

Inviato da Nexus 6P tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Non esiste troppa pasta. A meno che non sia conduttiva ovviamente. L'unico problema è che fai un macello attorno al socket se ne metti tanta ma le temperature non scendono o salgono. Se capisci l'inglese, guarda qua:

Per l'utente che ha bisogno di aiuto, hai provato a girare il case e a muoverlo per far uscire le bolle d'aria dalla pompa? Ho avuto lo stesso identico problema col Corsair h100i gtx V2. Alcuni escono con un po' troppa aria dentro dalla fabbrica e capita molto spesso che qualche bolla rimanga nella pompa rovinando completamente le temperature.

Che tipo di movimento gli devo far fare? Capovolgere il pc mentre è acceso? inclinarlo davanti?

Lasciamo perdere sto video che è una mezza pagliacciata, tutti metodi provati è il migliore è quello a chicco di riso, non è affatto vero che non cambia la temperatura e troppa pasta finisce per fare da isolante più che da conducente di calore sul web è pieno di test seri.

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Concordo, è semplice fisica. più il materiale isolante aumenta di quantità più la dissipazione diventa insufficiente. Troppa pasta termica sulla cpu crea un consistente strato di spessore isolante che non permette scambio di calore tra rame del waterblock e ihs cpu

se vuoi ti faccio un video io dove dico il contrario
troppa pasta isola, sopratutto quel tanto, infatti mettendone meno ha subito recuperato un bel pò di gradi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro