Energie pulite

• Autore discussione Autore discussione R4z3R
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sicuramente.. e uno dei teatri di questa nuova guerra sarà, tanto per cambiare, il medio oriente..

dove la vedi l'acqua in medio-oriente :look:....no tipo il canada

:doh: appunto perchè in medio oriente ce ne è poca.. prima di attaccare altri paesi attacchi i vicini.. e se il vicino ha l'unico corso d'acqua dei paraggi, provi a prendertelo..

bah, qualche corso d'acqua c'è.. il giordano e il lago di tiberiade cosa sono? non sono piccoli..

va bè sei un pò stanco..buona notte
non dai da bere a milioni di persone con il lago di tiberiade :doh:

ma manco attaccando il canada.. anche perchè l'acqua dal canada ti deve anche arrivare..

vallo a dire ai paesi africani....e poi l'acqua negli oceani è sicuramente tanta ma forse non hai pensato ad un piccolo problemino...E' SALATA!! e desalinizzarla non è ne economico ne permette di avere i volumi giusti

dunglade ha detto:
beh parlando di tecnologie future penso che si potrà desalinizzarla e farla diventare acqua "normale"...
l'acqua dolce che abbiamo per me c'è ma viene continuamente sprecata,per esempio al sud,città come agrigento sprecano il 70% d'acqua e poi costruiscono il desalinizzatore...
in africa la situazione è complicata e spesso viene manovrata dai contrabbandieri e dai potenti,con stati+tranquilli probabilmente si costruirebbero acquedotti e no nci sarebbe problema..invece il mediooriente è messo peggio visto che c'è solo deserto...
il problema non è desalinizzare l'acqua, ma il costo per farlo.. la desalinizzazione è una follia in termini energetici.. :doh:
bah, sbaglio o in Africa c'è una cosa che si chiama SAHARA? e un'altra cosa che si chiama savana?

non che in mezzo all'africa ci sia pieno di metropoli, ma di gente ce ne sta parecchia..

dunglade ha detto:
ma forse non nel deserto caro...solo un ****** vive dove non c'è acqua,infatti le città sorgono sulle rive dei fiumi e il deserto è abitato solo nelle oasi...io parlavo della gente che non ha acqua in quanto non viene distribuita nel territorio,come dire che i paesi vicino roma non ricevono l'acqua del tevere...
dei desalinizzatori non sono cosi informato sul funzionamento(anche se intuibile),ma piuttosto che non avere l'acqua...
ok, il deserto no.. non che il resto dell'africa centrale sia un posto dei migliori per i grandi insediamenti urbani.. il problema dei desalinizzatori non è tanto il funzionamento, ma il costo della desalinizzazione.. per desalinizzare grandi quantità d'acqua c'è da usare enormi quantità di risorse energetiche.. senza considerare che comunque il volume d'acqua in uscita da un desalinizzatore non è grandissimo..

tra l'altro, non mi ricordo dove in Italia hanno costruito un enorme desalinizzatore, costato svariati milioni di euro, capace di 100 litri d'acqua al secondo, e non ci hanno messo le tubature di collegamento all'acquedotto cittadino..:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
morale? l'acqua desalinizzata viene scaricata in mare.. ma si può?

dunglade ha detto:
l avranno fatto al sud x far fare i soldi ai mafiosi...in italia è normale...
vabbè.. ma mafia o meno, non credo che fosse un particolare sbattimento, in rapporto a quello necessario a fare il desalinizzatore, costruire qualche centinaio di metri di tubature..

dunglade ha detto:
non hai capito,no ngliene frega niente di dare l'acqua alla gente,lo stato avrà appaltato la costruzione del desalinizzatore ad una azienda(mafiosa) che in effetti l'ha costruito,però non tutto e funzionante..tanto i soldi se li è presi e se li sono intascati abilmente
no no, ho capito.. infatti dicevo: ci voleva tanto a mettere tutti i tubi quando comunque hai costrutito un desalinizzatore completamente funzionante?

Gli ultimi desalinizzatori non sono così esosi in termini energetici come andate dicendo. L'energia ci vuole certo, l'acqua non si desalinizza da sola. Negli emirati arabi uniti ce l'hanno da 50 anni, e a quell'epoca ci voleva molta più energia a parità d'acqua.. credo se l'acqua non c'è è una delle poche soluzioni fattibili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità