UFFICIALE Endzone - A World Apart

  • Hai problemi con un gioco? Scrivi all'interno della discussione ufficiale anziché aprire un nuovo topic, grazie!

EdwardTheGamer

Bestemmiatore abusivo
Utente Èlite
2,530
1,310
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
keyart_rough_rework2.jpg


Trama
Nel 2021, un gruppo di terroristi fece saltare in aria varie centrali nucleari sparse per vari luoghi, gettando il mondo nel caos. Alcune persone riuscirono a rifugiarsi in strutture sotterranee chiamate "Endzones" e, a 150 anni di distanza, i primi uomini decidono di tornare in superficie, sfidando le conseguenze di un'apocalisse nucleare in un ambiente estremamente pericoloso, dove la radiazione esporrà gli abitanti a svariati rischi come piogge contaminate e cambiamenti climatici estremi, fra i quali solo i leader più resilienti riusciranno a sopravvivere.

Endzone_PowerPlant01.jpg


Gameplay
Endzone - A World Apart è un videogioco strategico gestionale dove il giocatore avrà il compito di costruire un insediamento sull'ostile superficie terrestre, avendo a disposizione oltre 50 edifici diversi per prendersi cura dei propri abitanti.
L'economia e le infrastrutture saranno influenzate dalla raccolta e raffinazione delle risorse presenti sulla mappa, che potranno essere lavorate e sfruttate per produrre altri oggetti tramite gli appositi edifici.
Ogni cella sulla mappa di gioco ha i propri valori di umidità e radiazione, che cambieranno in base alla frequenza delle piogge e dai valori radioattivi di quest'ultime.
Sarà possibile inviare spedizioni in luoghi abbandonati dove, prendendo delle decisioni, sarà possibile raccogliere materiali o scoprire nuove tecnologie in grado potenzialmente di sconvolgere il destino dell'insediamento.
Il gioco è ricco di missioni secondarie e scenari con varie condizioni di vittoria per comprendere al meglio l'universo di gioco e sperimentare le possibilità che offre.
Ogni abitante ha compiti e professioni diverse; in qualità di leader dell'accampamento, sarà necessario costruire un'efficiente rete stradale per spostarsi rapidamente fra depositi e fabbriche.
L'instabilità climatica causerà frequenti periodi di siccità, perciò è buona idea prepararsi mettendo da parte riserve di cibo ed acqua.
Ogni tanto capiterà anche di dover affrontare delle tempeste di sabbia e rottami che porteranno radiazioni, danneggeranno alcuni edifici e bloccheranno la produzione di altri.
Le persone potranno proteggersi dalle radiazioni filtrando l'acqua e tramite l'ausilio di rudimentali coperture sul viso, maschere filtranti o, nel migliore dei casi, indossando tute protettive.

Endzone_BigCity01.jpg


Comparto Tecnico
Il gioco è sviluppato in 3D con visuale dall'alto su Unity.
La grafica è dettagliata e l'audio risulta realistico.

Endzone_CampFire_Near.jpg


Sviluppo
Il gioco viene sviluppato da Gentlymad studios ed è uscito in accesso anticipato il 2 aprile 2020 tramite gli editori Assemble Entertainment e WhisperGames.
Il rilascio ufficiale è previsto per il 18 marzo 2021.

20210227113855_1.jpg


Trailer

Disponibile per PC su GOG e Steam.​
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

  • Ubisoft

    Voti: 4 16.0%
  • Gearbox

    Voti: 0 0.0%
  • Xbox & Bethesda

    Voti: 21 84.0%
  • Square Enix

    Voti: 0 0.0%
  • Capcom

    Voti: 0 0.0%
  • Nintendo

    Voti: 3 12.0%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 0 0.0%

Discussioni Simili