Salve a tutti, io e altri due miei amici, abbiamo comprato i pc con la seguente configurazione:
p4p800se con due banchi da 512 di memoria elixir cl2.5 ati 9800 pro powercolor
p4p800deluxe con due banchi di memoria da 512 elixir cl 2.5 e ATI asus 9800xt
p4p800 con due banchi di mem cl 3 sempre ELIXIR con 9600 pro powercolor.
ADESSO:
Il primo quando si mette a giocare con qualsiasi gioco 3D crasha dopo un po' random.
il secondo si riavvia quando è collegato in internet.
il terzo quando lavora in modo generico sul pc.
Il problema che da in tutti e tre è la schermata BLU, quindi trattasi della memoria. Infatti ho cambiato le memorie e adesso non c'è nessun problema.
Ma il mio dubbio è questo:
1 le memorie in altri pc funzionano quindi in assistenza non me le cambiano, per questo avremmo speso a vuoto i soldi delle memorie che adesso dobbiamo rivendere.
2 POSSIBILE CHE LE MEMORIE ELIXIR FANNO COSI' SCHIFO?
3 se qualcuno di voi conosce la problematica ed è in grado di darmi un consiglio su qualche settaggio da bios per le memorie, avrà una statua recapitata a casa come professionista dell'harware nominato dal comitato dei tre acquirenti dei sopracitati PC. Grazie a tutti.
p4p800se con due banchi da 512 di memoria elixir cl2.5 ati 9800 pro powercolor
p4p800deluxe con due banchi di memoria da 512 elixir cl 2.5 e ATI asus 9800xt
p4p800 con due banchi di mem cl 3 sempre ELIXIR con 9600 pro powercolor.
ADESSO:
Il primo quando si mette a giocare con qualsiasi gioco 3D crasha dopo un po' random.
il secondo si riavvia quando è collegato in internet.
il terzo quando lavora in modo generico sul pc.
Il problema che da in tutti e tre è la schermata BLU, quindi trattasi della memoria. Infatti ho cambiato le memorie e adesso non c'è nessun problema.
Ma il mio dubbio è questo:
1 le memorie in altri pc funzionano quindi in assistenza non me le cambiano, per questo avremmo speso a vuoto i soldi delle memorie che adesso dobbiamo rivendere.
2 POSSIBILE CHE LE MEMORIE ELIXIR FANNO COSI' SCHIFO?
3 se qualcuno di voi conosce la problematica ed è in grado di darmi un consiglio su qualche settaggio da bios per le memorie, avrà una statua recapitata a casa come professionista dell'harware nominato dal comitato dei tre acquirenti dei sopracitati PC. Grazie a tutti.