DOMANDA Enel Open Fiber Per Newbies

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RBincoletto

Nuovo Utente
8
1
CPU
2,5 GHz Intel Core i7
HDD
Unità flash 500 GB
RAM
16 GB 1600 MHz DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M
OS
macOS Sierra
Salve a tutti,
grazie ad un articolo su tomshw.it sono venuto a conoscenza che Enel si è aggiudicata il bando Infratel che comprende anche il mio paesello. Io mi sono sempre informato per la fibra di TIM e quindi, ora, non ho la più pallida idea di come funzioni questo progetto Enel. Ho un paio di domande a cui spero possiate rispondere.
  1. Esiste un sito/servizio (come fibra.click e telecomwholesales) per verificare la pianificazione e la copertura dei vari comuni?
  2. Più o meno quali sono le tempistiche di posatura della fibra?
  3. Quale operatore "compatibile" consigliate?
  4. C'è la necessità di cambiare il contatore, cavi o altro?
Vi ringrazio anticipatamente.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti,
grazie ad un articolo su tomshw.it sono venuto a conoscenza che Enel si è aggiudicata il bando Infratel che comprende anche il mio paesello. Io mi sono sempre informato per la fibra di TIM e quindi, ora, non ho la più pallida idea di come funzioni questo progetto Enel. Ho un paio di domande a cui spero possiate rispondere.
  1. Esiste un sito/servizio (come fibra.click e telecomwholesales) per verificare la pianificazione e la copertura dei vari comuni?
  2. Più o meno quali sono le tempistiche di posatura della fibra?
  3. Quale operatore "compatibile" consigliate?
  4. C'è la necessità di cambiare il contatore, cavi o altro?
Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao :)

1) Si ed è il sito Infratel dato che la fibra ottica nella zone a fallimento di mercato appartiere ad Infratel e quindi allo Stato. Enel ha avuto solo la concessione per le zone che appartengono al primo bando.
2) Non si ancora nulla dato che non si sa nemmeno quando Enel inizierà i lavori. Non vedono posare solo la fibra ottica ma installare i vari apparati e ci dev' essere una centrale che gestisce il tutto.
3) Chiunque deciderà in futuro di noleggiare la fibra ottica dello Stato ouò farlo dato che la fibra ottica Infratel è aperta a tutti gli operatori telefonici italiani.
4) Il contatore ed i cavi elettrici non c' entrano assolutamente nulla con la fibra ottica. I contatori Enel verranno cambiati indipendentemente dalla fibra ottica o meno visto che quelli vecchi sono arrivati al loro ciclo di vita oltre ad essere obsoleti.
 
  • Mi piace
Reazioni: RBincoletto

RBincoletto

Nuovo Utente
8
1
CPU
2,5 GHz Intel Core i7
HDD
Unità flash 500 GB
RAM
16 GB 1600 MHz DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M
OS
macOS Sierra
Ciao :)

1) Si ed è il sito Infratel dato che la fibra ottica nella zone a fallimento di mercato appartiere ad Infratel e quindi allo Stato. Enel ha avuto solo la concessione per le zone che appartengono al primo bando.
2) Non si ancora nulla dato che non si sa nemmeno quando Enel inizierà i lavori. Non vedono posare solo la fibra ottica ma installare i vari apparati e ci dev' essere una centrale che gestisce il tutto.
3) Chiunque deciderà in futuro di noleggiare la fibra ottica dello Stato ouò farlo dato che la fibra ottica Infratel è aperta a tutti gli operatori telefonici italiani.
4) Il contatore ed i cavi elettrici non c' entrano assolutamente nulla con la fibra ottica. I contatori Enel verranno cambiati indipendentemente dalla fibra ottica o meno visto che quelli vecchi sono arrivati al loro ciclo di vita oltre ad essere obsoleti.

Grazie mille!
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

zTotto

Utente Attivo
503
69
CPU
Ryzen 5 1600
Scheda Madre
B350 Tomahawk
RAM
16GB DDR4 Kingston 2666 Mhz
GPU
EVGA GTX 1080
Monitor
Acer GN246HLB
PSU
Corsair CX600
Case
NZXT S340
OS
Windows 10
@RBincoletto come hai fatto a sapere che c'è il tuo paese nel bando Infratel? Dove l'hai trovato?
 

RBincoletto

Nuovo Utente
8
1
CPU
2,5 GHz Intel Core i7
HDD
Unità flash 500 GB
RAM
16 GB 1600 MHz DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M
OS
macOS Sierra
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!