[Emule] Banda reale in download??!!

• Autore discussione Autore discussione smithcome
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

smithcome

Ospite
Scusate e da due giorni che provo a usare Emule v0.47 e qualsiasi p2p per la prima volta, e date le mie note conoscenze (forse sarebbe meglio dire le mie note non conoscenze:asd: ) sto uscendo pazzo, non capisco come usarlo... tornando in tema quando apro lo wizard mi chiede Banda reale in download e banda reale in upload, qualcuno saprebbe dirmi come faccio a sapere che valori mettere in queste due opzioni? (io ho un modem alice adsl... 4MB )

P.S.
Già che ci sono qualcuno mi spiegherebbe come funziona emule, come arrivano gli altri a scaricare da me, mi sembra quasi che li attiro come il miele.. che stiano lì pronti ad attaccarsi come le sanguisughe:asd: ... a parte gli scherzi...voglio dire io faccio la ricerca di una cosa che mi interessa e la scarico, gli altri che stanno scaricando da me hanno fatto la stessa cosa oppure per caso c'è un modo per vedere che scaricano gli altri e si può decidere se scaricare da qualcuno?!...

Grazie ciao!:)

Ho paura a rispondere.... :look:

Allora, ti dico subito che come valori devi mettere:
604 kb/sec in download
32 kb/sec in upload

Per trovarli basta che dividi il valori d'allineamento per 8... :sisi:

Dunque, gli altri scaricano da te, perchè nello scambio fonti il tuo ip arriva fino a loro... Tu non decidi da chi scaricare, bensì scarichi a seconda della tua priorità (cioè user id) sul file... Lo user id è calcolato con TotaleUpload*2/TotaleDownload, di conseguenza più sendi, più scarichi... Quindi, più scaricheranno da te, più priorità avrai quando cercherai un file :sisi:

Alastor ha detto:
Ho paura a rispondere.... :look:

Allora, ti dico subito che come valori devi mettere:
604 kb/sec in download
32 kb/sec in upload

Per trovarli basta che dividi il valori d'allineamento per 8... :sisi:

Dunque, gli altri scaricano da te, perchè nello scambio fonti il tuo ip arriva fino a loro... Tu non decidi da chi scaricare, bensì scarichi a seconda della tua priorità (cioè user id) sul file... Lo user id è calcolato con TotaleUpload*2/TotaleDownload, di conseguenza più sendi, più scarichi... Quindi, più scaricheranno da te, più priorità avrai quando cercherai un file :sisi:

E fai bene ad aver paura:lol: perchè nonostante le tue buone intenzioni e la troppa simpatia, mi sa che delle cose cha hai detto ho capito solo la metà, questo per tutti gli sventurati che si imbattono sulla mia strada può solo significare una cosa: ALTRE DOMANDE:shock: :lol:

1) cos'è il valore d'allineamento, dove lo trovo (comunque se tu mi dici che devo mettere 604 e 32 mi fido:asd: perchè complicarsi la vita ulteriormente)

2) Ip dici?!:boh: questo nome non mi è nuovo:lol: ...ricomponendomi:figo: .. ma come faccio io a vedere il loro, non per male, ma non mi sembra giusto che loro lo vedano e io no o tu intendi il mio muletto?... e comunque mi pare di avere capito che è solo un impressione che gli altri si accodino a me direttamente, semplicemente anche loro fanno una ricerca dello stesso oggetto che ho io

3) ce ne sarebbero altre, ma ti risparmio:lol: ...

Comunque anche se non può sembrare grazie:)

Dunque, il valore di allineamento lo dovresti troverai teoricamente nel pannello di controllo ADSL

Per gli IP.. beh, tu li vedi, ma sono gestiti da emule :P Non sono accessibili da utente...

Beh non per essere antipatico:( , ma non mi puoi lasciare sul più bello, dov'è il pannello di controllo adsl?...e poi ci risiamo co sta storia :asd: dov'è che lo vedo io l'ip in emule?, caspita che sono fesso, gli altri si e io no,:( devo pur difendermi dai malintenzionati

Come ti ho già detto sono gestiti dal protocollo, non accessibili da utent...

Il pannello adsl nn so dov'è quello di alice...

Ciao ti ho mandato via pvt una guida completa su Emule...spero ti sia utile...se poi mi dici che abbonamento ADSL hai ti potrò dare una mano sulla migliore versione da usare e su come settarlo al meglio :ok:

Grazie ti ho appena risposto al messaggio privato... magari mi aiutassi col settaggio, veramente il problema non sarebbe solo quello:asd: ... comunque per il contratto alice non so che altro vuoi sapere, ho alice adsl flat 24/24 (posso cioè stare connesso per 24 ore pagando sempre lo stesso:figo:... capirai dirai tu!:doh: )... il contratto è 4MB... poi dimmi tu cosa ti serve...

Ah... Grazie:)

Ti rispondo alla tua domanda

Si,tutti fanno una ricerca su eMule come te e scaricano i file.Nel momento in cui avviano il download vengono accodati a TUTTI gli utenti che possegono quel file.Per prova fai doppio clic su un file che stai scaricando(ma che non hai completato) e vedrai a quanti userid sei collegato tu ;) . Inoltre quando tu chiudi il programma,eMule resta comunque in memoria la lista di file condivisi,quindi quando riaccendi se C stà scaricando il file xxx.xx da A e B e tu possiedi questo file C si accoda anche da te. Capito ora?

Tidus88 ha detto:
Ti rispondo alla tua domanda

Si,tutti fanno una ricerca su eMule come te e scaricano i file.Nel momento in cui avviano il download vengono accodati a TUTTI gli utenti che possegono quel file.Per prova fai doppio clic su un file che stai scaricando(ma che non hai completato) e vedrai a quanti userid sei collegato tu ;) . Inoltre quando tu chiudi il programma,eMule resta comunque in memoria la lista di file condivisi,quindi quando riaccendi se C stà scaricando il file xxx.xx da A e B e tu possiedi questo file C si accoda anche da te. Capito ora?

Immaginavo fosse qualcosa del genere, soltanto mi continua a meravigliare che qualcosa che io stavo cercando, anche di poco nota, possano esserci tanti altri che stessero cercando la mia stessa cosa anche prima di me... ma scusa poi, ma allora se dovesse capitarmi di trovare una cosa che nessuno sta cercando che succede la scarico velocemente.
Un ultima cosa, riprendendo il discorso con alastor, ma il fatto che allora io ci stia tanto a scaricare, ripeto tre giorni per due file da 300mb circa, è dovuto al fatto che non ho crediti, e se magari comincio a caricare di file in condivisione mie faccio più in fretta?

Comunque grazie:) anche a te

smithcome ha detto:
Grazie ti ho appena risposto al messaggio privato... magari mi aiutassi col settaggio, veramente il problema non sarebbe solo quello:asd: ... comunque per il contratto alice non so che altro vuoi sapere, ho alice adsl flat 24/24 (posso cioè stare connesso per 24 ore pagando sempre lo stesso:figo:... capirai dirai tu!:doh: )... il contratto è 4MB... poi dimmi tu cosa ti serve...

Ah... Grazie:)
Ok perfetto non avevo capito che tu fossi con alice :cav: ...ti potevo essere maggiormente di aiuto se avessi avuto libero per settare la connessione (orami sono un veterano e finalmente si va veloci anche con questo provider)...cmq la guida mi sembra abbastanza semplice e capibile, lì è indicato che valori mettere....se dopo averla letta hai qualche dubbio non esitare a postare :asd: ..buona lettura :ok:

Insomma,con i file rari è difficile riuscire a scaricarla.eMule non utilizza la classica coda dove tu arrivi e ti accodi per ultimo e via via la stessa cosa per tutti gli altri.eMule ti assegna un punteggio che aumenta via via che vengono completati i download da te,quindi più uppi più stai avanti in coda e prima finisci ;)

All'inizio è normale andare lenti,poi dovresti riuscire a fare i 700Mb in un giorno per i file diffusissimi.

Allora se ho ben capito è l'esatto contrario di quello che dicevo io:asd: ... se non mi avvisavate stavo fresco io, capirai cercavo i file più rari a posta:D
Due ultimissime cose, giuringiurella:lol: qualcuno riuscirebbe in parole semplici a spiegarmi che diamine sono le fonti perchè quando mi sembra di aver capito che sono finisce che poi i conti non tornano più... le fonti chi sono gli altri come me da cui scarico a mia volta o i server o che accidenti?!
E poi... io finora pensando di fare prima scaricavo una cosa alla volta, che per caso da quello che ho capito più cose scarico contemporaneamente e più faccio prima? o solo se sono cose mie che condivido?

Beh va per oggi può bastare:asd: grazie a tutti per la pazienza:)

Nella guida che ti ho dato dice di stare tra le 1500 e le 2500 fonti totali...in relazione al file ed al numero di fonti (le persone da cui scarichi) per file ti regoli di conseguenza osservando questo limite in "statistiche"...quindi non mettere troppi file in download

Seifer85 ha detto:
Nella guida che ti ho dato dice di stare tra le 1500 e le 2500 fonti totali...in relazione al file ed al numero di fonti (le persone da cui scarichi) per file ti regoli di conseguenza osservando questo limite in "statistiche"...quindi non mettere troppi file in download

Ci risiamo, mi sono perso di nuovo co ste diamine di fonti, come sarebbe a dire 1500 2500, se confermi che le fonti sono quelli da cui scarico, allora che c'è chi scarica da 1500 2500 persone:shock: ... ma se le fonti sono gli altri da cui scarico e se cliccando in trasferimenti su un file che sto scaricando mi compare un lista di una 15 di persone per i file, gli altri per arrivare a 2500 quanti file scaricano al giorno... poi a questo proposito mi è spuntato sotto alla voce clienti in coda (1 bannati) che significa sono io, o magari qualcuno che faceva il furbo voelndo scaricare troppo per l'appunto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro