PROBLEMA eMachines e728 - BOOTMGR MANCANTE!

Pubblicità

MusHk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve.
Come da titolo, sono in possesso di un eMachines e728 che andava bene fino a qualche giorno fa, dopo di che, improvvisamente, il monitor a cui lo avevo sempre tenuto attaccato tramite un cavo hdmi (purtroppo il display e la batteria sono rotti, quindi il pc è collegato senza batteria alla presa di corrente e ad una tv), non lo riconosceva più. A qual punto, ho provato a collegare il pc, sempre alla stessa tv, mediante un cavo vga standard e magicamente si vedeva il desktop!
Ho pensato bene di salvare tutti i file più importanti e di formattarlo in moda da riportarlo a zero ma è qui che avviene il bello: al momento della scelta della partizione su cui istallare il sistema operativo, mi compare un messaggio di errore che mi dice che la parte è danneggiata o assente! Costretto a bloccarmi li, provo a riavviare il pc, magari con la speranza fosse stato solo un errore provvisorio ma, ecco qui che compare, a schermo nero, la scritta: "BOOTMGR MANCANTE, Premere Ctrl+Alt+Canc per riavviare".
A questo punto, da due giorni che provo, ma posso solo entrare nel bios. Ho provato ad inserire il disco di windows, per formattarlo ma non mi riconosce niente, ne cd, ne hdd, ne usb... Ho provato anche con GParted Live ma non risolve il mio problema in quando l'hdd, da 250Gb della WD Covair Blue, collegato esternamente ad un'altro pc tramite usb, risulta che dei 249Gb, il pc ne rileva solo 232Gb e 130Mb sono utilizzati da non so cosa! Lascio immagine qui sotto per capirci meglio!

Immagine.webp

Cosa mi consigliate di fare?! Di portare il pc da un negozio di pc non ne ho proprio voglia! Avete soluzioni?! :cav::help:

Ok il sarcasmo ma qui se nessuno ha risposto non è perchè gli stai antipatico ma evidentemente nessuno sapeva darti una risposta e la cosa sembra veritiera visto il modello vecchio e poco conosciuto in questione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro