Emulatore Ps4

auron98x23

Utente Attivo
551
47
premetto che la mia è una pura e semplice domanda dovuta alla curiosità.
non voglio in nessun modo entrare nell'illegalità.
tempo fa(2013 se non sbaglio) ho letto un vostro articolo(se non sbaglio) dove parlavate degli emulatori ps4 xbox one,in parole povere; siccome i componenti sono pressochè quelli di un pc gli emulatori sarebbero arrivati in tempi brevi.
a distanza di 2 anni. ci sono novità?
 
T

Tony25

Ospite
premetto che la mia è una pura e semplice domanda dovuta alla curiosità.
non voglio in nessun modo entrare nell'illegalità.
tempo fa(2013 se non sbaglio) ho letto un vostro articolo(se non sbaglio) dove parlavate degli emulatori ps4 xbox one,in parole povere; siccome i componenti sono pressochè quelli di un pc gli emulatori sarebbero arrivati in tempi brevi.
a distanza di 2 anni. ci sono novità?
Sono interessato anchio.
In rete sembrano che se ne trovano vari con alcuni video, ma non dovrebbero esistere.
 

Anto95s

Utente Attivo
290
11
CPU
AMD Phenom II X4 955 3,2 Ghz
Scheda Madre
Asus...(e poi non ricordo :) )
HDD
500GB
RAM
4,0 GB
GPU
Nvidia GeForce GTX560 ti OC DDR5 1gb
Monitor
Samsung Led 22" Full HD
PSU
Cooler Master 550W Silent Pro
Case
CoolerMaster ATX Elite 430 Black
OS
Windows 7 Ultimate 64bit (e tra poco Linux)
Ho letto anch'io che progettare di questi emulatori è addirittura più semplice di quelli per PS3 e 360 mai creati, ma dubito ci saranno in tempi brevi se non in maniera completamente illegale. Meglio prendere una PS4.
 

Money

Nuovo Utente
60
1
premetto che la mia è una pura e semplice domanda dovuta alla curiosità.
non voglio in nessun modo entrare nell'illegalità.
tempo fa(2013 se non sbaglio) ho letto un vostro articolo(se non sbaglio) dove parlavate degli emulatori ps4 xbox one,in parole povere; siccome i componenti sono pressochè quelli di un pc gli emulatori sarebbero arrivati in tempi brevi.
a distanza di 2 anni. ci sono novità?
Per creare un emulatore non serve a nulla avere all incirca le stesse componenti ma dato che quelli della ps4 sono componenti castrati per emulare il software e i giochi serve un PC 4 volte più potente ed è lo stesso problema del perché non esistono emulatori di 360 o di ps3
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
Per creare un emulatore non serve a nulla avere all incirca le stesse componenti ma dato che quelli della ps4 sono componenti castrati per emulare il software e i giochi serve un PC 4 volte più potente ed è lo stesso problema del perché non esistono emulatori di 360 o di ps3
Non penso sia del tutto così, riguardo a ps3, è pressoché impossibile non per via dei PC che servirebbero, ma perché usa(se non ricordo male) un processore proprietario di Sony creato apposta per la piattaforma. Quindi è totalmente differente come architettura.
Ps4 e one invece usano componenti simili a quelli per pc.
 

Radagast

Utente Attivo
193
23
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
AsRock H170 Pro4S
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury Black DDR4
GPU
AMD Sapphire RX 580
Monitor
AOC G2790PX
PSU
Fortron Raider S550 80Plus Silver
Case
BitFenix NEOS
Net
Fibra Fastweb 100 Mega
OS
Windows 10
Mi sa che l'unica soluzione sia prendersi direttamente una PS4! :D
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
Mi sa che l'unica soluzione sia prendersi direttamente una PS4! :D
Piuttosto gioco su Commodore.
Ps4 insieme alla sua rivale, equivale a farsi inchiappettare costantemente ogni mese, ed ogni acquisto.
Con il mio PC a nessun costo mensile, ho "compatibilità" ps1, ps2,wii ecc.
Senza contare i nuovi giochi.
Insomma non c'è paragone.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony25

Anto95s

Utente Attivo
290
11
CPU
AMD Phenom II X4 955 3,2 Ghz
Scheda Madre
Asus...(e poi non ricordo :) )
HDD
500GB
RAM
4,0 GB
GPU
Nvidia GeForce GTX560 ti OC DDR5 1gb
Monitor
Samsung Led 22" Full HD
PSU
Cooler Master 550W Silent Pro
Case
CoolerMaster ATX Elite 430 Black
OS
Windows 7 Ultimate 64bit (e tra poco Linux)
Piuttosto gioco su Commodore.
Ps4 insieme alla sua rivale, equivale a farsi inchiappettare costantemente ogni mese, ed ogni acquisto.
Con il mio PC a nessun costo mensile, ho "compatibilità" ps1, ps2,wii ecc.
Senza contare i nuovi giochi.
Insomma non c'è paragone.

Con le prossime uscite ci sarà da giocare molto su console, se compri una PS4 non è per giocare ai giochi PS2 o PS1 (anche se spesso li rimasterizzano) e il costo mensile è sui 5€ solo se vuoi giocare online, con giochi in regalo, è più comoda del PC e ci sono esclusive interessanti ma se tu ne hai uno da gaming è ovvio che non consideri di passare alle console. Sono gusti e possibilità economica.
 

Radagast

Utente Attivo
193
23
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
AsRock H170 Pro4S
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury Black DDR4
GPU
AMD Sapphire RX 580
Monitor
AOC G2790PX
PSU
Fortron Raider S550 80Plus Silver
Case
BitFenix NEOS
Net
Fibra Fastweb 100 Mega
OS
Windows 10
Piuttosto gioco su Commodore.
Ps4 insieme alla sua rivale, equivale a farsi inchiappettare costantemente ogni mese, ed ogni acquisto.
Con il mio PC a nessun costo mensile, ho "compatibilità" ps1, ps2,wii ecc.
Senza contare i nuovi giochi.
Insomma non c'è paragone.

Sono scelte, io personalmente posseggo sia ONE, PS4 e PC gaming, però la sera, quando torno a casa stanco, preferisco di gran lunga buttarmi sul divano col controller in mano e giocare su console, piuttosto che stare piegato su mouse e tastiera...
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
Sono scelte, io personalmente posseggo sia ONE, PS4 e PC gaming, però la sera, quando torno a casa stanco, preferisco di gran lunga buttarmi sul divano col controller in mano e giocare su console, piuttosto che stare piegato su mouse e tastiera...
Oddio sia chiaro, il mio è un ragionamento basato sul "dovendo scegliere" Ma se uno ha la possibilità di averle tutte, tanto di cappello. Le cose cambiano.
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Per creare un emulatore non serve a nulla avere all incirca le stesse componenti ma dato che quelli della ps4 sono componenti castrati per emulare il software e i giochi serve un PC 4 volte più potente ed è lo stesso problema del perché non esistono emulatori di 360 o di ps3

che???

il motivo per cui gli emulatori della old gen erano difficili da produrre e' perché le vecchie consolle avevano architetture hw differendi dai normali pc, quindi per far girare l'emulatore serviva molta potenza per sopperire la mancanza di ottimizzazione

esempio PS3: processore IBM Cell + nvidia 7800.. per far girare decentemente istruzioni ottimizzate per il Cell su un pc "normale" serve hw decisamente più potente;


PS4 e ONE al contrario hanno hardware praticamente da PC: processori AMD Jaguar con schede video sempre AMD.. secondo me prima o poi un emulatore arriverà.. anche se non è che ce c'molta roba da emulare secondo me
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili