email libero con thunderbird non va...sos

Pubblicità

reallyfly

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
56
Ciao, usando thunderbird e una casella email di libero non riesco a far funzionare niente...ho letto che l'email di libero funziona nel client solo con infostrada come gestore...è vero?

Non solo quella di Libero, anche altri operatori da tempo pongono queste odiose restrizioni all' accesso email.
La soluzione diretta è utilizzare FreePOPS, cerca sul sito ufficiale.
Un sistema meno elegante ma anche meno laborioso consiste nel configurare l' inoltro automatico verso un altro indirizzo che è possibile scaricare con Thunderbird.

Non solo quella di Libero, anche altri operatori da tempo pongono queste odiose restrizioni all' accesso email.
La soluzione diretta è utilizzare FreePOPS, cerca sul sito ufficiale.
Un sistema meno elegante ma anche meno laborioso consiste nel configurare l' inoltro automatico verso un altro indirizzo che è possibile scaricare con Thunderbird.

cioè in pratico faccio un trasferimento di email libero appoggiandomi ad un altra email tipo gmail?

Esatto, è quello che ho fatto io.
Dalla webmail di Libero configuri l' inoltro automatico di tutti i messaggi in arrivo verso l' indirizzo Gmail.
Configuri TB con l' indirizzo Gmail e ricevi tutto.
Ovviamente occhio a rispondere con l' email corretta.

Dalla webmail di Libero configuri l' inoltro automatico di tutti i messaggi in arrivo verso l' indirizzo Gmail.

e come parametri su TB cos hai usato popmail.libero.it 110 smtp.libero.it 465? ma se TB non invia con libero come faccio ad aggirare sta cosa?

ma quando dici occhio a rispondere con l'email giusta...ma se ho configurato Tb con gmail come potrei sbagliare o inviare con l'indirizzo libero direttamente da TB

Di default Tb usa un account quando clicchi 'rispondi', diciamo Gmail perché è quello che funziona.
Di conseguenza se rispondi da Tb ad una mail che Tizio ti ha inviato su 'Libero' (ma che è stata inoltrata a Gmail), ovviamente si troverà come mittente della risposta il tuo indirizzo Gmail.
In alcuni casi potresti non volerlo, dipende da te.
Nel tal caso puoi configurare l' account Libero, disabilitando la ricezione automatica (tanto non va) per poter comunque switchare il mittente quando rispondi.
Solo per dovere di cronaca!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro