DOMANDA Emulatore DOS su windows 7

Pubblicità

Sergio45

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un bel problema, un programma dos, Data Ease non gira su windows 7. Ho provato con DosBox ma non funziona. Per me questo data base è importante per la gestione di un magazzino. La versione di Dease per windows non mi piace. Esiste un emulatore capace?
Grazie
p.s. non sono un grande esperto, risposte elementari please
 
hai avuto modo di provarlo su un Windows 7 32 bit?
non ho molta esperienza a riguardo, ma se non ricordo male la versione a 64 bit non supporta le emulazioni a 16 bit, mentre quella a 32bit dovrebbe farlo.
 
si con le versioni dalla professional in su c'è modo di scaricare tramite sito microsoft windows xp mode ti da la possibilità di avere una copia di xp che gira in un emulatore dal quale potrai far girare il programma che ti interessa. Ora non so se questo programma debba girare localmente ma puoi interagire su questo computer emulato facendo girare i tuoi programmi sempre che il pc che hai ma credo di si sia in grado di far girare tale emulatore. In questo link potrai scaricare ciò che ti occorre Download Windows XP Mode selezionando il sistema di partenza ovvero 7 x64 facendo dei controlli M$ sulla licenza e poi ti farà scaricare tutto il necessario
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top