Enermax CS 168, quante e quali ventole?

JJ McTiss

Utente Attivo
71
0
Salve a tutti,
sono un nuovo utente del forum ed approfitto del mio primo thread x salutare e x presentarmi :)

Vorrei chiedere se qualcuno ha idea di quante ventole e di che diametro può ospitare il case che ho citato nel titolo, Enermax CS 168. Io avevo idea di metterne 2 x migliorare il ricircolo d'aria ed il lavoro del dissipatore, una posteriore x l'estrazione da 80mm (il case e' predisposto x quella misura) ed una anteriore da 120mm che pesca da fuori, in basso davanti agli HD.
Circa quest'ultima non sono sicuro sia possibile metterla però... :(
premetto che la mia configurazione e':

Case Enermax CS 168
Alim Enermax Liberty 500
CPU Core 2 Duo E6600
MB Asus P5N-E SLI
GPU Nvidia Quadro FX 560
2x1GB Kingstone 800 MHz
HD Seagate Barracuda 320 BG
Dissipatore Zalman 9500 LED

Approfitto inoltre x chiedere conferme circa l'idea che mi sono fatto sulle 2 ventole, visto che vorrei 1 pc molto silenzioso:

80mm

-Evercool CLB-8025
oppure
-Noctua NF-R8

120mm

-Thermaltake Silent CAT A2329
oppure
-Noctua NF-S12-1200

Attendo vostri consigli, grazie e ciao a tutti ;)
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Per prima cosa, benvenuto :)

Il case che citi, supporta 2 ventole da 80 mm, una nella parte anteriore ed una in quella posteriore.

Se punti ad avere un pc silenzioso, le ventole da tenere maggiormente in considerazione sono:

-Papst
-Nexus
-Coolink
-YS-Tech
-Scythe Kama Flow
-Panaflo
-NoiseBlocker




Ciao
 

JJ McTiss

Utente Attivo
71
0
Grazie x l'info Inuyasha :ok: effettivamente ho controllato ed anche la ventola davanti agli HD è da 80mm...peccato speravo in una 120 :(

Alla fine ho optato per 2 Noctua NF-R8-1800, che ho letto cmq essere molto buone in rapporto silenziosità/portata ed ho intenzione di testarle con collegamento normale e nel caso risultino rumorose le monterò con il LNA in dotazione.
Considerato che al momento il mio case non ha ventole e le temperature sono già discrete, la ventilazione e di conseguenza la temperatura dovrebbero migliorare notevolmente già cosi :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!