EMTEC S800 - Impressioni d'uso

ricci

Nuovo Utente
2
0
emtec cube q500 recording

ciao a tutti
ho comperato un emtec hdd movie cube 0500 recording
bene,ecco il problema, riesco a vedere i file immessi dal pc
ma quando devo registrare dalla tv o dal decoder sky seguendo tutte le istruzioni non registro niente.Fatto il collegamento
mi compare il programma tv ma nessun menù (come quando, per esempio, voglio leggere il contenuto hdd) per poter registrare
si può vedere solo la lucina rossa che segnala che registra ma poi non registra niente perchè non vedo poi niente.
qualcuno sa dirmi passo passo come si fa? ho letto tutti i blog in riferimento all’hdd 800 ma non ho trovato niente .
grazie mille ciao
 

veba

Nuovo Utente
4
0
posseggo un q500 con hard disk da 500, molto simile all*800.
Avrei delle necessità:
posso aumentare la partizione udf, in modo da mettere piu file?
potrei copiare i file dalla partizione udf in una partizione ntfs in modo da non spezzettare i file?
non esiste il modo di leggere questa partizione da pc?
Grazie.
 

ricci

Nuovo Utente
2
0
q500

ho visto che VEBA anche tu hai un q500 il mio problema è che quando faccio l'allacciamento per registrare non vedo niente sul tv, a te succede? mi puoi dire i passaggi per la registrazione? grazie ciao
 

veba

Nuovo Utente
4
0
Per la registrazione io non ho avuto alcun problema.
Solo che io ho provato a registrare i contenuti di un hard disk di un dvd recorder.
Ho messo i cavi out del dvd in ingresso al q500, e poi in uscita ho messo i cavi che sono andati all'ingresso della tv, in modo da poter vedere quello che registravo, ho avviato il dvd premuto rec ed ho effettuato le registrazioni che posso rivedere solo nel q500.
 

baginov

Nuovo Utente
1
0
info su s800

Sarei interessato all'acquisto dell'S800 (alternativamente stavo valutando il medley 2 dell 4 geek o un classico dvd recorder).
Potete fornirmi qualche chiarimento:
- s800 ha un ingresso per l'antenna, ma non ha l'uscita dell'antenna e per la tv (il classico bypass presente nei videoregistratori); immagino che il segnale alla tv venga trasmesso con le altre uscite (scart ad esempio): significa che per vedere la tv devo avere sempre acceso anche s800?
- è silenzioso come dispositivo?
- la registrazione da tv è affidabile e di buona qualità?

Grazie.
 

fusebyte

Nuovo Utente
1
0
Ciao ,avrei bisogno di un aiuto.
dove trovo il Firmware x EMTEC S800 del Team MDH?

Ho visto da Euronics che vendono un EMTEC S800 con HD da 1 TERA che supporta finalmente i matroska( MKV).
Ora mi domando visto che io possiendo un EMTEC S800 con HD da 750giga,
il supporto hardware dovrebbe essere identico,quindi potrei aggiornare il FirmWARE e vedere finalmente i file MKV in 720p o 1080p(magari 1080i).

Si trova questo Firmware?
sono andato sul sito ma non ci ho capito molto e neanche bene la procedura per aggiornare il firmaware.
Potrreste darmi una mano a capire?

Ciao grazie 1000
 

Davidesad

Utente Attivo
14
0
CPU
pentium 4 northwood 3ghrz
Scheda Madre
p4pex
HDD
120 maxtor
RAM
512mb
GPU
ati radeon 9600 256mb
Audio
integrato/trust sc-5100 5.1 sorround
Monitor
lg flatroon l1960tq
PSU
trust pw-5250 low noise big fan420 psu
Case
mha!
OS
windows xp pro
ho appena comprato questo prodotto, e fa davvero tutto quello che promette!
premettendo che l'ho trovato con il firmware 700 e qualche cosa....
davvero sembrano essere stati messi a punto la lentezza del menù(senza video) e la possibilità di fare spegnere l'hd interno dopo tot minuti(preimpostati)

ho riscontrato uno strano problema: uno strano sfarfallio dell'immagine e le sequenze video disturbate
non so i termini esatti così spiegherò dilungandomi parecchio

1: lo sfarfallio dell'immagine: precisiamo, è appena percettibile, ma già dal menù si nota come un refresh marcato, può anche essere la presa scart scadente, proverò a cambiare

2: il disturbo: avete mai provato a convertire un video dalla telecamera al pc con quest'ultimo di vecchissima generazione?
provandoci le sequenze video sono tagliate a strati , stratificate, come se alcuni tratti di immagine fossero in ritardo rispetto agli altri(questo su delle strisce sempre orizzontali e non in sincronia fra di loro)
il disturbo aumenta quando se sequenze si muovono verso destra o sinistra

colpa della scart o del s800? questo accade in digitale terrestre, ma non credo che sia colpa del segnale

anche se appena percettibile, questo disturbo per me non è accettabile per un prodotto da 300 euro(1tera) o 200 euro(500 gb)

a voi succede? COLPA DEL FIRMWARE? normalità? che ne pensate?
ciao e grazie
ps: questo è la copia identica di un altro mio post , al quale però non ho avuto risposta , spero che qui mi rispondiate, ciao!
 

Davidesad

Utente Attivo
14
0
CPU
pentium 4 northwood 3ghrz
Scheda Madre
p4pex
HDD
120 maxtor
RAM
512mb
GPU
ati radeon 9600 256mb
Audio
integrato/trust sc-5100 5.1 sorround
Monitor
lg flatroon l1960tq
PSU
trust pw-5250 low noise big fan420 psu
Case
mha!
OS
windows xp pro
aggiungo qualche info sulla registrazione

posso programmare una registrazione, metterlo in
stand by e poi si accende automaticamente all'ora stabilita; questo non succede se ci sono meno di 5 min di differenza tra il punto in cui dovrebbe iniziare a registrare ed il momento in cui si attiva la programmazione(almeno sul mio)

invece riscontro un vero problema: ho letto che ha 2 sintonizzatori, così credevo registrasse e allo stesso tempo permettesse di vedere altri canali, invece no... se cambio canale esce l'icona di operazione non disponibile... sinceramente mi ha deluso da questo punto di vista...

se fossi in america lo potrei restituire al negoziante visto che non soddisfa le mie aspettative, ma siamo in italia e prodotti migliori di questo proprio non ce ne sono, ho girato in molti megastore della campania... forse a milano...

riguardo lo sfarfallio ho buttato la scart e ho collegato tramite rca- adattatore scart , dovrebbe vedersi meglio a meno che
 

Davidesad

Utente Attivo
14
0
CPU
pentium 4 northwood 3ghrz
Scheda Madre
p4pex
HDD
120 maxtor
RAM
512mb
GPU
ati radeon 9600 256mb
Audio
integrato/trust sc-5100 5.1 sorround
Monitor
lg flatroon l1960tq
PSU
trust pw-5250 low noise big fan420 psu
Case
mha!
OS
windows xp pro
per le immagini tagliate in orizzontale ho risolto andando nelle impostazioni video e cambiando le proporzioni dello schermo da letterbox 4:3 a PAL 4:3 e adesso quel fastidioso effetto mosaico è scomparso

per quanto riguarda lo strano effetto refresh non si è risolto cambiando la scart con l'adattatore scart+ cavo av ma forse dipende dall'adattatore di scarsa qualità, oggi provo a comprarne un altro
 

NEoCubista

Nuovo Utente
1
0
Acquistato S800:Help

Salve a tutti, ho appena acquistato un Emtec S-800 perchè volevo uno strumento di maggiore capacità per registrare dalla Tv.
Ho un problema: qualcuno sa se è possibile registrare direttamente dalla Tv senza utilizzare il Tuner dell's800? Non sono molto esperto, e non sono riuscito a capire se è possibile (le istruzioni dicono di sì).
Grazie anticipatamente
 

Turnel

Utente Attivo
2
0
Salve a tutti .Volevo acqistare un Movie Cube S800, dove vorrei riversare copie dei miei dvd e videocassette originali cosi mi creerei una specie di video libreria subito accessibile. Il dubbio che mi è venuto in mente è questo : alcune video cassette e alcuni dvd hanno una protezione chiamata macrovision che va ad agire sulla qualità del registrato.
Qualcuno di voi ha già provato a fare questo tipo di copie e comè stato il risultato ? Grazie per tutte le risposte.
 

fucostufo

Nuovo Utente
1
0
ciao.. anch'io ho trovato dubbia la descrizione sull'agg.to firmware.. ciò nonostante ho provato... ho scaricato tutti gli aggiornamenti dal sito della Emtec.. bene.. ora non vedo più nulla e non riesco nemmeno a collegarlo via USB al PC. o provato con tutti gli aggiornamenti, intendo rimenttendo firmaware più vecchi.. ma nulla.. ottengo solo la scritta setup sul display e nessuna possibilità di comando.. a video non ho più nessun segnale ne scart ne hdmi.
sai/sapete aiutarmi ?
 

lucky1

Nuovo Utente
1
0
ventolina di raffreddamento emtec s 800 impazzisce

Ciao ragazzi,
il mio Movie Cube Emtec S800, ormai dopo pochi istanti di funzionamento, la ventolina di raffreddamento inizia a funzionare al massimo dei giri facendo un rumore incredibile.
Tale rumore rende impossibile il funzionamento (specie per le registrazioni di notte)
Da cosa può dipendere ? datemi un consiglio
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!