DOMANDA Enel Open fiber, sono coperto ma ora?

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Reazioni
885
Punteggio
141
Ciao! Finalmente dal loro sito risulto "connesso" MA non c'è modo di aprire la richiesta di nuovo contratto di fornitura, forse perchè stanno ancora finendo i lavori.
Ma mi chiedo, visto che la fibra passa sul lato DX della mia strada e io sono a SX, come fanno ad attraversare la strada con la fibra per portarmela in casa? faranno degli scavi sotto la strada? o usano vie aeree tipo i pali della corrente? Non riesco a capire...
grazie

Dall'esterno non vi è nessun un tombino che porta nella tua proprietà?
Nemmeno quello per la fornitura elettrica?
C'è la cassetta coi contatori ma è già sulla parte sinistra della strada, mentre la fibra è stata posata sul lato destro

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Hai verificato e ti dà connesso? Poi con che isp vuoi fare il contratto?

Ciao! Finalmente dal loro sito risulto "connesso" MA non c'è modo di aprire la richiesta di nuovo contratto di fornitura, forse perchè stanno ancora finendo i lavori.
Ma mi chiedo, visto che la fibra passa sul lato DX della mia strada e io sono a SX, come fanno ad attraversare la strada con la fibra per portarmela in casa? faranno degli scavi sotto la strada? o usano vie aeree tipo i pali della corrente? Non riesco a capire...
grazie
rileggi qui
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai verificato e ti dà connesso? Poi con che isp vuoi fare il contratto?
ma il problema non è tanto l'ISP quanto come faranno a portarmi la fibra in casa

Ultima modifica:
Se non devono attraversare terreno privato, sono problemi di Openfiber. Quello che non capisco è se hai già verificato se il tuo indirizzo risulta vendibile da qualche isp che vende su Openfiber. Se sì, chi hai verificato?

Se non devono attraversare terreno privato, sono problemi di Openfiber. Quello che non capisco è se hai già verificato se il tuo indirizzo risulta vendibile da qualche isp che vende su Openfiber. Se sì, chi hai verificato?
Non c'è nessun operatore ancora, hanno solo reso l'indirizzo come collegato, ma niente lista ISP. Questione di tempo immagino magari per il 2024...

Se su Openfiber sei connesso, gli isp ci sono eccome.
Chiaramente non tutti saranno interessati a coprire la tua zona, ma di solito alcuni più piccoli o più validi coprono ovunque.

Gli operatori che vendono su Openfiber

Generalmente consiglio Dimensione di cui ho anche esperienza da alcuni clienti, parlano bene anche di Iliad però da quel che so usa un protocollo tipo MAP-E che limita le porte che puoi aprire in ingresso (suddivide lo stesso IP pubblico tra 4 clienti)
Wind, Vodafone e Tiscali esperienze pessime dai clienti

per ora non ne compare nessuno a me, probabilmente hanno solo aggiornato il DB della copertura ma non c'è ancora la possibilità reale di fare abbonamenti
nella lista sopra invece vedo 4all con il quale sono ora in hyperlan, magari gli chiedo

Non capisco dove dovrebbero apparirti, l'elenco degli operatori è nella pagina OF che ti ho linkato.
Se hai un ISP che reputi valido e che vende su OF, informa se ti da vendibilità

Non capisco dove dovrebbero apparirti, l'elenco degli operatori è nella pagina OF che ti ho linkato.
Se hai un ISP che reputi valido e che vende su OF, informa se ti da vendibilità
Quando fai la verifica copertura e dice sei connesso, dovrebbe darti la lista degli operatori ma non me la da
o meglio, dice:
Abbiamo aperto la commercializzazione nella tua zona.
A breve sarà possibile visualizzare l’elenco degli Operatori Partner disponibili per procedere alla richiesta di attivazione del servizio.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro