quando dicevo 'il mio' intendevo 'il mio enermax 365' non il mio liberty.
io ho montato diversi liberty ma per l'ufficio, amici e la mia ragazza :) io viaggio ancora con un barton e sto ancora usando un 365 enermax :doh: che ai tempi costava poco di più di quelli un tanto al kilo - perchè non c'era ancora la moda di far pagare gli alimentatori l'ira diddio -. in quel periodo si discuteva di questa scelta di enermax, e forse altri, di buttare aria sulla cpu con una delle due ventole mentre l'altra buttava fuori dal case. ci sono i pro e i contro - alcuni pro ho cercato di spiegarli prima -. quando ho montato i liberty ho messo la mano davanti alla ventola dicendo - testimone un mio amico cui l'ho montato - " speriamo non butti sulla cpu come i vecchi alimentatori anche se non è un problema perchè ecc. ecc. e dalla mano mi sembrava che entrasse aria - in parte entra ma lateralmente come effetto secondario -. Se non avessi provato con un fogliettino di carta, essendo così debole il flusso di quella ventola, sarei stato ancora convinto che si comportasse come quelli vecchi. cnque è proprio debolina. dalla griglia a nido d'ape non esce quasi niente.
quindi credimi sul fatto che il mio vecchio funziona così e non per errore ma per scelta di enermax mentre la scelta fatta sul liberty tutela meno l'alimentatore ma, come dicevo, ci sono i pro e i contro.