Emulatori.

Pubblicità

Vegeta

Utente Attivo
Reazioni
79
Punteggio
47
Bè prima di tutto vorrei sapere se sto aprendo un forum contro regolamento, xke non so se gli emulatori siano illegali oppure no. Inoltre come funzionano? Che console si possono emulare? Posso far funzionare i giochi della mia Play 2 sul mio portatile, in modo da averli con me anche in macchina (ad esempio)???
E come si chiamano? Dove li trovo? Contattatemi anche in privato se necessario...
Scusate, ma sono davvero un estraneo nel mondo degli emulatori. :blush:

p.s. se sono legali, per favore non spiegatemelo con termini illegali, se no poi chiudono il topic...
Grazie
:ok:

se li usi per giocare a giochi che possiedi non penso proprio siano illegali.

Il loro funzionamento è semplice, simulano l'esecuzione del tuo gioco all'interno dell'hw originale della console sfruttando per far cio' l'hw del tuo pc, in pratica creano una console virtuale "sopra" al tuo hw e si occupano di "tradurre" tutto il necessario per farti giocare (detto molto alla buona).

di emulatori ce ne sono per tutti i gusti:
- gameboy, gameboy advanced, ...
- PS, PS2, ...
- NES, Nintendo64, GameCube, ...
- ....

accetto anchi suggerimenti per gli emulatori per ps 2 visto che un mio amico m presterebbe i giochi,... contattatemi anche in pvt

Mah, per quello che so io (poco! :D) gli emulatori per ps2 ci sono, ma non sono capaci di far girare i giochi (sono solo prototipi). Anche quelli per la ps1 fanno pena, quindi...

Si si...i giochi originali ce li ho...però da quello che ho capito...mi sembra devo utilizzare una ROM...ma sta roba si mangia? :asd: Skerzi a parte, come estraggo questa fantomatica "ROM" dal mio DVD di gioco? Inoltre...è legale???
Cmq l'emulatore credo di averlo trovato...adesso basta vedere se funzia...:look:

io ad esempio ho la mia ps2 rotta, se potessi avere l'emulatore sarebbe una buona cosa, MA ci vuole un hardware potente o quello che ho in firma basta???non mi interessi che riproduca la grafica al massimo, ma almeno non a quadrati di pixelloni :asd:

Vegeta ha detto:
Si si...i giochi originali ce li ho...però da quello che ho capito...mi sembra devo utilizzare una ROM...ma sta roba si mangia? :asd: Skerzi a parte, come estraggo questa fantomatica "ROM" dal mio DVD di gioco? Inoltre...è legale???
Cmq l'emulatore credo di averlo trovato...adesso basta vedere se funzia...:look:
Dipende da emu ad emu.. tipo, le rom per neogeo sono filetti sui 10mb che contengono ciò che contengono le piastre di gioco 30cmx30cm :P

Per quanto riguarda la ps2 mi pare che gli emulatori funzionino tramite iso

Awake90 ha detto:
io ad esempio ho la mia ps2 rotta, se potessi avere l'emulatore sarebbe una buona cosa, MA ci vuole un hardware potente o quello che ho in firma basta???non mi interessi che riproduca la grafica al massimo, ma almeno non a quadrati di pixelloni :asd:
purtroppo per te credo che non riuscirai a farlo andare

:look: minchia ottimista :look:
Ce la farò...basta che creda in me stesso....:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd: (frase tipica da cartone animato giapponese)
Cmq, xke credi nn ce la farò?

Awake90 ha detto:
l'aveva con me...perchè hanno dei requisiti questi emulatori???quali?
Mi pare di si...adesso quando li trovo te li posto in pvt. Cmq mi sembra che per quello della Play2 la mia scheda video basti (9200 o superirore)...quella dell'Xbox no purtroppo...ci vuole una Radeon 9500 o superiore.

bè io ho la stessa scheda ma 128 mb però, dovrei farcela, però i cd non vengono rovinati???sennò li vendo prima di rovinarli

Ma a me sembra una cavolata che si rovinano i cd...cioè...l'emulatore non è qualcosa che agisce fisicamente sul cd...quindi perché dovrebbe rovinarli? e sopratutto in che modo???? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro