• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

emm computer nuovo x gaming, grafica e....... nerdismi vari

Pubblicità

panze2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
:vv: ammm allora ragazzi diventate la mia mente e supportatemi perche' io diventi l'imperatore del mondo virtuale BHUAHAHAHAHAH P.S. sarebbe meglio se non superasse i mille eurini.....:sisi::sisi:

So finite le minch***gini cominciamo con darvi una panoramica di come dovrebbe essere il mio computer... allora sara' sicuramente x gaming ma dovra' vestirsi sobriamente perche' dovro' spacciarlo x un computer che principalmente sara' applicato allo studio.........................:ok: certo certo. Io avevo pensato a un:
  • CPU i7 3770k
  • Ram 2x4GB corsair vengeance 1600Mhz DDR3
  • Video Geforce GTX 670 della giga con 3 ventoline (forse....il prezzo e' da:suicidio:)
  • SSD Crucial M4 da 128GB su cui installero' il/i SO
  • HDD Seagate Barracuda Green 2Tb da 7200p (3,5 sata3) sara' la mia libreria personale che riempiro' di video istruttivi:ok:
  • MB tendo verso una Msi z77a gd65
  • Case Corsair 600t bianco (di fisso) stiloso ed elegante allo stesso tempo
  • Alimentatore BHO......
  • Dissipatore BHOOOO.....
altro non mi vien..... vorrei lo SLI ma ora come ora e' una pazzia costando il primo 370 e passa eurini. 750 eurini di video proprio no....:pazzo:
Vi dico nulla e' sicuro tranne il case 600t bianco
:vv: Help Grazie

sorry e' vero nn ho messo i vari prezzi (si riferiscono ai prezzi di trovaprezzo)
cpu 265
Ram 47
video 373
ssd 105
hdd 63
mb 166
case 134

Ultima modifica:
Personalmente credo che il case sia un po' esagerato ^^ Devi fare OC? Se non devi, il Dissipatore non ti serve. Guarda, questo è quello che sono riuscito a fare senza nemmeno poter alzare i GB dell'HDD! Se non vorrai fare lo SLI in futuro si può abbassare l'Alimentatore!

Scheda MadreScheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 89,8
Scheda VideoVGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 368,7
Hard DiskHard Disk Interno Hitachi Deskstar 7K1000.D 3.5" 500GB 7200RPM 32MB SATA3 63,6
RamRAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 47,5
CaseCase Midi Corsair Graphite 600T Special Edition ATX Bianco 156,5
Ventola
AlimentatoreAlimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX 93,3
MasterizzatoreMasterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero 16,4
SSDSSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit 129,3
Dissipatore
Totale1134,1

[TD="width: 123"]Processore[/TD]
[TD="width: 827"]CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed [/TD]
[TD="width: 86"]169[/TD]

Questa è blasfemia! Questa è pazzia!

no sul serio...non si può limitare un pc per avere il case fico:skept: 1000 eurini? e vuoi metterne 150 nel case :nono:

si cmq lo sli intendo farlo in un futuro, alla prima festa di qualcosa tac suuuuubitooo quindi l'alim dovrei andare sui 1000w o forse + .-. che tristezza, per quanto riguarda l'OC credo che lo faro' in un futuro molto vicino... appena avro' un fisso diciamo XD

1000€ per SLI, OC, Hard Disk da 2TB, SSD e Case da 150€... limiti di brutto le potenzialità dell'apparecchio!

Comunque sia ti basta l'alimentatore che ti ho messo io!

Grazie per le tue rapide risposte e grazie per gli suggerimenti. Cosa siglifica che con 1000 euro limito di brutto le potenzialita dell´apparecchio?

Grazie per le tue rapide risposte e grazie per gli suggerimenti. Cosa siglifica che con 1000 euro limito di brutto le potenzialita dell´apparecchio?

Che non bastano perchè vuoi fare/mettere troppe cose insieme, quindi si deve limare il prezzo per farci stare tutto..

Effettivamente nn ci sta tutto in 1000 eurini facendo 2 conti penso che ora spendero´ circa i 200 in tutto mio obbiettivo e´ stare sotto i 1300-1350 per ora senza sli e forse anche senza dissipatore male che vada mi faccio imprestare qualcosa da qualche mio compagno chiaramente e´ na soluzione momentanea in verita´ a computer finito avro´ speso circa 1700 euro ma questo avverra nella prossima stagione feriale (credo)
Sorry for my bad italian ma in questo momento sto scrivendo con un cell di meeeeeerrrr******!!!!! E mi sta anche dando sui nervi in verita ora davanti a me vedo uno schermo bianco...... vado a memoria

fossi in te proprio al massimo spenderei la metà dei soldi per il case orientandomi verso un corsair carbide 300r o uno più stiloso zalman z11 plus. anzi se proprio fossi in te e non potrei sforare un cm 330 nero da 35 euro

Il case è figo uguale, hai 2 USB3.0 e 2 USB2.0 e 3 ventola già installate! Hai l'Hard Disk da 2TB, l'SSD e sei predisposto allo SLI! Però dammi retta, non te ne fai niente di 150€ di case!
L'I5 per l'OC non c'è nello shop, è esaurito, non appena torna potrai sostituircelo (calcola una 20ina di € in più!)

Scheda MadreScheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 89,8
Scheda VideoVGA MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 670 Core 965/1045MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 354,6
Hard DiskHard Disk Interno Seagate SV35.5 2TB 3.5" 5900rpm 64MB SATA3 ST2000VX002 108,7
Ram.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile 49
CaseCase Midi Cooler Master CM 690 II Advanced USB 3.0 98,3
Ventola
AlimentatoreAlimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX 93,3
MasterizzatoreMasterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero 16,4
SSDSSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit 129,3
Dissipatore
Totale1111,4

[TD="width: 123"]Processore[/TD]
[TD="width: 827"]CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed [/TD]
[TD="width: 86"]172[/TD]

emm la z77 g43 nn e' predisposto x lo sli o sbaglio? .-. per quanto riguarda la msi che ha il core 956/1045MHz con una memoria a 6008MHz che costa 354 non e' meglio una windforce 3x 980/1059 MHz con memo a 6008MHz per 373 ;a differenza di 20 euro te li da in ventola (3) e in velocita'. sarei tentato anche x una gainward phantom che a prima vista sembra meglio ma dicono che la gainward come la asus e la msi sono marchi da fascia media e a salir di potenza gonfiano un po' troppo i prezzi (S-video intendo) x quanto riguardo la ssd ho optato per un chipset marvell che una sandforce e anche perche' in italia la samsung e' troppo valutata ergo costosa in confronto a un crucial che e' anche esso un marchio di eccellenza, e' vero che la sam e' un po' + veloce ma la crucial dura di + e da meno problemi dei sandforce per quando riguarda il firmware. x il case quoto Thai 90..... e' una pazzia bella grossa ma sinceramente non so..... perche' e' vero che io "teoricamente" non potrei sborsare una cosi grande cifra solo per un case (anche se il case in questione mi piace un botto ed e' la migliore in circolazione) ma (queste sono solo idee) a lungo andare non ci troveremo meglio a guardare un computer (in questo caso l'esteriore... l'interiore nn si vedrebbe .-.) che ci aggrada, per poi dire "ahhh ho fatto proprio un buon lavoro, e' proprio bello!" ?(certo se vai a pensare al prezzo pensi "ah son proprio un c*glione")

ps scusate x la mancanza di punti.....

emm la z77 g43 nn e' predisposto x lo sli o sbaglio? .-. per quanto riguarda la msi che ha il core 956/1045MHz con una memoria a 6008MHz che costa 354 non e' meglio una windforce 3x 980/1059 MHz con memo a 6008MHz per 373 ;a differenza di 20 euro te li da in ventola (3) e in velocita'. sarei tentato anche x una gainward phantom che a prima vista sembra meglio ma dicono che la gainward come la asus e la msi sono marchi da fascia media e a salir di potenza gonfiano un po' troppo i prezzi (S-video intendo) x quanto riguardo la ssd ho optato per un chipset marvell che una sandforce e anche perche' in italia la samsung e' troppo valutata ergo costosa in confronto a un crucial che e' anche esso un marchio di eccellenza, e' vero che la sam e' un po' + veloce ma la crucial dura di + e da meno problemi dei sandforce per quando riguarda il firmware. x il case quoto Thai 90..... e' una pazzia bella grossa ma sinceramente non so..... perche' e' vero che io "teoricamente" non potrei sborsare una cosi grande cifra solo per un case (anche se il case in questione mi piace un botto ed e' la migliore in circolazione) ma (queste sono solo idee) a lungo andare non ci troveremo meglio a guardare un computer (in questo caso l'esteriore... l'interiore nn si vedrebbe .-.) che ci aggrada, per poi dire "ahhh ho fatto proprio un buon lavoro, e' proprio bello!" ?(certo se vai a pensare al prezzo pensi "ah son proprio un c*glione")

ps scusate x la mancanza di punti.....
beh non fa una piega...anzi potresti dare un occhio al cosmos della cooler master...certo dovresti poi limitarti ad una apu llano...ma cavoli è l'esterno che conta ;)

ascolta...seriamente...prendi 70/80 euro di case, ne trovi di belli, poi più avanti se ti piglia la voglia lo moddi un pò e vedrai che viene fuori un case stupendo...ma almeno avrai all'interno un pc che vale...

una ferrari ti piglia all'esterno ma all'interno ha un motore di tutto rispetto...ti piglierebbe alla stessa maniera se dentro avesse il motore di un pandino (con tutto rispetto per il pandino :D)?

cmq se limi ssd a un 60gb che tanto basta per adobe master collection e sistema operativo risparmi un pò di soldi :sisi: eliminiamo la questione sli e mettiamo su procio mobo e vga...per me si potrebbe fare

- - - Updated - - -

Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White € 68,00
Alimentatore PC xfx pro core 550watt 64,80
CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 186,50
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 90,20
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 44,20
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2 € 67,50
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX € 74,70
VGA MSI Radeon HD7970 R7970 Lightning Core 1070MHz Memory GDDR5 5600MHz 3GB DVI MiniDP € 439,20
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30

TOTALE IVA COMPRESA : 1.051,40 €

dici che non va bene una cosa simile..avresti una vga di tutto rispetto

non male come impostazione ma perche' la caviar green da 1TB costa piu' della barracuda green da 2 a 7200p? altra domanda (forse stupida) se prendo la radeon nn mi convien prendere l'amd? poi mi sa che devo anche aggiungere un dissipatore per l'OC. case accattivante .-.

uppa
dubbio personale: nn convien investire un po' + sulla MB in vista del futuro, pronto per sli, cross, wifi ecc? la MB non si puo' sostituire tanto facilmente (........o sbaglio .-.) ergo se prendo una di fascia media come la g43 in futuro dovro' cambiarlo se non voglio bruciarmi una VGA da 400 e passa eurini. poi pensi che la radeon vada meglio della nvidia perche' cercando in giro sul sito ho notato molto la tua presenza e il piu' delle volte ha consigliato una radeon che una nvidia

Ultima modifica:
WD è una buona marca...costa di più ma è molto affidabile.
no i processori amd non gestiscono bene la potenza delle vga...siano nvidia o amd, finiresti limitato dal processore...meglio intel

non ho inserito un processore da OC, l' i5 3570k costa 20 euro in più se lo vuoi per fare OC

mobo: la mobo è buona, secondo me fare un crossfire di 7970 sarebbe esagerato, non credo tu giochi con 3 o più monitor giusto? il wifi lo trovi solo in alcune mobo integrato, lo puoi cmq implementare tramite scheda wifi pci/pci-e bisogna vedere la mobo che attacchi ha non ricordo
cmq l'alimentatore non reggerebbe un cross

amd non va meglio del nvidia e nemmeno viceversa, diciamo che ognuna ha una fascia di prezzo in cui vince :sisi: poi personalmente trovo che amd abbia fatto una buona scheda video con la 7970 e i bench lo confermano...se la gioca alla grande con la 680

Emm veramente era proprio mia intenzione mettere + schermi :D ... un mio amico che si occupa di computer mi ha riferito che la wd nn sta andando molto bene... qualitativamente. Sta ricevendo molte segnalazioni su rotture e malfunzionamenti ecc sinceramente nn lo sapevo (avendo tt le hd della wd) mi consigli qualche scheda wifi pci pci.e?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro