Eliminare vibrazioni HDD

Pubblicità

RedP

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
55
Salve a tutti, ho acquistato da qualche tempo un Seagate Barracuda da 3TB e 7200 RPM. L'hard disk funziona bene, ma avendo il case sul tavolo, le vibrazioni che ne escono fuori sono da manicomio! Sono veramente insopportabili, e volevo chiedere a tutti voi se esiste un modo per attenuarle o addirittura eliminarle completamente.

Per ora ho risolto mettendo un po di spessore sotto il case, in modo da non far toccare i piedini sul tavolo... situazione scomoda e anche anti estetica.

Confido nelle vostre risposte, un saluto!

Beh, come metodo artigianale puoi tenerlo sospeso con delle cordine elastiche, dentro o fuori dal cestello.

Altrimenti ci sono vari sistemi in vendita, il più semplice sono quelli con gommini antivibrazione.

Esatto, vendono dei gommini tondi forati al centro da interporre tra il disco e il telaio dello chassis allo scopo di assorbire le vibrazioni.

Puoi anche acquistare 4 "gomme da cancellare" e piazzare il disco sul fondo del case, a patto che il case NON prenda botte di nessun genere perché altrimenti ti giocheresti il disco...

Se tuo padre è pratico di bricolage... fatti prestare una pistola per colla a caldo... costo... 4 euro da un brico...

Accendi, riscaldi... fai cadere 4 gocce calde su un foglio... le appiattisci... appena asciutte le stacchi... e le metti come se fossero delle guarnizioni tra il telaio e l'HD! La cosse è morbida e facile da forare mentre avviti direttamente!

Se tuo padre ha la pistola... 10 minuti e hai fatto... in fondo... serve solo una guarnzione che isoli le vibrazioni.

Tra hard disk e telaio ci sono giusti un paio di millimetri... ce la faccio ad inserire il materiale gommoso? E poi oltre alle barre laterali, la base ha anche degli appoggi su cui si posiziona l'hard disk, non so se mi sono spiegato bene... :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro