eliminazione sistema operativo

Pubblicità
Installato ho solo 7 dunque dovrei mettere il dvd di 7.
Se tu mi dici che è uguale la formattazione, però ripeto mi sembra troppo veloce, poi posso anche sbagliare e magari l'hard disk è veramente pulito, certo se paragonola formattazione da XP è più lento e ci impiega mooolto di più.

Installato ho solo 7 dunque dovrei mettere il dvd di 7.
Se tu mi dici che è uguale la formattazione, però ripeto mi sembra troppo veloce, poi posso anche sbagliare e magari l'hard disk è veramente pulito, certo se paragonola formattazione da XP è più lento e ci impiega mooolto di più.

allora la differenza tra le due formattazioni sostanzialmente è una.

in quella veloce cioè quella che fa windows da vista in poi in pratica ricrea la tabella(vuota) che andrà a contenere i nomi dei file, le relative directory e i collegamenti di questi ultimi sull'hard disk. Per questo è veloce.

Mentre la formattazione piu approfondita fa la stessa cosa della formattazione veloce ma in piu ( ed è per questo che ci mette di piu) va a fare un controllo nell'hard disk in cerca di settori danneggiati.
cosa che puoi benissimo fare con hdtune, quindi se il disco non ha difetti le due formattazioni hanno lo stesso effetto

cmq sia per formattare come vorresti tu il sistema operativo le soluzioni sono due (chiaramente dopo aver salvato i file)
1- inserisci l'hard disk come secondo HD in un'altro pc con windows 7 o altre versioni di windows e formatti da li
2- scarica il cd live di ubuntu gratuitamente e masterizza il cd. Fai partire la versione live, installa gparted (se non è gia installato) e poi ntfsprogs e formatta l'hard disk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro