PROBLEMA Email probabilmente falsa rimanda a un link.

Pubblicità

AsteriXo

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
63
Salve a tutti,non so se si può pubblicare in questa sezione il problema in questione.Ho aperto un'email con scritto che mi regalavano una cosa se compilavo una specie di questionario con i miei dati(nome,cognome,indirizzo e numero).Ho messo quello del telefonino.Dopo aver compilato il tutto mi accorgo che ero nella posta indesiderata.Ora,ho paura che mi possano accollare il costo di quello che mi dovrebbero regalare,cosa potrei fare?:help:

Salve a tutti,non so se si può pubblicare in questa sezione il problema in questione.Ho aperto un'email con scritto che mi regalavano una cosa se compilavo una specie di questionario con i miei dati(nome,cognome,indirizzo e numero).Ho messo quello del telefonino.Dopo aver compilato il tutto mi accorgo che ero nella posta indesiderata.Ora,ho paura che mi possano accollare il costo di quello che mi dovrebbero regalare,cosa potrei fare?:help:

Io piuttosto ultimamente ricevo e-Mail spam (infatti sono sempre nella posa indesiderata) di beneficiari che vogliono le mie info (nome, cognome, indirizzo di casa ecc.), per fondi se non sbaglio ma dato che queste mail sono in inglese non ho voglia di tradurre (e non ne vale la pena), quindi non so di preciso.

Bhè spera che non succeda niente (ma dubito) e fai più attenzione la prossima volta.

P.S: Io uso Libero Mail, tu?

E' difficile dire cosa accadrà perchè non si conosce ne l'intenzione, ne il tipo che ha fatto sta cosa.

Beh,mi faranno un addebito sulla bolletta telefonica?

Se ti chiama qualche numero sconosciuto, anche strano, ti consiglio di non rispondere, in questo modo non possono rubarti neanche un centesimo e addebitarti niente perchè non possono così sue due piedi almeno finchè non rispondi. Per il resto se hai dato solo quelle info che hai scritto nel primo post non succede niente in genere.

Diciamo che hanno parte dei tuoi dati personali che potrebbero usare in svariati modi, ultimamente pare vi sia un vero e proprio commercio di dati personali.

P.S. Facci sapere cosa ti regalano:postino:

Diciamo che hanno parte dei tuoi dati personali che potrebbero usare in svariati modi, ultimamente pare vi sia un vero e proprio commercio di dati personali.

P.S. Facci sapere cosa ti regalano:postino:

Vero sarei davvero curioso di vedere cosa ti verrà recapitato a casa tua:asd:.
Tornando seri, in fondo di dati così importanti non c'è ne sono (anche se è vero che ultimamente questi dati personali stanno diventando un commercio, a me ultimamente ricevo molte mail spam di beneficiari che vogliono darmi soldi e hanno bisogno delle mie più svariate info), cioè solo il nome e cognome, ma quello che mi preoccupa di più è l'indirizzo di casa, non sia mai vada nelle mani sbagliate ti ritroveresti dopo qualche brutto signore alla tua porta, o anche che entri brutalmente dalla finestra a caso:sisi:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro