Emulatore PS3 Per PC

Pubblicità

TrueAlpha

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve, so che gli emulatori sono molto pesanti per i pc e quindi volevo sapere se con queste componenti riuscirò ad emulare una ps3 almeno con settaggi minimi..

Alimentatore XFX TS550 80+ gold
Scheda Madre H97 Asrock
CPU Intel Core I5 4460
Dissi per cpu Raijintek Aidos
Una ventola Artic da 12cm
MSI GTX 960 4GB
SSD Kingston 120GB
Windows 10 Pro

Magari non mi ci avvicino manco minimamente ma è una curiosità, grazie!!

Io uso motionjoy, non sono sicuro di come si scriva ma quello è :) non sapevo pesasse come programma, ma io non ho riscontrato problemi considerando che gioco su di una r7 260x.

Io uso motionjoy, non sono sicuro di come si scriva ma quello è :) non sapevo pesasse come programma, ma io non ho riscontrato problemi considerando che gioco su di una r7 260x.
Ma motionjoy si usa per usare il joystick della play su pc, lui credo intendesse giocare ai giochi della ps3 su pc :sisi:

Hehehe infatti io intendo proprio emulare la console, ovviamente solo per le esclusive come god of war o metal gear.. nessuno sa dirmi nulla pleeease?

In realtà su rpcs3 funzionano solo homebrew e parzialmente qualche giochino, siamo ancora lontanissimi dalla compatibilità totale e sopratutto di qualità.

Homebrew cosa sarebbe?
Come faccio per far partire un gioco ps3?
Hai qualche guida da consigliarmi?
Per homebrew si intendono applicazioni di qualsiasi genere (tra cui giochi) creati appositamente per quella piattaforma (nel nostro caso l'emulatore).
Non saprei consigliarti una guida, con il pc che mi ritrovo neanche ho provato a installarlo.
Comunque sul sito ufficiale trovi tutte le info che vuoi e anche una lista dei giochi supportati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro