Enermax Infinity 650 o Liberty 620?

Pubblicità

morph1188

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza tra un enermax liberty 620w e un enermax infinity 650w? Oltre ai 30w ci sarà qualcosa che giustifica i 30-40€ in più del secondo!
L'alimentatore mi serve subito perchè lo dovrei montare sul pc che uso attualmente ma sto allestendone uno nuovo con questa configurazione:
cpu: q6600
mobo: p5e
ram: corsair pc6400 dhx (2x1gb)
dissi cpu:zerotherm nirvana
video:8800 gt
hd: seagate barracuda 2x250gb
case: coolermaster 690
qualche ventolina.....
Reggono entrambi?
vi prego di essere veloci perchè lo devo ordinare nel giro di qualche ora......grazie mille

Reggono entrambi, ma oltre alla potenza conta anche l'efficienza e gli Amperaggi.. che io sappia la linea Infinity è una categoria sopra rispetto alla Liberty.. anche a livello di materiali..

Quanti sono esattamente questi soldi? Posta le caratteristiche degli amperaggi.. non ho tempo ora per guardarci io...
Cmq quando si è trattato di comprare l'ali avevo preso in considerazione anche quei due modelli..

170 è un prezzo alto.. a me pareva costasse 155 l'Infinity e sui 130 l'altro...
Io personalmente ho valutato eccessive quelle cifre x un ali del genere... il mio budget era 100 euro..

Infinity
3.3VV50mV±5% 0.50A/26A
+5VV50mV±5%0.30A/30A
+12V1V120mV±5%0.50A/28A
+12V2V120mV±5%0.50A/28A
+12V3V120mV±5%0.30A/30A
-12VVsb120mV±10%0.0A/0.6A
5VsbVsb50mV±5%0.02A/3.0A

Liberty
+3.3VV50mVmV±5%0.50A/28A
+5VV50mVmV±5%0.30AA/32A
+12V1V120mVmV±5%0.50A/22A
+12V2V120mVmV±5%0.50A/22A
-12VV120mVmV±10%0.00A/0.60
+5VsbVsb50mVmV±5%0.02A/3A

L'Infinity ha 3 linee 12V da 28-28-30 ampere e una efficienza sopra l'85%.. un gran bell'oggetto insomma..
Il liberty ha una linea 12V in meno e amperaggi più bassi..

Se poi vale la pena o meno devi saperlo tu..

Anche a me sembrano tanti.....però è l'unico shop on line che ho trovato che mi consegna le parti in 24 ore e in un negozio vicino a casa mia quindi senza spese di spedizione. Non so ditemi voi se sono davvero troppi cerco qualcos'altro!!
P.s.: la fattura me la fanno anche per gli acquisti on line?

Guarda anche io me lo sono chiesto quando ho preso il mio pc.. alla fine ho optato per un LcPower Arkangel 850W Modulare...

L'ho pagato 105 euro + sped ed ha 4 linee 12V da 18A...

Alla fine per avere una idea dell'oggetto si può anche fare banalmente il numero degli Ampere per il numero di linee...

Cmq sono soddisfatto del mio acquisto, è molto bello e ha anche un certa cura (confezione porta cavi inutilizzati, ogni cavo ha la sua guaina, è tutto black)

Altrimenti c'è anche l'Hyperion che viene 90 euro e ha 700W se 850W ti paiono troppi..

Cm ti dicevo dipende dall'uso.. la mia config la vedi di lato.. anche in okk posso stare tranquillo imho anche se per il momento non lo faccio visto che il pc va già a palla rispetto al vecchio.. :asd:

Sicuramente l'Infiti è superiore al Liberty e vale la spesa.
Quello da 650W si trova anche a meno di 170€.
Se il negozio in cui compri ha disponibile il Corsair HX620W, dovrebbe costare un 30€ in meno ed è al livello dell' Infiniti.

Sarà una domanda banale ma ci capisco poco: che vantaggi porta avere un amperaggio più alto rispetto ai wat e viceversa? (mi sembra che la differenza tra l'infinity e l'arkangel sia questa giusto?)

Sarà una domanda banale ma ci capisco poco: che vantaggi porta avere un amperaggio più alto rispetto ai wat e viceversa? (mi sembra che la differenza tra l'infinity e l'arkangel sia questa giusto?)
Il mio Arkangel ha 4 linee da 12V.. 18x4=72A totali
L'Infinty 28+28+30.. hanno concentrato gli ampere su 3 linee..
Li dipende, c'è chi fa una sola linea 12V da 60A da spezzare (Corsair) e chi più linee..

Francamente non so che cambi.. e più che altro mi piacerebbe sapere che ci devi fare con tutti sti Ampere..
Francamente per una config non okkata come la mia bastava anche un Titan da 560W.. io sono stato abbondante perchè salendo di potenza mettono componenti qualitativi molto migliori..

Beh la configurazione del pc su cui lo monterò l'ho scritta nel primo post, se mi dici che l'arkangel va bene allora prendo quello o addirittura l'hyperion che risparmio un bel po' rispetto all'infinity. La mia domanda era stata fatta anche per sapere quale fosse un ali adatto per quella configurazione. Se mi dite che questi due LC sono paragonabili come prestazioni (e silenziosità) agli enermax, vado su questi!!

Sicuramente l'Infiti è superiore al Liberty e vale la spesa.
Quello da 650W si trova anche a meno di 170€.
Se il negozio in cui compri ha disponibile il Corsair HX620W, dovrebbe costare un 30€ in meno ed è al livello dell' Infiniti.
un corsair è un buon alimentatore come qualità non è all'altezza dell'inifinity,poco ma sicuro.

tanti ampere corrisponde ad avere un assorbimento massimo teorico molto elevato,in parole povere un alimentatore con molti ampere regge carichi pesanti da parte del sistema.
prendi l'infinity che è un ottimo alimentatore anche se lo shop che hai visto tu lo fa un pò caro calcolando che il 650watt sta sui 150 euro mentre sui 180 c'è il 720watt.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro