Empire R-1000 mk2 o S-350

Pubblicità

AdeptusAstartes

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
61
Ciao, nell'ottica di eliminare il subwoofer del 2.1 che ho ora (per far posto ad un nas) sto cercando due casse che mi permetteno di rimpiazzarlo (nonchè di migliorare l'audio delle mie attuali logitech)

Non ho moltissimo spazio a disposizione, motivo per cui, seguendo i consigli visti qui sul forum, sono andato in casa empire e ho trovato i due modelli del titolo.

S-350 è un sistema a 3 vie, un pò ingombrante in altezza ma per il resto relativamente compatto, su AMA lo trovo a 60€

le R1000 mkII le vedo consigliate spesso ma su AMA non le trovo spesso (le avevo viste ieri ma a più di 100€)

cambia molto tra i due modelli?

L'uso sarebbe principalmente gioco e un 20% musica

Nessuna differenza abissale, anche se a parer mio le S-350 dovrebbero suonare un po meglio.
Per uso prevalentemente gaming, ti converrebbe un opzione scheda audio + cuffia, no?

Nessuna differenza abissale, anche se a parer mio le S-350 dovrebbero suonare un po meglio.
Per uso prevalentemente gaming, ti converrebbe un opzione scheda audio + cuffia, no?

ho già la Esi Prodigy con le sennheiser hd518

però d'estate le cuffie scaldano e qualche volta preferisco usare le casse senza dovermi legare al cavo delle cuffie.

DOvendo poi eliminare il sub ne approfittavo per prendere qualcosa che suoni bene senza spendere follie

Mi unisco alla richiesta di AdeptusAstartes (anche io ne vengo da un 2.1 della Logitech), ho visto anche io queste due casse e sarei più orientato sulle R-1000... le userei per serie tv/giochi/musica (principalmente dance, quindi con un pò di bassi): me le consigliate? Perderei qualcosa rispetto a un 2.1 per quanto riguarda la musica?

il problema rimangono sempre un po' gli stessi provo a dirli così poi magari si riescce anche a scegliere

1 la mancanza di un sub (buono si sente) e per eliminarlo ci vogliono dei diffusori di ottimo livello
2 il sub plasticoso e spernacchiante però una volta fatto l'orecchio diventa inutile (certo in musica da disco un sub non spernacchioso diventa utile)
3 sul numero di vie non mi preoccuperei molto a questo livello non montano dei woofer da 8 pollici

evete guardato anche le empire r1900?

il problema rimangono sempre un po' gli stessi provo a dirli così poi magari si riescce anche a scegliere

1 la mancanza di un sub (buono si sente) e per eliminarlo ci vogliono dei diffusori di ottimo livello
2 il sub plasticoso e spernacchiante però una volta fatto l'orecchio diventa inutile (certo in musica da disco un sub non spernacchioso diventa utile)
3 sul numero di vie non mi preoccuperei molto a questo livello non montano dei woofer da 8 pollici

r1900 viste così come tutta la serie monitor di edifier: sono troppo grosse, più che altro profonde

ecco le dimensioni
Dimensioni: Altezza: 29cm, Larghezza: 17cm, Profondità: 22cm

quanto avrai di profondità?

L'ho visto ora, ma per me è già fuori budget: volevo investire massimo sui 60 euro (e per me sono già tanti...)...
Quindi scusa non ho capito, per il mio caso, conviene prendere un 2.1 o un 2.0? Nel caso di 2.1, sapresti consigliarmi magari uno con sub regolabile? Ora ho un 2.1 della Logitech con sub non regolabile e se vedo un film, sento solo il sub che rimbomba....vorrei evitare per il prossimo sistema audio, per quanto possibile :lol:

ecco le dimensioni
Dimensioni: Altezza: 29cm, Larghezza: 17cm, Profondità: 22cm

quanto avrai di profondità?

già le S-350 con 18 cm toccheranno il muro con un angolo, conta che ora le mie sono profonde 4cm: meno sono profonde meglio è.

per capirci se dovessi guardare alle misure ideali prenderei le edifier M2280

Capisco però che per avere un suono un attimo decente devo salire con le dimensioni ma ogni centimetro in più è una sofferenza

Se non fossero fuori budget (per quanto ne so io) ci sarebbero le Behringer MS16 ma non sono paragonabili alle edifier.

Peggiori. Più sono piccole peggio è. Oppure devi aumentare il budget e per quanto io li disdegni puoi prendere un 2.1 ma quasi ascoltabile non logitech e co

Peggiori. Più sono piccole peggio è. Oppure devi aumentare il budget e per quanto io li disdegni puoi prendere un 2.1 ma quasi ascoltabile non logitech e co

Behringer MS16
A x L x P 140 x 150 x 241mm

le misure sarebbero anche belle se il lato più lungo fosse l'altezza, così invece sono troppo profonde, peccato: mi piaceva avere il jack al posto del cavo spelato per collegare le due casse.

ma tra le due empire audiofan_99 cosa ne dici?

EDIT: ma mi devo fidare del manuale (Behringer: MONITOR SPEAKERS MS16) dalle foto sembrano più alte che profonde...

certo come estetica non mi attirano molto, se le empire poi suonano pure meglio e come misure mi stanno...

Ultima modifica:
Va a gusti. Nel senso io prenderei le 350 perché amo le voci ben definite ma se invece ami i bassi (che comunque hanno) le r1000 sono un filo meglio. Come estetica io preferisco le s350 ma anche quello va a gusti.

Va a gusti. Nel senso io prenderei le 350 perché amo le voci ben definite ma se invece ami i bassi (che comunque hanno) le r1000 sono un filo meglio. Come estetica io preferisco le s350 ma anche quello va a gusti.

le s-300 sono invece un gradino inferiore vero?

quindi migliori voci con 350 e migliori effetti con le 1000

certo che se non cambia proprio molto a questo punto sarei per le 350 che trovo a meno

Altre chicche come le Behringer le hai? se i 24cm sono di altezza e non di profondità le tengo in considerazione, le trovo a circa 80€

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro