eMule non si connette usando stessa connessione su 2 PC differenti

Pubblicità

magoyle

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Salve a tutti, vi espongo il mio problema.

Ho un PC (Windows 10) con installato eMule che si connette tramite cavo Ethernet ad un ripetitore wi-fi (Wind3 Zyxel Wi-Fi extender) che a sua volta si connette ad un router connesso con fibra ottica (Wind3 HUB Home e Life Zyxel). La connessione è perfetta con ID alto per apertura porte sul router e IP statico. (NOTA: ho usato questa connessione Ethernet+wi-fi perché il PC ha una connessione wi-fi non ottimale.)

Ho installato su altro PC più nuovo (con Windows 11) emule e usato la “stessa” connessione, ma non si connette ad alcun server (provati di tutti i tipi anche dai vari gruk.org, peerates.net e en.emulehelp.com o copiando gli indirizzi dall’altro PC) nonostante abbia provato anche a disattivare i firewall. Anche perché vorrei poter usare la connessione diretta wi-fi con il router, ho usato la connessione Ethernet, perché sicuro che funzionasse.

Potete aiutarmi?

Grazie.

Aggiungo che nel secondo PC in cui eMule non si connette, se faccio il test delle porte dal programma nella casella “connessione”, risulta positivo, con tutte le spunte verdi!!!

Ultima modifica:
avrai la porta aperta sul router ma ad uno specifico indirizzo ip nella lan. se usi un secondo pc dovrai indicare un'altra porta, se lo usi al posto del primo dovrai comunque indicare l'ip del pc corretto.

avrai la porta aperta sul router ma ad uno specifico indirizzo ip nella lan. se usi un secondo pc dovrai indicare un'altra porta, se lo usi al posto del primo dovrai comunque indicare l'ip del pc corretto.
L'indirizzo IP è il medesimo, perchè l'altro PC è disconnesso, utilizzo gli stessi dati.
Non capisco comunque perchè non si connetta, al di là dell'ID alto o meno.

allora hai messo la stessa porta nel mulo? che mi pare ne generasse una random all'installazione.
chiaramente anche il firewall del pc deve far passare quella porta

allora hai messo la stessa porta nel mulo? che mi pare ne generasse una random all'installazione.
chiaramente anche il firewall del pc deve far passare quella porta
in emule le porte sono aperte col vecchio PC funziona perfettamente, staccando tutto dal vecchio e installando emule sul nuovo con stesse porte e stesso IP non si connette ad alcun indirizzo che metto nel server, anche se il test delle porte funziona. Il firewall è disattivato, per cui non dipende da quello.

Ci provo, anche se sono disattivati.
Una domanda TCP è entrata e UDP uscita? I valori vanno su porta LOCALE o su porta REMOTA o su entrambe? Scusami, ma le parture e tutti i settaggi del pc e del router li ho fatti 10 anni fa e non ricordo più nulla.
I firewall di avast che uso consentono comunque la connessione, ti giro le foto, quelle che vedi nel particolare sono le opzioni che mi da.

Allegati

• 20250828_165816.webp
    20250828_165816.webp
    199.6 KB · Visualizzazioni: 2
  • 20250828_165749.webp
    20250828_165749.webp
    103.7 KB · Visualizzazioni: 1
  • 20250828_165756.webp
    20250828_165756.webp
    87.4 KB · Visualizzazioni: 1
  • 20250828_165804.webp
    20250828_165804.webp
    86.5 KB · Visualizzazioni: 1
ricominciamo. cosa intendi con "stessa" connessione? hai staccato il cavo lan dal pc e messo all'altro? non è quello che definisce l'ip di un pc.
Ho staccato il cavo lan dal pc e messo nell'altro, settando gli stessi valori di IP del primo PC in cui tutto funzionava.
Ti riferisco che mettendo su connetti in emule, a volte sono riuscito a connettermi sul nuovo PC con tutto il settaggio di cui sopra, ma si connette a fatica, su quasi tutti gli indirizzi dice che il server è pieno, si connette con ID basso nonostante le porte siano aperte (come detto sull'altro PC funziona) e con il test delle porte di eMule ho tutti flag verdi, inoltre NON si connette alla rete kad.

All
Avendo due pc e due eMule perché non li setti ognuno con un proprio ip statico e relative porte differenti?
All'inizio lo avevo fatto, considera che il primo pc lo venderò perchè obsoleto. Quindi ho pensato di usare la stessa connessione e parametri per evitare di settare tutto, ma sul PC nuovo non funziona come sul vecchio e non capisco il perchè.

oddio è un secolo che non uso il mulo.
la rete kad non va mica bootstrappata con un elenco di nodi iniziale?

gli ultimi tempi che l'ho usato avevo lasciato perdere del tutto i server e andavo solo di kad.

Forse ho risolto, ho scaricato la versione v0.70b e non quella ufficiale v.0.50a, e come d'incanto con le connessioni e IP che dicevo, tutto funziona perfettamente e con ID alto sul nuovo PC.

Nulla toglie il fatto che per usare due muli ogni macchina deve avere un proprio ip statico e porte differenti impostate nel modem/router.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro