UFFICIALE Endzone - A World Apart

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
keyart_rough_rework2.jpg

Trama
Nel 2021, un gruppo di terroristi fece saltare in aria varie centrali nucleari sparse per vari luoghi, gettando il mondo nel caos. Alcune persone riuscirono a rifugiarsi in strutture sotterranee chiamate "Endzones" e, a 150 anni di distanza, i primi uomini decidono di tornare in superficie, sfidando le conseguenze di un'apocalisse nucleare in un ambiente estremamente pericoloso, dove la radiazione esporrà gli abitanti a svariati rischi come piogge contaminate e cambiamenti climatici estremi, fra i quali solo i leader più resilienti riusciranno a sopravvivere.

Endzone_PowerPlant01.jpg

Gameplay
Endzone - A World Apart è un videogioco strategico gestionale dove il giocatore avrà il compito di costruire un insediamento sull'ostile superficie terrestre, avendo a disposizione oltre 50 edifici diversi per prendersi cura dei propri abitanti.
L'economia e le infrastrutture saranno influenzate dalla raccolta e raffinazione delle risorse presenti sulla mappa, che potranno essere lavorate e sfruttate per produrre altri oggetti tramite gli appositi edifici.
Ogni cella sulla mappa di gioco ha i propri valori di umidità e radiazione, che cambieranno in base alla frequenza delle piogge e dai valori radioattivi di quest'ultime.
Sarà possibile inviare spedizioni in luoghi abbandonati dove, prendendo delle decisioni, sarà possibile raccogliere materiali o scoprire nuove tecnologie in grado potenzialmente di sconvolgere il destino dell'insediamento.
Il gioco è ricco di missioni secondarie e scenari con varie condizioni di vittoria per comprendere al meglio l'universo di gioco e sperimentare le possibilità che offre.
Ogni abitante ha compiti e professioni diverse; in qualità di leader dell'accampamento, sarà necessario costruire un'efficiente rete stradale per spostarsi rapidamente fra depositi e fabbriche.
L'instabilità climatica causerà frequenti periodi di siccità, perciò è buona idea prepararsi mettendo da parte riserve di cibo ed acqua.
Ogni tanto capiterà anche di dover affrontare delle tempeste di sabbia e rottami che porteranno radiazioni, danneggeranno alcuni edifici e bloccheranno la produzione di altri.
Le persone potranno proteggersi dalle radiazioni filtrando l'acqua e tramite l'ausilio di rudimentali coperture sul viso, maschere filtranti o, nel migliore dei casi, indossando tute protettive.

Endzone_BigCity01.jpg

Comparto Tecnico
Il gioco è sviluppato in 3D con visuale dall'alto su Unity.
La grafica è dettagliata e l'audio risulta realistico.

Endzone_CampFire_Near.jpg

Sviluppo
Il gioco viene sviluppato da Gentlymad studios ed è uscito in accesso anticipato il 2 aprile 2020 tramite gli editori Assemble Entertainment e WhisperGames.
Il rilascio ufficiale è previsto per il 18 marzo 2021.

20210227113855_1.jpg

Trailer

Disponibile per PC su GOG e Steam.​
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!