DOMANDA Enermax Aquafusion ADV 240

Pubblicità

Attuscili

Utente Èlite
Reazioni
1,602
Punteggio
133
Ho ricevuto in regalo questo dissipatore, è la prima volta che ne uso uno a liquido, non mi hanno mai convinto. Ci raffredderò un 5800x. Mi par di aver capito che la pompa va tenuta sempre al massimo e collegata su AIO Pump. Prima di montarlo, nell'attesa che arrivi volevo qualche consiglio su tutto ciò che c'è da sapere e che mi potrebbe sfuggire. Sarà montato nella parte alta di un BeQuiet Pure Base 600. Grazie

Ho ricevuto in regalo questo dissipatore, è la prima volta che ne uso uno a liquido, non mi hanno mai convinto. Ci raffredderò un 5800x. Mi par di aver capito che la pompa va tenuta sempre al massimo e collegata su AIO Pump. Prima di montarlo, nell'attesa che arrivi volevo qualche consiglio su tutto ciò che c'è da sapere e che mi potrebbe sfuggire. Sarà montato nella parte alta di un BeQuiet Pure Base 600. Grazie
Ma non c’è molto da dire, hai già detto tutto tu. L’unico altro suggerimento é quello di metterlo nel top se possibile ed ovviamente con le ventole che buttano aria verso l’esterno. Volendo si può anche creare una curva alla pompa se é pwm, non conosco il modello specifico sinceramente. Per il resto metti la pasta termica a 5 punti, un chicco al centro e quattro agli angoli e occhio all’adesivo sul waterblock della cpu, rimuovilo prima di montarlo che ultimamente ne ho viste parecchie di cose simili. Infine se vuoi spendere qualcosina prendi la tfx come pasta termica e metti quella.

ah si la pasta temica su ryzen la metto a 5 punti, ho già un tubetto di noctua nh2. allora mi sa che mi devo solo decidere per testarlo, sono stato sempre a favore dei dissipatori a torre. ma questo è un regalo. grazie

ah si la pasta temica su ryzen la metto a 5 punti, ho già un tubetto di noctua nh2. allora mi sa che mi devo solo decidere per testarlo, sono stato sempre a favore dei dissipatori a torre. ma questo è un regalo. grazie
Io utilizzo dissipatori a liquido (custom e non) dal lontano i7 5820k, pensa che quello specifico è ancora montato su un ryzen 2700x e funziona perfettamente (un vecchio corsair). Sinceramente ormai quelli ad aria li escludo a priori su cpu superiori alla fascia media, tanto ormai hanno anche un prezzo ultra accessibile.

lo proverò, dalle recensioni per cpu che non scaldano molto non pare molto più performante di uno ad aria. probabilmente noterò meglio al diffrenza in estate quando la stanza già da sola è 30 gradi. devo modificare le ventole del case, avevo già montato sopra 2 noctua, le riciclo nel secondo pc. Sicuramente come aspetto cambia del tutto.

Arrivato e montato. Come temperature siamo uguali ad un dissipatore a torre economico, forse gestisce megli i picchi improvvisi. Come rumore un miglioramento avendo tolto due ventole dal conto totale. Quindi miglioramento lieve ma ci sta. E poi l'estetica è migliorata.

Allegati

• 20240119_175142.webp
    20240119_175142.webp
    988.1 KB · Visualizzazioni: 5
Pubblicità
Pubblicità
Indietro