PROBLEMA Eliminare traccia audio da video

Snake_Hunter

Nuovo Utente
22
0
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550
Scheda Madre
Asus P5Q Premium
HDD
Seagate Maxtor 500Gb
RAM
ocz gold edition ddr2 4Gb (2x2Gb) dual channel
GPU
Ati Radeon HD 3870
Audio
Creative Soundblaster x-fi Xtreme Audio
Monitor
Samsung SyncMaster 932b
PSU
Corsair TX 750W
OS
Windows XP Professional SP3
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo sul forum, ma adesso mi appello alla vostra conoscenza del PC (senza dubbio superiore alla mia :grat:) per chiedervi la soluzione ad un problema per me piuttosto spinoso :help:

In pratica un mio amico mi ha passato un video (fatto da una videocamera) di un viaggio che ha fatto, ma siccome gli prudono le mani ha pensato bene di aggiungere al video una canzone che si va a sovrappore all' audio "normale" ripreso dalla videocamera (intendo tutti i rumori ambientali e i dialoghi) col risultato che non si capisce una mazza :muro:

Quindi ecco il problema: come faccio ad eliminare la canzone che lui ha aggiunto dopo, in modo tale da rimanere solo con l'audio originario (dialoghi rumori ambienali ecc... insomma solo l'audio che faceva parte originariamente del video)? Che programma devo usare?? Scusate se sono stato logorroico ma mi volevo spiegare nel modo migliore, anche perchè non sono proprio un mostro col PC :patpat: Grazie in anticipo a quanti vorranno aiutarmi :)
 

Semino14599

Utente Attivo
221
13
CPU
intel core 2 duo 1.86Ghz
Scheda Madre
MS-7293
HDD
250GB 3200rpm
RAM
1GB 500Mhz
GPU
geforce 220
Audio
Integrata Realtek HD
Monitor
HP w19b
Case
Scaleo P
OS
Win xp; Ubuntu 13.04
Puoi usare il programma VirtualDubMod--->http://virtualdubmod.softonic.it/universaldownloader-launch
semplicissimo da usare e non ha bisogno di installazione, devi solo aprire l'exe.
1)vai su file>open video file e scegli il video in questione (se ti da un errore don't worry :D)
2)una volta aperto vai su stream>stream list e ti appaiono tutte le tracce audio installate sul video
3)fai doppio clic su quella che vuoi levare(ci dovrebbe essere il nome della traccia sopra)e ok
4)file>save as e scegli dove salvartelo e in quale formato.

se hai qualche dubbio dimmi pure ;)
 
M

Mursey

Ospite
Modificare il video con la musica non e' possibile.
La cosa migliore sarebbe (ed e' buona norma solitamente) aver tenuto il filmato originale.

Altrimenti avere il file progetto usato con il programma di editing ma dubito il tuo amico lo abbia ancora.

- - - Updated - - -

Ho visto il messaggio di Semino,
devo provarlo allora quel software se e' cosi' potente !!!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
esiste anche handbrake ma lavora solo su mkv e mp4 ma bisogna capire cosa e stato fatto e se vi è stato un mix tra le due tracce o se sono cmq presenti entrambe
 

Snake_Hunter

Nuovo Utente
22
0
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550
Scheda Madre
Asus P5Q Premium
HDD
Seagate Maxtor 500Gb
RAM
ocz gold edition ddr2 4Gb (2x2Gb) dual channel
GPU
Ati Radeon HD 3870
Audio
Creative Soundblaster x-fi Xtreme Audio
Monitor
Samsung SyncMaster 932b
PSU
Corsair TX 750W
OS
Windows XP Professional SP3
Grazie Mille a Semino per l'aiuto :) ho seguito le indicazioni alla lettera ma purtroppo mi risulta che ci sia un' unica traccia video, quindi credo che abbia ragione federico83, le due traccie sono evidentemente fuse assieme :cav: grazie comunque per il suggerimento, VirtualDubMod sembra un programmino niente male e per il futuro me lo tengo, sembra estremamente utile e neanche troppo difficile da usare, persino per me :hihi:

A questo punto speriamo, come diceva Mursey, di poter reperire il filmato originale, credo sia l'unica ormai :sisi:

chiedo comunque, anche se credo che sia un no al 99,9%: anche se la traccia è unica non esiste proprio nessuna maniera di "filtrare" la musica in modo tale da rimanere con l'audio originale? un modo per separare nuovamente le traccie audio??

a proposito, il filmato è un avi, potrei convertirlo in mkv i mp4 e tentare di lavorarci con handbrake?? anche se non credo comunque, la traccia audio rimarrebbe una in ogni caso, anche convertendo il file:grat:

grazie ancora per i vostri suggerimenti comunque :)
 

Semino14599

Utente Attivo
221
13
CPU
intel core 2 duo 1.86Ghz
Scheda Madre
MS-7293
HDD
250GB 3200rpm
RAM
1GB 500Mhz
GPU
geforce 220
Audio
Integrata Realtek HD
Monitor
HP w19b
Case
Scaleo P
OS
Win xp; Ubuntu 13.04
potresti chiedere al tuo amico con quale programma (e in che modo) ha messo la musica di sottofondo.

- - - Updated - - -

potresti chiedere al tuo amico con quale programma (e in che modo) ha messo la musica di sottofondo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!