DOMANDA Email principale e poi?

Pubblicità
eh sì questo lo so
Non so da dove nascano questi dubbi, se ti sia successo qualcosa.

Ma tu puoi usare anche più indirizzi Gmail per tutto, purché dividi almeno banca e istituzioni dal resto.

Imposta la 2FA su tutti.

Recentemente ho letto pure che un noto YouTube tech hackerato aveva un indirizzo email per tutto.

Ma già se metti allegati, quei 500mb finiscono in pochi anni, per lo meno.

Io le mail "importanti" le salvo in pdf. Non uso la posta come "archivio" cosa che invece fanno in molti e poi si lamentano che " si è rotto Outlook!" Sfido, hai un .pst da 20GB!

Io le mail "importanti" le salvo in pdf. Non uso la posta come "archivio" cosa che invece fanno in molti e poi si lamentano che " si è rotto Outlook!" Sfido, hai un .pst da 20GB!
Si capisco, anche io lo ho pensato, ma sento il bisogno anche lasciarle nella posta, è comunque, per lo meno, comodo, anche come ricerca veloce a posteriori.

Boh comunque 500mb, per cose che saranno tutte importanti, mi sembrano inutilmente poche

Io l'email personale ce l'ho su gmail e su gmail ho anche l'email per servizi e acquisti, su libero ho community e poi su tutamail ho l'email per recuperare le password degli altri account

Se vuoi la privacy e allo stesso tempo tanto spazio di archiviazione paghi uno dei piani, esattamente come fanno tutti quelli che vogliono privacy e tanto spazio d'archiviazione.

Se non vuoi pagare, ti tieni Proton gratuito ed ogni volta che ti arrivano allegati li scarichi e poi cancelli. Oppure cancelli le email direttamente dopo averle lette.

Se non vuoi pagare te ne freghi della privacy e ti tieni Gmail cosi' da avere quei 15 GB gratuiti d'archiviazione.

Personalmente parlando, non me ne faccio un pazzo delle email dopo averle lette.

Se vuoi la privacy e allo stesso tempo tanto spazio di archiviazione paghi uno dei piani, esattamente come fanno tutti quelli che vogliono privacy e tanto spazio d'archiviazione.

Se non vuoi pagare, ti tieni Proton gratuito ed ogni volta che ti arrivano allegati li scarichi e poi cancelli. Oppure cancelli le email direttamente dopo averle lette.

Se non vuoi pagare te ne freghi della privacy e ti tieni Gmail cosi' da avere quei 15 GB gratuiti d'archiviazione.

Personalmente parlando, non me ne faccio un pazzo delle email dopo averle lette.

hai ragione. comunque per il momento ho eliminato delle email che pensavo di averle eliminate e invece non era così e adesso ho utilizzato solo 0.01mb su quello personale e ogni pdf pesa 20kb quindi penso sia buono per creare un account su tutamail e poi un altro su proton. per il momento non posso utilizzare piani a pagamento però ripeto se va avanti così penso sia ottimo poi più in la pago ovviamente

Te ne basta uno di account basato sulla privacy, che poi sarebbe il tuo principale quello per le cose serie. Per tutti gli altri account non importanti (forum, siti internet, applicazioni eccetera) ti basta quello Gmail. Non hai bisogno sia di un account Proton che di uno Tuta.

E riguardo al Gmail secondario, puoi renderlo un po' piu' privacy oriented smanettando qualche settaggio qui e li.

Pubblicità
Pubblicità