Pongo un caso border-line...
Io, appassionato dei System of a Down, mi compro Mezmerize, originale, in un qualsiasi negozio di musica. Lo porto a casa, lo trovo magnifico, e decido che lo voglio ascoltare anche in auto. Mi faccio la mia legalissima copia, per evitare che si rovini. Fin qui tutto ok. Poi passo a prendere la mia ragazza, in auto, proprio ascoltando quel CD. Lei lo sente, lo trova magnifico, e decido di regalarle il mio ORIGINALE, legalmente comprato. Poi (e qui entra il concetto border-line) litighiamo pesante, ci lasciamo, e in più lei cambia città. Non ci sentiamo più per mesi. Un giorno mi capita, per s****, che, fermato dalla Stradale per un controllo, l'agente veda il mio CD masterizzato e mi chieda se possiedo l'originale. Io gli spiego tutto, e a questo punto arriva la domanda: a parte il fatto che il caso proposto è al limite della fantascienza (non conosco ragazze a cui piacciano i System :D), il poliziotto, oltre a lasciar perdere la questione, perchè ovviamente "non ne vale la pena", andrà a cercare la mia ex-ragazza chissà dove o mi farà fare una multa da un collega delle Fiamme Gialle?