Eliminare questo processo all'avvio automatico

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tupac91

Utente Èlite
Reazioni
3
Punteggio
58
ciao
sul task manager ho questo processo:
PCMservice.exe

che è qualcosa del media manager, insomma inutile...
girando su internet ho sempre trovato scritto questo: eliminarlo dallo startup

ma qual'è lo startup????
su servizi nn c'è...da dove diavolo lo tolgo???occupa abbastanza memoria...non tanto, ma...

;)

Start/Esegui, digita il comando msconfig e vai nella scheda avvio. Togli la spunta al servizio che non ti interessa far avviare con Windows.

ok grazie, tutto apposto ;)
solo una cosa però:
quando ho riavviato mi ha detto che era modalità selettiva....
ora sullo startup, su generale, c'è la spunta su avvio selettivo...
devo mettere normale?...nn lo so quale c'era prima...:boh:

ok grazie, tutto apposto ;)
solo una cosa però:
quando ho riavviato mi ha detto che era modalità selettiva....
ora sullo startup, su generale, c'è la spunta su avvio selettivo...
devo mettere normale?...nn lo so quale c'era prima...:boh:
Puoi lasciare, l'importante è che non togli il segno di spunta nelle voci sottostanti.

Puoi lasciare, l'importante è che non togli il segno di spunta nelle voci sottostanti.

si però perchè mi ha detto quella cosa quando ho riavviato?

(quando me l'ha detto ho spuntato la casella sotto, nn ricordo che diceva...cmq penso avrete capito..)

poi cosa cambia tra normale e selettivo?

;);)

I servizi è meglio non gestirli con msconfig, ma con l'apposito pannello dei servizi di Windows,

su Vista: start -> scrivere servizi e premere il tasto Invio
su XP: start -> esegui -> scrivere services.msc e premere il tasto Invio

Poi selezionare il servizio desiderato e impostare il tipo di avvio, su disabilitato per impedire che si avvii.

I servizi è meglio non gestirli con msconfig, ma con l'apposito pannello dei servizi di Windows,

su Vista: start -> scrivere servizi e premere il tasto Invio
su XP: start -> esegui -> scrivere services.msc e premere il tasto Invio

Poi selezionare il servizio desiderato e impostare il tipo di avvio, su disabilitato per impedire che si avvii.

si lo so...ma nn c'era :boh::sisi:

start -> scrivi defender e premi Invio e così si apre l'interfaccia di Windows Defender.

Poi vai in Strumenti -> Gestione software -> premi il pulsante "Visualizza per tutti gli utenti" -> selezioni PCMservice.exe -> premi il pulsante "Rimuovi"

ok
cmq l'ho già tolto con msconfig

volevo sapere quella cosa di avvio selettivo e normale..

La differenza sta nel fatto che hai tolto quella voce dall'esecuzione automatica.
Se cambi con avvio normale, ripristina tutti i cambiamenti e carica tutto. Come cambi qualcosa va automaticamente in modalità selettiva, che sono comunque la stessa cosa.

La differenza sta nel fatto che hai tolto quella voce dall'esecuzione automatica.
Se cambi con avvio normale, ripristina tutti i cambiamenti e carica tutto. Come cambi qualcosa va automaticamente in modalità selettiva, che sono comunque la stessa cosa.

ok grazie, molto chiaro ;);)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro