DOMANDA Eliminare windows defender?

Pubblicità

Lollipo

Utente Èlite
Reazioni
176
Punteggio
86
Non mi è mai capitato, ma windows defender è diventato il mio peggior nemico.

Ho disattivato la protezione in tempo reale, ma alcune applicazione lo rilevano ancora come attivo.

Cioè risulta un antivirus attivo che crea contrasto, e io ho solo lui, come posso eliminarlo definitivamente se con i metodi tradizionali non ci riesco?

Generalmente ogni antivirus cancella roba illegale, crack, software certamente dannoso, ecc.
Quindi sì fa bene a cancellarli se utilizzi roba di questo tipo.

Generalmente ogni antivirus cancella roba illegale, crack, software certamente dannoso, ecc.
Quindi sì fa bene a cancellarli se utilizzi roba di questo tipo.
Qualsiasi cosa scarico saranno fatti miei (premettendo che non scarico cose illegali), non capisco perchè l'antivirus non si faccia i fatti propri.

Comunque, il problema è che risultava sempre attivo, non so come, o era lui o boh qualcos'altro installato.

Ho riformattato il PC e ora va bene, poi ho modificato i file di registro per disattivarlo.

Qualsiasi cosa scarico saranno fatti miei (premettendo che non scarico cose illegali), non capisco perchè l'antivirus non si faccia i fatti propri.

Il lavoro di un antivirus è proprio verificare quello che fai e vedere se è a rischio tipo virus, spyware, malware, ecc.

Ho letto qualche tempo fa che CCleaner (non esattamente un trojan...) potrebbe finire in lista nera delle nuove versioni di Windows Defender, sembra perché "tocca" le chiavi di registro. Potrebbe succedere anche ad altri programmi innocui e non solo ai file malevoli o alle crack.

EDIT: ho trovato un paio di articoli, sembra che CCleaner venga considerato PUA perché permetterebbe l'installazione di programmi potenzialmente indesiderati quali antivirus di prova o browser personalizzati.

EDIT: ho trovato un paio di articoli, sembra che CCleaner venga considerato PUA perché permetterebbe l'installazione di programmi potenzialmente indesiderati quali antivirus di prova o browser personalizzati.
questo succede se uno non controlla le cose in fase di installazione del sw, per quello consiglio di fare sempre e solo installazioni avanzate/personalizzate per poter togliere l'autorizzazione all'installazione di sw terzi/barre per browser/ecc

Considerando che c'era poi tempo fa la versione con l'installer farcito di malware non mi sento di dar tutti i torti a Microzozz ?
Proverei come già consigliato di indicare l'intera cartella del programma per l'esclusione dalla scansione.

puoi eliminarlo prima di istallare windows con winreducer, togli quello che non vuoi e sei a posto, io lo uso sempre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro