eMule e Router Wi-Fi

Pubblicità

vaity

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho da poco montato un router Wi-Fi ma non riesco ad usare eMule..mi è stato detto,ed ho letto su internet,ke è necessario utilizzare un ip statico oltre ad aprire le porte del firewall..

qualcuno sa darmi qualke consiglio in merito?

Grazie:inchino:

L'IP per avere un ID alto deve essere statico, come ti è stato detto, ma per fare chiarezza l'IP che deve essere statico non è quello assegnato dal provider (che solitamente è dinamico), ma quello del PC che si collega al router...comunque, come detto da K.I. se posti marca e modello del router possiamo aiutarti meglio...ciau...!!!

Qui trovi una guida passo passo su come impostare il tuo router...e se eventualmente non sei in grado anche come impostare l'ip statico al tuo PC...ciau...!!!

Allora,

1) entra nel router e vai nella sezione "LAN IP Setup" vedi il manuale Capitolo 7-3 ("Configuring LAN IP Settings"in inglese).
2) Nella sezione IP Address imposta 192.168.1.100
3) Nella sezione IP Subnet Mask imposta 255.255.255.0
4) Disabilita "Use Router as DHCP Server"

Ora sul tuo PC vai su start->Impostazioni->Rete e connessioni remote

1) Tasto destro su "Connessione alla rete locale (LAN)" e clicca su proprietà
2) Seleziona protocollo Internet (TCP/IP) e clicca sul tasto proprietà
3) Seleziona "Utilizza il seguente indirizzo IP"
4) Scrivi su Indirizzo IP 192.168.1.1
5) Scrivi su Subnet Mask 255.255.255.0
6) Scrivi su Gateway Predefinito 192.168.1.100 (l'IP del Router)
7) Seleziona Utilizza i seguenti indirizzi Server DNS
8) Su Server DNS Predefinito scrivi 192.168.1.100 (l'IP del Router)
9) Premi OK ed esci

Ora devi rientrare nel router con il nuovo indirizzo IP dovrebbe essere http://192.168.1.100 per impostare il Port Forwarding

1) Devi creare una regola per l'Inbound nel Firewall del router con la porta di emule (la 4662 TCP) Paragrafo 5-5 del manuale Firewall Rules con la action posta ad "ALLOW"
2) Nel paragrafo 5-7 crea un Imbound Service
3) In service metti il servizio che hai creato nel punto 1
4) In action metti Allow Always
5) Send LAN servcer metti l'ip del tuo PC 192.168.1.1
6) Metti su WAN Users "Any"
7) Clicca su APPLY

Fai la stessa cosa per la porta 4672 UDP.

Ciao!

K.I.

grazie siete stati grandissimi..una sola ultima piccola domanda..ma dopo devo cambiare le impostazioni di connessione anke sugli altri pc ke sfruttano il router,giusto?

K.I. ha detto:
Ora sul tuo PC vai su start->Impostazioni->Rete e connessioni remote

1) Tasto destro su "Connessione alla rete locale (LAN)" e clicca su proprietà
2) Seleziona protocollo Internet (TCP/IP) e clicca sul tasto proprietà
3) Seleziona "Utilizza il seguente indirizzo IP"
4) Scrivi su Indirizzo IP 192.168.1.1
5) Scrivi su Subnet Mask 255.255.255.0
6) Scrivi su Gateway Predefinito 192.168.1.100 (l'IP del Router)
7) Seleziona Utilizza i seguenti indirizzi Server DNS
8) Su Server DNS Predefinito scrivi 192.168.1.100 (l'IP del Router)
9) Premi OK ed esci

K.I.

Devi ripetere questo passaggio per ogni PC che colleghi al router...al punto 4 aumenti l'ultimo numero di una unità ad ogni PC...
esempio:
PC1 192.168.1.1
PC2 192.168.1.2
PC3 192.168.1.3
e così via...
occhio che le porte puoi aprirle per un solo indirizzio IP...cioè le porte di emule puoi abilitarle per un solo indirizzo IP...

Per usare Emule da più computer segui la procedura delle porte del router e amumenti di 1 ogni porta 4672, 4673, ecc

poi quando cre la regola per il port forwarding, metti ad esempio la porta:

4662 e 4672 all'indirizzo 192.168.1.1
4663 e 4673 all'indirizzo 192.168.1.2
4664 e 4674 all'indirizzo 192.168.1.3

Poi, ad ogni emule di ogni PC, gli configuri la porta relativa che hai aperto sul router.

Ciao!

Ciao a tutti. Volevo riaprire questa discussione per non aprirne una nuova. Ho comprato oggi un modem/router wireless sitecom 54g turbo. Per l'installazione tutto ok ma ora ho questi problemi : non riesco ad accedere al mio profilo ebay - non si apre messenger - non riesco a configurare le porte di emule. Sapreste darmi una mano per configuare il tutto? Grazie mille

e-mule con vodafon station in wi-fi

ciao a tutti,x prima cosa vi faccio i complimenti x il forum e' bellissimo.:inchino:

veniamo al dunque,io sono collegato alla vodafone station tramite wi-fi,ed ovviamente ho id basso con e-mule,sapete darmi consigli su come fare x riavere id alto?

grazie 1000 :help::help::help::help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro